Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc gaming configurazione e consigli


cyber monkey
 Condividi

Post Raccomandati

Ah capisco ;) , no guarda comunque stai comprando una scheda madre  e un dissipatore cpu per overclock spinto eh ...... la scheda madre è da smanettoni/gamer incalliti :P , cioè lo farai overclock del processore vero? Vabbè che il 4670k non è che sale cosi tanto ma almeno a un 4.3 ghz in daily lo devi portare poi altrimenti son soldi buttati di dissipatore e scheda madre eh, te lo dico per dovere di cronaca.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 20
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

GIORNI POPOLARI

I migliori postatori in questa discussione

Come ho già detto il case deve piacere a te , quindi se ti piace quello ok tanto è un buon case non troppo abnorme , appunto è un midtower e non un full tower. (io ho un middle tower come case ed è ottimo come areazione e anche come spazio interno.)

 

Il dissi lo puoi evitare se non devi fare overclock o al massimo se in futuro  ti viene la voglia di tentare di compri un buon dissi e te lo fai aggiungere dal tuo amico , ti dico subito che un dissipatore mostruoso come quel cooler master che ti ho consigliato servirebbe a me che ho intenzione di portare il mio i5 2500k a 4.8/4.9 in uso daily ....cioè non so se mi spiego va. Per un overclock normale di un i5 4670k quel dissipatore è in pratica come una ferrari per girare nel parcheggio :P  . (e sempre per la cronaca io ho il mio i5 2500k a 4.6 ghz in daily con un dissipatore molto meno performante di quello e con temperature tutto sommato molto accettabili)

 

Anche sulla scheda madre potresti risparmiare eh.

 

Comunque con i soldi risparmiati dal dissi prenditi una 780 msi gaming e pace .... cosi poi avrai un bel pendant di colori interno :D  che tra l'altro si vedrà grazie al pannello finestrato dello zalman

 

front.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ok componenti aggiornate penso che così andrà più che bene.non prendo il dissipatore e per il resto mi basta così.

ah,il masterizzatore si può mettere internamente o no?almeno il modello che ho elencato.e per quanto riguarda il wi-fi c'è già qualcosa in quello elencato o va aggiunto?c'è qualcosa in quello elencato che assolutamente non può essere messo all'interno del case?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella scheda madre non ha la scheda di rete wifi integrata , dovresti aggiungere una scheda di rete a parte........ però scusami eh , una cosa te la vorrei dire ..... cavoli stai comprando la msi gaming g45 che monta la scheda di rete  Killer E2205 Gigabit LAN controller che praticamente dovrebbe abbassare il ping e te mi parli di wifi?  ma lol scusami a sto punto prenditi una scheda madre di altro tipo se non devi manco usare le features di questa stupenda scheda madre per gamer :P

 

No scherzi a parte dovrai mettere un modulo wifi a parte .... ora non so da che sito stai acquistando, se me lo dici posso vedere che cosa hanno a disposizione in tal senso.

 

Il masterizzatore che hai scelto è esterno , dovrai tenerlo esterno e bon oppure ti tocca prendere uno interno che però non potrai usare esternamente , quindi non so decidi te ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto guardando su amazon. Che masterizzatore interno mi consiglieresti allora al posto di quello esterno?non c'è nient'altro di esterno giusto?

scusa se ti sembra che faccia domande senza senso  :P

 

amazon? .....ehm ma cosi spenderai di più e poi i componenti ti arriveranno singolarmente e non tutti insieme eh........ cioè non ti arriveranno tutti insieme sai.

Quello esterno può andare benissimo se ti serve un masterizzatore bluray portatile da usare all'occorrenza sul pc , o su una tv , o su un altro computer.... quello interno lo usi solo sul pc e bon, quindi devi decidere tu sta cosa.

