Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

Pc gaming configurazione e consigli


cyber monkey
 Condividi

Post Raccomandati

ciao a tutti! vorrei chiedervi qualche parere su un pc che vorrei far assemblare; premetto che di pc me ne intendo poco.ecco quel che vorrei assemblare

 Processore:
Intel BX80646I54670K Processore Boxed Intel Core i5-4670K Haswell, Nero

Scheda madre:Asrock Z87 Pro4

da aggiungere alla scheda madre:TP-Link WL N PCI Adap.n/g/b 3-ant, Z000093

Memoria ram:CORSAIR Vengeance Pro Series Red - 2 x 4 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9 - Memoria per PC (CMY8GX3M2A1600C9R)

 Storage primario:Samsung MZ-7TE250BW 840 EVO SSD, 2.5 Pollici, 250 GB, Nero/Antracite

 Storage secondario:Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3

Model :   WD10EZEX    Code :   EK00032828

 Alimentatore:XFX PRO 750S

 Masterizzatore:LG BH16NS40 Blu-ray

Dissipatore: Dissipatore CPU Cooler Master V8 GTS AM2, AM3, AM3+, FM1, FM2, 1150, 1155, 1156, 1366, 775, 2011

Model :   RR-V8VC-16PR-R1    Code :   EK00046226

Scheda video:GigaByte GeForce GTX 770 WINDFORCE Gv-n770oc-4gd Pci-e 3.0 4GB GDDR5,

 il case:Zalman Z11 Midi-Tower PC (ATX, 4x 5,25 externe, 5x 3,5 interne, 4x USB 2.0) nero

ditemi cosa ne pensate e cosa manca o cosa si può togliere grazie in anticipo=)

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

 
  • Risposte 20
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

GIORNI POPOLARI

I migliori postatori in questa discussione

E che vuoi che ti dica? è una configurazione top :P

 

Non c'è niente da cambiare ......Quanto costa quella 770 4gb? no perchè se al posto di quella riesci a prendere una 780 3gb tanto meglio eh ;)

 

Per il resto è tutto ottimo , il case deve piacere a te e quei case non sono male , io sarei andato su un cooler master cm 690 3 adv. ma è questione di gusti eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dissipatore non è compatibile al 100% col socket 1150 sulla carta ... imho si monta lo stesso eh ..... ma meglio non rischiare , compra questa bestia magari

 

Ram prendi le pro red da 1600mhz e bon ,  che quelle da 2400mhz son soldi buttati nella spazzatura (e poi latenza cl11 è troppo alta imho per l'uso quotidiano meglio una latenza più bassa..... i 2400mhz poi nel gaming danno pochi benefici rispetto ai 1600mhz.

 

Il lettore di schede di memoria a te serve? se a te serve poter leggere schede di memoria perchè le usi prendilo altrimenti evita :P

 

Per il dissipatore se non devi fare un oc della madonna ma comunque un ottimo oc di livello molto interessante valuta anche un disspatore come questo       che è più facile da montare .... perchè lo sai che te lo dovrai montare te il dissipatore vero? quelli dei siti on montano i dissipatori aftermarket nell'assemblaggio ma solo quelli stock ti avviso.

 

Il resto va bene direi , anzi va anche tropp bene :P  , tra una 770 4gb e una 780 3gb io prenderei ovviamente la 780 , ovvio.... valuta i prezzi che spesso la 770 4gb costa quasi quanto una 780 3gb appunto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il processore è compatibile col socket 1150 della z87 gaming g45 e fin qui ci siamo. Le ram ovviamente sono compatibili. Quel dissipatore è una bestia ed è stupendo da vedere ....... va bene con le ram di media grandezza ma anche con molte ram high profile o medium-high(come le vengeance).

 

hdd ed ssd ovviamente sono compatibili :P , idem con patate per l'alimentatore. Scheda video ovviamente compatibile. Masterizzatore e tutti i case da te citati compatibili.

 

 

Non ho ancora capito se lo devi assemblare te il pc o no..... comunque evita come la peste il silverstone imho (montaggio diverso dalla massa, areazione cosi cosi...)....... gli altri due ci stanno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah capisco ;) , no guarda comunque stai comprando una scheda madre  e un dissipatore cpu per overclock spinto eh ...... la scheda madre è da smanettoni/gamer incalliti :P , cioè lo farai overclock del processore vero? Vabbè che il 4670k non è che sale cosi tanto ma almeno a un 4.3 ghz in daily lo devi portare poi altrimenti son soldi buttati di dissipatore e scheda madre eh, te lo dico per dovere di cronaca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Giochi senza scheda video

      Buonasera a tutti sono felice 😃 di essere nel forum. Stasera mi è successa una cosa un po strana mi spiego. Ho assemblato un PC con componenti che già avevo in poche parole mi manca la scheda video che deve arrivare ed è un regalo di mia sorella quindi non so cosa arriverà. Comunque stasera nel frattempo ho detto inizio a installare un gioco che sarebbe gas station simulator poi per sbaglio invece di cliccare su chrome ho cliccato sul gioco puff il gioco 🎮 si è aperto sono rimasto un po perpless

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Consiglio Scheda di rete Wifi 6

      Mi potete consigliare una buona scheda di rete pci ? Purtroppo a posteriori ho scoperto che la mia scheda madre ne è sprovvista e non ho possibilità di portare io cavi di rete nella stanza della build 😔 Scheda madre :MSI 550 plus gaming

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Consiglio nuova Scheda Madre Ryzen 3700X

      Ciao a tutti, a seguito di uno sbalzo di corrente il mio pc pare si sia fuso. Inizialmente pensavo potesse esser colpa dell'alimentatore ma quello è a posto. Per la gioia del mio portafogli, il danno potrebbe essere direttamente alla scheda madre. Se son fortunato è solo andata in protezione ma siccome ho bisogno di averlo pronto in fretta per lavoro, preferisco giocare d'anticipo ed informarmi prima per accelerare i tempi. La configurazione attuale del PC è quella che vedete sul mio pro

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Scheda Video per GTA V e Warzone

      Ragazzi per caso potreste consigliarmi una buona scheda video sulla quale far girare bene GTA V e Warzone?

      in Schede Video

    • Aiuto dissipatore a liquido sharkoon puresteel

      Aiuto dissipatore a liquido per il puresteel Ciao a tutti, ho da poco assemblato il mio nuovo pc che monta un r5 3600X in un puresteel della sharkoon potreste consigliarmi un dissipatore a liquido da mettere sul lato Grazie.

      in Raffreddamento

×
×
  • Crea Nuovo...