Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

ciao a tutti! vorrei chiedervi qualche parere su un pc che vorrei far assemblare; premetto che di pc me ne intendo poco.ecco quel che vorrei assemblare

Processore:
Intel BX80646I54670K Processore Boxed Intel Core i5-4670K Haswell, Nero

Scheda madre:Asrock Z87 Pro4

da aggiungere alla scheda madre:TP-Link WL N PCI Adap.n/g/b 3-ant, Z000093

Memoria ram:CORSAIR Vengeance Pro Series Red - 2 x 4 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9 - Memoria per PC (CMY8GX3M2A1600C9R)

Storage primario:Samsung MZ-7TE250BW 840 EVO SSD, 2.5 Pollici, 250 GB, Nero/Antracite

Storage secondario:Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3

Model :   WD10EZEX    Code :   EK00032828

Alimentatore:XFX PRO 750S

Masterizzatore:LG BH16NS40 Blu-ray

Dissipatore: Dissipatore CPU Cooler Master V8 GTS AM2, AM3, AM3+, FM1, FM2, 1150, 1155, 1156, 1366, 775, 2011

Model :   RR-V8VC-16PR-R1    Code :   EK00046226

Scheda video:GigaByte GeForce GTX 770 WINDFORCE Gv-n770oc-4gd Pci-e 3.0 4GB GDDR5,

il case:Zalman Z11 Midi-Tower PC (ATX, 4x 5,25 externe, 5x 3,5 interne, 4x USB 2.0) nero

ditemi cosa ne pensate e cosa manca o cosa si può togliere grazie in anticipo=)

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

• Risposte 20
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

GIORNI POPOLARI

I migliori postatori in questa discussione

Inviato

E che vuoi che ti dica? è una configurazione top :P

Non c'è niente da cambiare ......Quanto costa quella 770 4gb? no perchè se al posto di quella riesci a prendere una 780 3gb tanto meglio eh ;)

Per il resto è tutto ottimo , il case deve piacere a te e quei case non sono male , io sarei andato su un cooler master cm 690 3 adv. ma è questione di gusti eh.

Inviato

Il dissipatore non è compatibile al 100% col socket 1150 sulla carta ... imho si monta lo stesso eh ..... ma meglio non rischiare , compra questa bestia magari

Ram prendi le pro red da 1600mhz e bon ,  che quelle da 2400mhz son soldi buttati nella spazzatura (e poi latenza cl11 è troppo alta imho per l'uso quotidiano meglio una latenza più bassa..... i 2400mhz poi nel gaming danno pochi benefici rispetto ai 1600mhz.

Il lettore di schede di memoria a te serve? se a te serve poter leggere schede di memoria perchè le usi prendilo altrimenti evita :P

Per il dissipatore se non devi fare un oc della madonna ma comunque un ottimo oc di livello molto interessante valuta anche un disspatore come questo       che è più facile da montare .... perchè lo sai che te lo dovrai montare te il dissipatore vero? quelli dei siti on montano i dissipatori aftermarket nell'assemblaggio ma solo quelli stock ti avviso.

Il resto va bene direi , anzi va anche tropp bene :P  , tra una 770 4gb e una 780 3gb io prenderei ovviamente la 780 , ovvio.... valuta i prezzi che spesso la 770 4gb costa quasi quanto una 780 3gb appunto....

Inviato

Il processore è compatibile col socket 1150 della z87 gaming g45 e fin qui ci siamo. Le ram ovviamente sono compatibili. Quel dissipatore è una bestia ed è stupendo da vedere ....... va bene con le ram di media grandezza ma anche con molte ram high profile o medium-high(come le vengeance).

hdd ed ssd ovviamente sono compatibili :P , idem con patate per l'alimentatore. Scheda video ovviamente compatibile. Masterizzatore e tutti i case da te citati compatibili.

Non ho ancora capito se lo devi assemblare te il pc o no..... comunque evita come la peste il silverstone imho (montaggio diverso dalla massa, areazione cosi cosi...)....... gli altri due ci stanno. 

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• pc si frezza poi schermo nero con rumori

e da un paio di giorni che mi fa questo problem mentre gioco a volte si freeza  a volte schermo nero si sento dei suoni come se si bloccasse il sistema non riesco a capire dove si trova il problema sembrerebbe la scheda video qualcuno puo aiutarmi .

in Problemi tecnici

• PC si spegne per temperatura elevata - dissipatore malfunzionante o problema alla CPU?

