Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Join us now Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.

Foto

Mi presento :3

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 Raven

Raven

PC Gamer Avanzato

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 539 messaggi
  • LocalitàRivia

Inviato 28 dicembre 2013 - 08:14

Ciao a tutti, mi chiamo Raven. Sono un PC gamer da praticamente la tenera età di 8 anni, tutto è nato da quando mio padre mi regalò (agli occhi di un bambino) un mastontico e possente cassone bianco opaco, che non era altro che un PC (equipaggiato con un Pentium II @ 333mhz, il resto della cfg non me la ricordo, è passato troppo tempo xD), da lì ho cominciato a muovere i primi passi nel campo dell'informatica e interessarmi sempre di più ad essa e con il tempo, spinto dalla voglia del sapere, a farmi una "mezza" cultura in questo campo informandomi con le care e vecchie riviste cartacee, fino a smettere di comprarle per spostare il mio metodo di informazione tramite il Web, ovvero da quando ho inziato ad usare Internet in età adolescienziale.

Dal lato videoludico, ho iniziato proprio con quel PC (e con un altro preso mesi dopo), con i classici giochini di Windows: prato fiorito, campo minato, solitario per poi passare a giochi più seri, nonchè storici come Doom, Jazz Jackrabbit (bellissimo), Quake, Grand Theft Auto, Worms, Road Rash e altri... anche se ammetto che per mancanza di tempo (e soldi, visto che al tempo costavano davvero tanto i giochi) purtroppo molte perle videoludiche me le sono perse.

Oltre al PC, ho avuto anche alcune console tra cui il Gameboy Color, Playstation 1 e 2, che usavo giusto per qualche esclusiva, ma nulla di più, anche perchè poi alla fine giocavo molto di più su PC, specialmente a GDR, strategici e FPS che sulle console citate prima mancavano in quantità, motivo per cui anche ora per altre caratteristiche, features e vantaggi come il modding (di cui sono un pò patito :P) e il fatto che sia una piattaforma aperta e non blindata come le console (che a mio parere, è sempre stato un loro grosso svantaggio per varie questioni), preferisco restare only PC :D
Bon, direi che è sufficente come presentazione :asd:

• Ezyy piace questo

#2 Parzival

Parzival

PC Gamer Principiante

• Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 84 messaggi
  • Steam:frapio (aka parzival)
  • LocalitàBari

Inviato 28 dicembre 2013 - 08:19

Hai scritto fin troppo, ad un certo punto stavo perdendo il punto della situazione xD

#3 Ezyy

Inviato 28 dicembre 2013 - 08:25

hai fatto bene a spiegare nel dettaglio la tua storia :goodjob:  benvenuto ! :thumbsu:

#4 Foob

Foob

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 22 messaggi
  • Steam:foobal

Inviato 28 dicembre 2013 - 08:36

Adoro le presentazioni come le tue!

Benvenuto ;)

• Ezyy piace questo

#5 Raven

Raven

PC Gamer Avanzato

• Membri
  • 539 messaggi
  • LocalitàRivia

Inviato 28 dicembre 2013 - 08:44

Hai scritto fin troppo, ad un certo punto stavo perdendo il punto della situazione xD

Volevo scrivere giusto 5 righe, ma poi mi sono lasciato andare D:

• Parzival piace questo

#6 Emeth20

Emeth20

Membro

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 46 messaggi
  • LocalitàTuscany

Inviato 28 dicembre 2013 - 08:45

Benvenuto!  ^_^

#7 Raven

Raven

PC Gamer Avanzato

• Membri
  • 539 messaggi
  • LocalitàRivia

Inviato 28 dicembre 2013 - 09:56

Grazie ^^

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!