Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

Installato un ssd ma...


mrfranck03
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao ragazzi ho iniziato l opera di upgrade del mio pc ma non essendo bravo lascio che sia un negozio di computer a installare l'ssd da 120gb che ho preso(Kingston). Il problema però é che oltre all'installazione dell'ssd mi formattq anche il pc. Ora l ho acceso per vedere come va e si va veloce e sembra tutto ok ma spulciando un po noto che sia nell'ssd sia nell hd c'è la cartella Windows la cartella AMD la cartella programmi la cartella programmi x86 la cartella preflogs e quella utenti. per non parlare del fatto che cercando file duplicati con ccclenaer ho trovato milioni di file duplicati fra ssd e hd che non avete idea. Cosa devo fare? 

Modificato da mrfranck03
Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE
 

Ciao @mrfranck03 e bentornato!!!Molto probabilmente non ti ha formattato l' hdd il tecnico. E ancora più probabile che ti abbia fatto una clonazione, quanto spazio hai disponibile nell'hdd secondario? Comunque se hai dati ancora nell hdd significa che non te l 'ha formattato,prova a chiedergli cosa ti ha fatto, giusto per saperlo e per capire anche che tu non abbia pagato per qualcosa che non è stata fatta.;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ora sono fuori per lavoro quindi vado a memoria e praticamente ricordo che una volta andato su computer mi dava l ssd con 78 gb occupati poi l hd con 375gb(piu o meno) occupati su 500 (decisamente troppo) e un terzo che si chiamava "riservato per il sistema" che era misurato in Mb. 

Riguardo il pagamento l ssd che ho preso è questo: 

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01FJ4UN76/ref=mp_s_a_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1505758169&sr=8-2&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=kingston+uv400&dpPl=1&dpID=41cz6Gn1sDL&ref=plSrch

Preso direttamente da lui e in tutto ho pagato 60 euro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ha fatto pagare solamente l'ssd è stato onesto. Il problema è che non è normale che l'ssd abbia già occupato 78gb e che l'hdd ne abbia occupati 375. Sei sicuro che nell hdd non sinao liberi i 375gb?Perchè se non ti ha clonato l'hdd sull ssd non so come abbia fatto a riempirtelo già cosi tanto.

Comunque formattare non è cosi complicato, se non hai niente che ti serve nel tuo hard disk secondario basta solo andare in esplora file, il mio pc e poi fai click destro sull'hdd secondario e fai formatta.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, benvenuto! Che stress test hai usato? Le prestazioni in gioco come sono, riesci a condividere un video? Aggiorna windows e i driver video in maniera pulita:   
    • Ciao, ultimamente ho riscontrato dei problemi con il mio portatile da gaming, un Acer Nitro 5 con un intel core i7, una GTX 1650, ho provato a resettare già 2 volte, ho chiesto aiuto a degli operatori di Microsoft, ma niente non è cambiato nulla ho provato a fare uno stress della GPU e la minima degli FPS era 8. Qualcuno sa come risolvere oppure sa qual’è il problema? Grazie mille in anticipo.
    • non trovo molte info, è un modello vecchio, onestamente non quanto verrebbe la pena dipende tutto da che software vuoi andare ad utilizzare, sai dirmeli? Il problema sono sicuramente i 4GB di RAM che sono pochi.
×
×
  • Crea Nuovo...