Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Vorrei un grande chiarimento, visto che neanche le case sembrano esserlo. Le Ram G.Skill RGB Trifent Z/ Corsair Vengeance RGB si posso mettere sulle madri AMD B350 su mobo come Asus b350 f e Asrock Ab350 pro4 con frequenza di 2400mhz per G.Skill e 2666mhz per corsair 

Grazie

Unisciti Ora
Inviato (modificato)

La frequenza delle ram dipende molto dalla compatibilità delle schede madri. Col tempo ormai i produttori di mobo stanno aggiornando i Bios per avere una maggiore compatibilità con tutte le ram in commercio. Anche molte altre ram a seconda della scheda madre vanno a frequenze più basse di quelle dichiarate, il problema non è solo per quei 2 specifici tipi di ram che hai linkato. :D

Modificato da Guatayabas
Inviato
Il 10/9/2017 at 11:38, Guatayabas dice:

La frequenza delle ram dipende molto dalla compatibilità delle schede madri. Col tempo ormai i produttori di mobo stanno aggiornando i Bios per avere una maggiore compatibilità con tutte le ram in commercio. Anche molte altre ram a seconda della scheda madre vanno a frequenze più basse di quelle dichiarate, il problema non è solo per quei 2 specifici tipi di ram che hai linkato. :D

Quindi?

Inviato

Puoi tranquillamente prendere le ram rgb, a seconda della mobo che andrai ad acquistare controlla comunque la lista di compatibilità per toglierti ogni dubbio.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Inviato
Il 11/9/2017 at 19:18, Guatayabas dice:

Puoi tranquillamente prendere le ram rgb, a seconda della mobo che andrai ad acquistare controlla comunque la lista di compatibilità per toglierti ogni dubbio.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 

Lista madre o ram?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, la combo volante e cambio ci sta per iniziare e poi fai "upgrade" se senti la necessità in futuro e vuoi qualcosa di più preciso e "professionale". Per il cockpit devi vedere tu, on ho provato la soluzione Playseat Challenge X Logitech Edition ma conosco la Next Level Racing GT Lite NLR-S021, posso dirti che quest'ultima è molto valida per il prezzo. 
    • Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo setup per Sim Racing su PC e vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me. Premetto che non cerco una configurazione professionale o da competizione, vorrei semplicemente avere una bella esperienza di guida quando gioco, senza utilizzare il controller.     VOLANTE + CAMBIO Volante: Logitech G923 TRUEFORCE Cambio: Logitech Driving Force Shifter (in omaggio con G923)   COCKPIT (indeciso tra le due, la prima sempre Logitech più costosa, la seconda meno costosa)   Soluzione 1   Postazione: Playseat Challenge X Logitech Edition Soluzione 2   Postazione: Next Level Racing GT Lite NLR-S021   Secondo voi la configurazione che ho in mente può essere una buona soluzione per iniziare, oppure nella stessa fascia di prezzo ci sono alternative più valide che dovrei valutare?   Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche su eventuali componenti diversi, accorgimenti o errori che potrei commettere nella scelta, visto che sarebbe il mio primo approccio al mondo del Sim Racing. Grazie a tutti!
    • se nel bios il modulo rimane spento allora non è un problema software, puoi provare ad aggiornare BIOS o magari cambiare anche slot RAM 
×
×
  • Crea Nuovo...