 

Questo è un esempio di masterizzatore dvd bluray interno per pc fissi

 

 

 

 la msi gaming g45 che monta la scheda di rete  Killer E2205 Gigabit LAN controller che praticamente dovrebbe abbassare il ping e te mi parli di wifi?

sapresti spiegarmi questa parte perchè non ho capito

 

Ehm..... mai giocato ai videogames multiplayer online? :P  ; il ping è (cito da wiki che facciamo prima)

Ping è un programma disponibile sui principali sistemi operativi che misura il tempo, espresso in millesecondi, impiegato da uno o più pacchetti ICMP a raggiungere un altro computer o server in rete (sia essa Internet o LAN) ed a ritornare indietro all'origine. È prettamente utilizzato per conoscere la presenza e la raggiungibilità di un altro computer connesso in rete.

 

Bene più basso è e meglio è quando si gioca online in multiplayer.... la scheda madre msi gaming g45 ha quella scheda di rete (la killer appunto) che , se settata a dovere (ecco perchè ti dicevo che era per gamer smanettoni :rolleyes: ) permette di avere un ping più basso mentre si gioca online .... questo spiegato in parole povere.......

In definitiva poi devi essere connesso in "lan" cioè col cavo ethernet collegato direttamente dal pc al router ergo non funziona col wifi sta cosa....

 

 

Ehm ma da quello che sto capendo a te mi sa tanto che di ping, overclock e robe varie ti interessa poco e niente.......... forse forse faresti meglio a prendere una scheda madre meno costosa tanto per quello che ci farai te sarà più che sufficiente ..... potresti prendere questa  magari e risparmiare altri soldi da investire magari nella scheda video .....

 

Poi per carità se vuoi prendere la g45 va bene lo stesso eh.... solo che mi sembra uno spreco quel po po di scheda madre in mano a uno che delle sue features se ne sbatte o ne le userà nemmeno :P

 

 

Comunque a parte sti discorsi ecco una scheda di rete da aggiungere alla scheda madre per connetteri al router wifi che sicuramente avrai a casa..... cliccami

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che non mi interessa ping, overclock e robe vari è che al momento non so bene l'utilizzo/significato ma va bene penso di cambiarla dato che come hai detto è troppo e, ho intenzione di prendere i pezzi un po' per volta e non tutti assieme.una scheda madre come Asrock Z87 Pro4 che è più conveniente è compatibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Collegamento ventola dissipatore liquido

      ciao. la connessione della ventolina del dissipatore liquido arctic 360-A dove va collegata sulla scheda z690-plus d4 . io lo messa su cpu fan pero vedo che ce anche una connessione Aio pump . quando ho assemblato il pc se non mi sbaglio lo messa su Aio Pump pero mi dava errore perche non trovava la cpu fan e partiva il bios.ho 5 ventole pero sono collegate tutte sulla centralina rgb.

      in Raffreddamento

    • Schermo nero con nuova GPU

      Ciao ragazzi ho riscontrato un problema ieri mentre cambiavo la gpu nuova,mi sono dimenticato di scaricare i driver ho jnserito la gpu nuova ma mi da schermo nero il monitor qualcuno puó aiutarmi???

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Cambio vecchio dissipatore ad aria, cosa mi consigliate?

      Ciao a tutti 👋 Volevo chiedervi un consiglio perchè sarei intenzionato a cambiare il mio dissipatore ad aria che si è rotto (due dei quattri pin di plastica si sono spezzati). Avendo comprato il dissipatore anni fa e stupidamente avendo buttato la scatola, non ricordo il modello preciso, ma presumo sia Cooler Master RR-2V2E. Allego anche delle foto così magari i più esperti sapranno dirmi il modello corretto. Ho deciso di cambiarlo,oltre al fatto che si è rotto, ma anche perchè il mont

      in Raffreddamento



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • tra PC e PS5 puoi giocare assieme
    • Ciao, io e la mia ragazza vorremmo provare ARK insieme. Stavamo pensando di giocarci come un gioco in stile cooperativo. È possibile in qualche modo per noi 2 giocarci insieme se abbiamo a disposizione i seguenti dispositivi: Pc, PS5 e Nintendo Switch? Grazie in anticipo.
    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...