Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Buongiorno,
ho acquistato per il mio vecchio portatile su cui ho installato w10 che gira benissimo, due nuove ram 1gb l'uno secondo il venditore espressamente compatibili, sostituendo i due banchi da 512 l'uno

Packard Bell EasyNote MZ35 Argon C (del 2006)
Intel Celeron M 410 1.46 GHz
ATI Radeon Xpress 200M - 128 MB
RAM max 2GB

Le ram originali riportano:
512 MB 2RX16 PC2 4200S 444 12 A0 DDR2 533 CL4 marchio: c'è una M dentro un anello

Le ram nuove riportano:
1GB 2Rx8 PC2 5300S 555 12 E3 marchio: SAMSUNG

Le prove da me effettuate sono le seguenti:
BANCO 1: nuova
BANCO 2: vuoto
Funziona (totale 1GB)


BANCO 1: nuova
BANCO 2: nuova
Non funziona schermo nero, non vedo il boot (totale 2GB)



BANCO 1: vuoto
BANCO 2: nuova
Funziona (totale 1GB)

BANCO 1: vecchia
BANCO 2: nuova
Funziona (totale 1,5 GB)


BANCO 1: nuova
BANCO 2: vecchia
Funziona (totale 1,5 GB)


Ovviamente al punto "nuova" sono state provate entrambe le RAM nuove

Se fosse un problema di adattamento velocità RAM comprendo che inserendo la vecchia contemporaneamente si adatta, ma non mi spiego perchè se metto una sola RAM nuova comunque funziona.

Dov'è il problema secondo voi?
Grazie mille

Unisciti Ora
Inviato

Guarda onestamente non saprei proprio quale possa essere il problema dato che come da specifiche il tuo notebbok supporterebbe 2 gb di ram!!!

Comunque sembrerebbe un problema di frequenza, le ram che hai preso nuove se non sbaglio sono da 667mhz,mentre quelle installate sono da 533mhz.Probabilmente non riesce a mantenere quella frequenza con tutti i 2 banchi di ram, quindi o provi con ram con la stessa frequenza oppure provi a vedere se dal Bios riesci a impostare le ram a frequenza più bassa.

Comunque se le hai appena comprate ti conviene vedere se riesci a fare il reso e provare con quelle da 533mhz secondo me!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, la combo volante e cambio ci sta per iniziare e poi fai "upgrade" se senti la necessità in futuro e vuoi qualcosa di più preciso e "professionale". Per il cockpit devi vedere tu, on ho provato la soluzione Playseat Challenge X Logitech Edition ma conosco la Next Level Racing GT Lite NLR-S021, posso dirti che quest'ultima è molto valida per il prezzo. 
    • Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo setup per Sim Racing su PC e vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me. Premetto che non cerco una configurazione professionale o da competizione, vorrei semplicemente avere una bella esperienza di guida quando gioco, senza utilizzare il controller.     VOLANTE + CAMBIO Volante: Logitech G923 TRUEFORCE Cambio: Logitech Driving Force Shifter (in omaggio con G923)   COCKPIT (indeciso tra le due, la prima sempre Logitech più costosa, la seconda meno costosa)   Soluzione 1   Postazione: Playseat Challenge X Logitech Edition Soluzione 2   Postazione: Next Level Racing GT Lite NLR-S021   Secondo voi la configurazione che ho in mente può essere una buona soluzione per iniziare, oppure nella stessa fascia di prezzo ci sono alternative più valide che dovrei valutare?   Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche su eventuali componenti diversi, accorgimenti o errori che potrei commettere nella scelta, visto che sarebbe il mio primo approccio al mondo del Sim Racing. Grazie a tutti!
    • se nel bios il modulo rimane spento allora non è un problema software, puoi provare ad aggiornare BIOS o magari cambiare anche slot RAM 
×
×
  • Crea Nuovo...