Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Installato un ssd ma...


mrfranck03
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao ragazzi ho iniziato l opera di upgrade del mio pc ma non essendo bravo lascio che sia un negozio di computer a installare l'ssd da 120gb che ho preso(Kingston). Il problema però é che oltre all'installazione dell'ssd mi formattq anche il pc. Ora l ho acceso per vedere come va e si va veloce e sembra tutto ok ma spulciando un po noto che sia nell'ssd sia nell hd c'è la cartella Windows la cartella AMD la cartella programmi la cartella programmi x86 la cartella preflogs e quella utenti. per non parlare del fatto che cercando file duplicati con ccclenaer ho trovato milioni di file duplicati fra ssd e hd che non avete idea. Cosa devo fare? 

Modificato da mrfranck03
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @mrfranck03 e bentornato!!!Molto probabilmente non ti ha formattato l' hdd il tecnico. E ancora più probabile che ti abbia fatto una clonazione, quanto spazio hai disponibile nell'hdd secondario? Comunque se hai dati ancora nell hdd significa che non te l 'ha formattato,prova a chiedergli cosa ti ha fatto, giusto per saperlo e per capire anche che tu non abbia pagato per qualcosa che non è stata fatta.;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ora sono fuori per lavoro quindi vado a memoria e praticamente ricordo che una volta andato su computer mi dava l ssd con 78 gb occupati poi l hd con 375gb(piu o meno) occupati su 500 (decisamente troppo) e un terzo che si chiamava "riservato per il sistema" che era misurato in Mb. 

Riguardo il pagamento l ssd che ho preso è questo: 

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01FJ4UN76/ref=mp_s_a_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1505758169&sr=8-2&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=kingston+uv400&dpPl=1&dpID=41cz6Gn1sDL&ref=plSrch

Preso direttamente da lui e in tutto ho pagato 60 euro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ha fatto pagare solamente l'ssd è stato onesto. Il problema è che non è normale che l'ssd abbia già occupato 78gb e che l'hdd ne abbia occupati 375. Sei sicuro che nell hdd non sinao liberi i 375gb?Perchè se non ti ha clonato l'hdd sull ssd non so come abbia fatto a riempirtelo già cosi tanto.

Comunque formattare non è cosi complicato, se non hai niente che ti serve nel tuo hard disk secondario basta solo andare in esplora file, il mio pc e poi fai click destro sull'hdd secondario e fai formatta.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Windows 10 non si aggiorna a Windows 11

      Salve, non riesco ad aggiornare il mio sistema operativo a win11, ho tutti i requisiti per win 11, il mio pc è così composto scheda madre MSI x370 Gaming Pro Carbon Video GTX 1080 ti Ram 16GB Ryzen 7 3700x Spazio su HD disponibile Qui sotto la schermata dell'errore... (il PC deve supportare l'avvio protetto) c'è la possibilità di aggirare questo errore? P.S. Faccio presente che ho il bios il penultimo (beta del 2022) non ho messo quello (normale del 2018) perchè pensavo non and

      in Windows

    • Problema accensione portatile, windows schermo nero

      Ciao ragazzi ho un poblema con accensione di un portatile compaq cq58, praticamente quando lo accendo appena arriva al momento che si forma la bandierina di Windows 7 lo schermo diventa nero, ho tentato anche una formattazione tramite usb, però anche lì appena inizia caricare la bandierina lo schermo diventa nero, cosa potrebbe essere? C'è la possibilità di portare un video per farvi capire bene cosa potrebbe essere?

      in Portatili

    • Non riesco ad installare Windows...

      Salve ragazzi, dopo aver assemblato il mio primo pc mi sono procurato qualche USB per installare Windows ma nulla da fare. Ho provato circa 5 USB, sia Windows 10 che 11, ho provato a smanettare cambiando qualche impostazione di boot ma il risultato è sempre lo stesso... Ossia che ritorno al BIOS, sono bloccato! Non importa cosa faccia o che preferenza di boot scelga, alla fine o mi ritrovo nel bios come sempre o, con alcuni settaggi, in una schermata nera dove posso solo cliccare un pulsante per

      in Windows

    • Problema con " l'inchiostro di windows 10 " (strumento penna/annotazioni in generale)

      Buon pomeriggio Da qualche giorno ho un problema con il mio laptop, Lenovo Ideapad 5 Flex (touchscreen e con lenovo pen). Ho sempre usato la Lenovo pen senza problemi su programmi come excel e world, ma da qualche giorno sto riscontrando un grosso problema che rende la penna inutilizzabile, ovvero, quando vado a scrivere con la penna, i primi 2 secondi scrive normalmente ma dopo il computer inizia a "laggare", non prende più l'input della penna e lo schermo diventa nero per qualche sec

      in Windows

    • Windows 10 o 11

      Ciao a tutti, secondo voi dovendo io fare una nuova installazione da zero mi conviene mettere windows 11 o continuare con windows 10 ? essendo windows 11 non vorrei riscontrare i tanto presenti bug che in passato erano presenti anche su windows 10. anche se i due os sembrano molto simili. però sono anche un pò curioso di provare il nuovo os Grazie  Roberto

      in Windows



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, strano, controlla i file di gioco con Steam o Rockstar Launcher. Per il resto prova ad eliminare il file \Documenti\Rockstar Games\Red Dead Redemption 2\Settings\system.xml
    • puoi usare imgur per caricare le foto. Scrivi qui sul forum che può essere utile anche ad altri
    • Ragazzi ho bisogno di aiuto. Ho provato ogni impostazione possibile, ma il gioco si vede una merda. Che sia ultra, con o senza TAA, MSAA, FXAA (settati in tutti i modi) e con o senza FSR. Letteralmente con ogni impostazione è pessimo. Ho un monitor 2K 144hz (anche li ho provato tutte le impostazioni) e un PC con 7 7700x (CPU) e 7800xt (GPU). Ho anche provato con e senza tutti i settaggi del software AMD. Gli altri giochi si vedono e vanno a meraviglia. Solo RDR mi dà questo problema.
×
×
  • Crea Nuovo...