Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

aggiornamento RAM

lamannadaniele
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno,
ho acquistato per il mio vecchio portatile su cui ho installato w10 che gira benissimo, due nuove ram 1gb l'uno secondo il venditore espressamente compatibili, sostituendo i due banchi da 512 l'uno

Packard Bell EasyNote MZ35 Argon C (del 2006)
Intel Celeron M 410 1.46 GHz
ATI Radeon Xpress 200M - 128 MB
RAM max 2GB

Le ram originali riportano:
512 MB 2RX16 PC2 4200S 444 12 A0 DDR2 533 CL4 marchio: c'è una M dentro un anello

Le ram nuove riportano:
1GB 2Rx8 PC2 5300S 555 12 E3 marchio: SAMSUNG

Le prove da me effettuate sono le seguenti:
BANCO 1: nuova
BANCO 2: vuoto
Funziona (totale 1GB)

BANCO 2: nuova
Non funziona schermo nero, non vedo il boot (totale 2GB)

BANCO 1: vuoto
Funziona (totale 1GB)

BANCO 1: vecchia
Funziona (totale 1,5 GB)

BANCO 2: vecchia
Funziona (totale 1,5 GB)

Ovviamente al punto "nuova" sono state provate entrambe le RAM nuove

Se fosse un problema di adattamento velocità RAM comprendo che inserendo la vecchia contemporaneamente si adatta, ma non mi spiego perchè se metto una sola RAM nuova comunque funziona.

Dov'è il problema secondo voi?
Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Guarda onestamente non saprei proprio quale possa essere il problema dato che come da specifiche il tuo notebbok supporterebbe 2 gb di ram!!!

Comunque sembrerebbe un problema di frequenza, le ram che hai preso nuove se non sbaglio sono da 667mhz,mentre quelle installate sono da 533mhz.Probabilmente non riesce a mantenere quella frequenza con tutti i 2 banchi di ram, quindi o provi con ram con la stessa frequenza oppure provi a vedere se dal Bios riesci a impostare le ram a frequenza più bassa.

Comunque se le hai appena comprate ti conviene vedere se riesci a fare il reso e provare con quelle da 533mhz secondo me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo credo proprio che sia l'unica soluzione!!!:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• (DOMANDA) da quale software è stato installato?

Buonasera Mentre stavo disinstallando un software tramite Revo unistaller, ho notato che nel pc ho installato "AdoptOpenJDK JRE with Hotspot", probabilmente installato automaticamente da un altro software. La mia domanda è, esistono programmi che ti permettono di capire quale software ha installato altri programmi/addon come quello citato sopra? Perchè non vorrei eliminare programmi che servono ad altri programmi.   Spero di essermi spiegato bene 😂

in Problemi tecnici

• Istallazione nuova versione programma

Buongiorno ho installato sul mio PC la versione professional di un programma, asattamente Tia Portal V16 un software per programmare plc siemens,  forse poco interessa ma è giusto per spiegare il mio problema, se vado ad installare la versione successiva, cioè la versione V17 sempre professional,  mi dice che bisogna prima disistallare la versione precedente,  so che è un problema  di siemens e non capisco perchè ancora non l'ha risolto, io vorrei capire se c'è un modo, dico una cavolata, per re

in Windows

• Adattatore hdmi to vga non funziona portatile

Buongiorno ho un portatile gaming MSI, ho comprato adattatore uscita hdmi to vga per collegare un monitor con ingresso solo vga però non funziona,  ho collegato lo stesso cavo ad una TV con ingresso vga e funziona,  cosa può essere?

in Portatili

• Ho basse prestazioni con la mia 6700 xt nuova

ciao, ho comprato una 6700 xt l'altro giorno, io come processore ho un i7 10700k, prima avevo una 2060 con cui giocavo a warzone con più o meno 100 fps, mentre ora con la mia 6700 xt che dovrebbe essere molto più forte, gli fps calano anche a 90, anche guardando un muro gli fps vanno da 120 a 70 senza motivo e la mia cpu lavora al 100% mentre la scheda video ha dei picchi, non riesco a capire per quale motivo ha delle prestazioni così basse (in altri giochi invece si comporta meglio/normalmente)

in Schede Video

• Nuova scimmia, nuova tastiera

Rieccomi qua a dannarvi con i miei dubbi e le mie ansie 😈 Dopo il caso del mouse impazzito (fortunatamente risolto) passiamo alla tastiera, non che abbia problemi ad oggi ma la scimmia che mi sta salendo necessita di aria nuova. Non mi sono mai interessato più di tanto alle tastiere meccaniche (ora ho una vecchia logitech wave) perchè da ignorante pensavo che le meccaniche si limitassero alle varie Corsair/Cooler Master/Razer ERREGIBI che si vedono spesso su amazon o in generale anche

in Mouse, Tastiere e Controller

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, benvenuto! può dipendere da diversi fattori, avete le stesse impostazioni grafiche? Anche come programmi sul sistema operativo sono gli stessi?  Il PC è veramente identico? Comunque non mi sembra un vero problema, controlla temp e utilizzi con afterburner:   
    • Ciao ragazzi ho un problema e di pc capisco poco o niente. Io e un amico abbiamo un bundle uguale con scheda video 3060 ti lui su warzone gira 13/160 fps io non vado mai a oltre 90/100.   gia settate tutte le impostazioni su warzone, non riesco a capire perché comunque rimangono bloccati.   grazie a chiunque mi aiuterà 
    • ciao, quello che chiedi è ormai utopia. Non conosco notebook con le caratteristiche che tu chiedi, anche quelli più costosi non ti consentono di  sostituire batteria e aggiungere RAM ecc
  • Crea Nuovo...