Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc gaming configurazione e consigli


cyber monkey
 Condividi

Post Raccomandati

ciao a tutti! vorrei chiedervi qualche parere su un pc che vorrei far assemblare; premetto che di pc me ne intendo poco.ecco quel che vorrei assemblare

 Processore:
Intel BX80646I54670K Processore Boxed Intel Core i5-4670K Haswell, Nero

Scheda madre:Asrock Z87 Pro4

da aggiungere alla scheda madre:TP-Link WL N PCI Adap.n/g/b 3-ant, Z000093

Memoria ram:CORSAIR Vengeance Pro Series Red - 2 x 4 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9 - Memoria per PC (CMY8GX3M2A1600C9R)

 Storage primario:Samsung MZ-7TE250BW 840 EVO SSD, 2.5 Pollici, 250 GB, Nero/Antracite

 Storage secondario:Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3

Model :   WD10EZEX    Code :   EK00032828

 Alimentatore:XFX PRO 750S

 Masterizzatore:LG BH16NS40 Blu-ray

Dissipatore: Dissipatore CPU Cooler Master V8 GTS AM2, AM3, AM3+, FM1, FM2, 1150, 1155, 1156, 1366, 775, 2011

Model :   RR-V8VC-16PR-R1    Code :   EK00046226

Scheda video:GigaByte GeForce GTX 770 WINDFORCE Gv-n770oc-4gd Pci-e 3.0 4GB GDDR5,

 il case:Zalman Z11 Midi-Tower PC (ATX, 4x 5,25 externe, 5x 3,5 interne, 4x USB 2.0) nero

ditemi cosa ne pensate e cosa manca o cosa si può togliere grazie in anticipo=)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 20
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

GIORNI POPOLARI

I migliori postatori in questa discussione

E che vuoi che ti dica? è una configurazione top :P

 

Non c'è niente da cambiare ......Quanto costa quella 770 4gb? no perchè se al posto di quella riesci a prendere una 780 3gb tanto meglio eh ;)

 

Per il resto è tutto ottimo , il case deve piacere a te e quei case non sono male , io sarei andato su un cooler master cm 690 3 adv. ma è questione di gusti eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dissipatore non è compatibile al 100% col socket 1150 sulla carta ... imho si monta lo stesso eh ..... ma meglio non rischiare , compra questa bestia magari

 

Ram prendi le pro red da 1600mhz e bon ,  che quelle da 2400mhz son soldi buttati nella spazzatura (e poi latenza cl11 è troppo alta imho per l'uso quotidiano meglio una latenza più bassa..... i 2400mhz poi nel gaming danno pochi benefici rispetto ai 1600mhz.

 

Il lettore di schede di memoria a te serve? se a te serve poter leggere schede di memoria perchè le usi prendilo altrimenti evita :P

 

Per il dissipatore se non devi fare un oc della madonna ma comunque un ottimo oc di livello molto interessante valuta anche un disspatore come questo       che è più facile da montare .... perchè lo sai che te lo dovrai montare te il dissipatore vero? quelli dei siti on montano i dissipatori aftermarket nell'assemblaggio ma solo quelli stock ti avviso.

 

Il resto va bene direi , anzi va anche tropp bene :P  , tra una 770 4gb e una 780 3gb io prenderei ovviamente la 780 , ovvio.... valuta i prezzi che spesso la 770 4gb costa quasi quanto una 780 3gb appunto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il processore è compatibile col socket 1150 della z87 gaming g45 e fin qui ci siamo. Le ram ovviamente sono compatibili. Quel dissipatore è una bestia ed è stupendo da vedere ....... va bene con le ram di media grandezza ma anche con molte ram high profile o medium-high(come le vengeance).

 

hdd ed ssd ovviamente sono compatibili :P , idem con patate per l'alimentatore. Scheda video ovviamente compatibile. Masterizzatore e tutti i case da te citati compatibili.

 

 

Non ho ancora capito se lo devi assemblare te il pc o no..... comunque evita come la peste il silverstone imho (montaggio diverso dalla massa, areazione cosi cosi...)....... gli altri due ci stanno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Schermo nero con nuova GPU

      Ciao ragazzi ho riscontrato un problema ieri mentre cambiavo la gpu nuova,mi sono dimenticato di scaricare i driver ho jnserito la gpu nuova ma mi da schermo nero il monitor qualcuno puó aiutarmi???

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Cambio vecchio dissipatore ad aria, cosa mi consigliate?

      Ciao a tutti 👋 Volevo chiedervi un consiglio perchè sarei intenzionato a cambiare il mio dissipatore ad aria che si è rotto (due dei quattri pin di plastica si sono spezzati). Avendo comprato il dissipatore anni fa e stupidamente avendo buttato la scatola, non ricordo il modello preciso, ma presumo sia Cooler Master RR-2V2E. Allego anche delle foto così magari i più esperti sapranno dirmi il modello corretto. Ho deciso di cambiarlo,oltre al fatto che si è rotto, ma anche perchè il mont

      in Raffreddamento



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...