Salve a tutti, dato che mi sono trovata benissimo con voi l'ultima volta che ho avuto un problema al PC eccomi di nuovo qui con un nuovo problema. Ho assemblato questo PC tre anni fa e da una settimana si spegne ed esce una scritta dove dice che la temperatura della CPU è elevata. Ho così cambiato la pasta termica che non cambiavo da un anno e mezzo dato che l'ultima volta è stata cambiata da un tecnico di un negozio di riparazione, la pasta era molto secca così ho pulito tutto e cambiato pasta

in Problemi tecnici

• Verifica configurazione ventole case PC: temperature 7800X3D fino a 75-80°C sotto carico, normali?

Ciao a tutti, allego foto del mio PC. Mi chiedevo se le ventole fossero montate correttamente, mi spiego meglio:  Le 3 ventole inferiori aspirano aria dall'esterno verso l'intero del case, mentre la ventola singola, le due ventole laterali e il dissipatore della CPU soffiano aria dall'interno verso l'esterno del case. Come posizionamento è corretto ?  La domanda nasce dal fatto che il mio 7800X3D durante il gioco arriva anche a 75°C con picchi mai sopra gli 80°C. è Troppo per

in Raffreddamento

• Dissipatore nuovo con display LCD (ryzen 7 5800x,rtx 4080 Super)

Salve a tutti,vorei aggiornare il dissipatore ,ne voglio uno col display . Specifiche pc: ·Dissipatore Corsair H150i ELITE CAPELLIX RGB Hydro ·Processore AMD Ryzen 7 5800X ·Scheda Madre ASUS ROG STRIX X570-F GAMING ·RAM DDR4 Corsair VENGEANCE RGB PRO 3200 MHz 32 GB ·Scheda Video RTX 4080 SUPER ·SSD SEAGATE FIRECUDA 520 GEN 4 1 TB NVMe PCIe ·Alimentatore CORSAIR 1000 W RMx SERIES MODULARE 80 PLUS GOLD ·Case MID TOWER CORSAIR iCUE 5000X RGB  

in Raffreddamento

• Upgrade Ryzen 7 5800X: dissipatore stock sufficiente o serve un dissipatore aftermarket?

Buonasera, ho acquistato un ryzen 7 5800x per fare un upgrade al mio pc. Il mio pc in questo momento monta un ryzen 5 3600 con il suo dissipatore originale. Le altri componenti del pc sono :RAM: 32 gb ram ddr4 3600 mhz SCHEDA MADRE: B450 arous pro ALIMENTATORE: Thermaltake 700w CASE: Cooler Master Masterbox K500L SSD: SSD interna 512gb Nvme GPU: GTX 1050TI ho comprato anche la pasta termica cooler master CryoFuze. Il case in totale ha 3 ventole del case. Second

in CPU, Schede Madri e RAM

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Buon giorno buona Pasqua, ho un problema con questo errore, quando spengo il pc visualizzo questo errore  The instruction at 0x000000.....ecc referenced at memory 0x0000000000.....ecc the memory could not be written  Ho windows 11 ho anche formattato per vedere se risolvevo ma niente, aggiornato tutto BIOS, Windows update, chipset ecc,ecc... Avete mai avuto occasione di vederlo qualcuno? Ho seguito alcune guide su YouTube su come fixarlo ma niente, avete qualche soluzione a riguardo? Grazie. 
    • Case Corsair SPEC-OMEGA SM Asus ROG Strix Z690-E CPU i7-14700K Dissipatore Thermalright FW PRO 360 Black RAM G.Skill Trident 2 x 32 GB DDR5 6400 MHz SSD SAMSUNG 990 PRO 2 GB PSU GIGABYTE UD850GM 850W Le ventole come si parlava nell'altro thread sono miste, opportunamente gestite in parte attraverso gli hub Corsair in parte tramite la scheda madre, 2 Corsair da 120mm fornite assieme al case (sul retro), 4 Cooler Master Halo 2 da 140mm + una da 120mm (nella parte frontale e superiore, alla fine sostituite alle imitazioni cinesi e prese anche in promozione a la metà) 3 cinesi con effetto infinite mirrow sul dissipatore 1 striscia a led da 150cm a giro per tutto il frame Naturalmente da originale non è possibile montare quel tipo di configurazione nel pannello frontale.
  • Crea Nuovo...