Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, 

 

chiedo scusa se ho postato nella sezione sbagliata.

 

vorrei chiedere un aiuto in quanto mi sono deciso a vendere in blocco il mio pc compreso anche il monitor, secondo voi quale potrebbe essere un valore plausibile per questa configurazione?

 

Cpu: Intel Box i3-4170 

 

scheda madre: Asus H97M-E 

 

ram: Kingston HyperX Fury Memorie DDR-III da 8 GB, PC 1600

 

Gpu: ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB Mini

 

ssd: Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III

 

psu: iTek ITPS650K Energy K-Series Alimentatore, 650W, ATX

 

case: Itek Case Ninja Casse Medio 

 

sistema operativo: windows 10 pro

 

monitor: Benq RL2455HM LCD Monitor 24 "

 

Grazie a tutti per l'aiuto!!!!

Unisciti Ora
Inviato

Ciao Jacopo, ora ti valuto pezzo per pezzo le tue componenti, considera che i prezzi che ti metto sono in linea di massima e se hai anche qualcun'altro a cui chiedere per fare un confronto sarebbe meglio. Io ci bazzico un bel po sull'usato, però avere più opinioni è sempre meglio.

Cpu: 70,80 euro

Mobo: 45,50 euro

Ram: 30,35 euro

Ssd: 70,75 euro

Alimentatore: 15 euro

Case: 15-20 euro

Monitor: 70-80 euro

 

Il sistema operativo se è retail e hai il codice product key lo puoi anche vendere,altrimenti lo regali nel blocco.

Se il pc lo devi vendere per potertene prendere un altro ti consiglio di tenere sia l'ssd che il monitor,se invece lo vuoi vendere tutto in blocco perché non ti serve più io starei sui 310 euro. ;) 

Inviato

Ciao Jacopo, ora ti valuto pezzo per pezzo le tue componenti, considera che i prezzi che ti metto sono in linea di massima e se hai anche qualcun'altro a cui chiedere per fare un confronto sarebbe meglio. Io ci bazzico un bel po sull'usato, però avere più opinioni è sempre meglio.

Cpu: 70,80 euro

Mobo: 45,50 euro

Ram: 30,35 euro

Ssd: 70,75 euro

Alimentatore: 15 euro

Case: 15-20 euro

Monitor: 70-80 euro

 

Il sistema operativo se è retail e hai il codice product key lo puoi anche vendere,altrimenti lo regali nel blocco.

Se il pc lo devi vendere per potertene prendere un altro ti consiglio di tenere sia l'ssd che il monitor,se invece lo vuoi vendere tutto in blocco perché non ti serve più io starei sui 310 euro. ;)

Ciao Grazie mille,

 

la mia idea sarebbe quella di vendere tutto il blocco e passare a qualcosa di piu performante con annesso monitor a 144hz magari 1440p, per quando riguarda la GPU pensi che 200 euro si un prezzo ragionevole?

Inviato

Si,me l'ero dimenticata,200 euro va più che bene,puoi provare anche sui 220 adesso che ce la crisi delle vga![emoji1]

Comunque l ssd puoi tranquillamente tenertelo!!!

 

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Ho un ultima domanda su un dubbio che mi sta venendo cercando i monitor, nel caso optassi per un gtx 1080, con un monitor fullhd a 144hz sarebbe sprecata? ho visto anche qualche monitor 2k 144hz ma non vorrei che aumentando la risoluzione si riduca drasticamente gli fps quindi alla fine mi trovere a giocare a 2k ma con 50/60 fps....

Inviato

Guarda secondo me la 1080 va benissimo per il 2k 144hz. Sicuramente non riuscirai ad andare a 144fps in tutti i giochi, però usarla per un full hd mi sembra davvero uno spreco.

Poi se anziche giocare a ultra,giochi con dettagli alti e sistemi un po i filtri sicuramente arriverai a giocare a tutti i giochi quasi a manetta!!! :D

L'ideale per i 144hz 2k sarebbe la 1080ti, però diventa davvero una spesa folle. ;):D

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao a tutti! Vorrei acquistare un nuovo PC principalmente per il gaming, ma non essendo particolarmente esperto nella scelta e nella compatibilità dei componenti, avrei bisogno di qualche consiglio. Il mio budget è di 1.900–2.000€, possibilmente senza sforare. Preferirei un PC preassemblato, principalmente per comodità, garanzia e assistenza in caso di problemi. Non escludo completamente una build da assemblare, ma vorrei capire se a parità di budget ci siano vantaggi concreti. I giochi a cui vorrei giocare sono principalmente: Cyberpunk 2077 Cod World of Warcraft Altri titoli AAA e giochi futuri Cerco una configurazione equilibrata, con buone prestazioni in gaming e una piattaforma che permetta eventuali upgrade negli anni, senza dover cambiare mezzo PC. Acquisterei online, quindi sono interessato anche a eventuali configurazioni già disponibili nei vari store. Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano!
    • Salve a tutti, devo assemblare un pc per un amico che gioca principalmente a Fifa e Warzone! budget intorno ai 1500 1600 euro! non gli importa dell'estetica quindi anche un case normalissimo e senza luci led! Per il monitor avevo pensato un 144hz o 165hz, cosa mi consigliate? lui preferirebbe prendere tutto su amazon! grazie mille
    • Rieccomi. Ho un problema e poco tempo per risolvere, domani è l'ultimo giorno utile per fare il reso Amazon. Partiamo dai componenti in questione: - Scheda madre: TUF B850 PLUS WiFi - Procesore: Ryzen 9 9950X - RAM: Corsair Vengeance RGB RS DDR5 (2 x 16GB) 6000MHz Ieri ho montato tutto. Le RAM le ho messe negli slot 2 e 4. Avvio il PC con la chiavetta USB per installare Windows 11 e mi esce schermata blu con errore 0xc0000221 La prima cosa che penso è che la chiavetta di installazione mi sia uscita male. La rifaccio e il problema persiste. Allora decido di testare subito la cosa che temo: le RAM. Tolgo il banco dallo slot 4, lascio solo quello sullo slot 2. Il PC parte con installazione Windows 11 senza problemi. Penso quindi che un banco RAM sia difettoso. Per togliermi il dubbio tolgo il banco dal 2 e al suo posto metto quello appena tolto. Il PC parte senza problemi. Allora non sono le RAM. Se ne monto una sola funziona, indipendentemente quale delle 2 uso e indipendentemente che sua sullo slot 2 o sul 4. Se le rimetto entrambe ecco che torna la schermata blu. Allora aggiorno il BIOS all'ultima versione, reinstallo le RAM su 2 e 4. Niente, sempre lo stesso errore (con Windows che ora è installato, ho completato l'installazione con una RAM). Allora penso ad un pin del processore piegato. Smonto tutto, guardo i pin e mi sembrano tutti a posto (trovi foto qui: https://drive.google.com/drive/folders/1kkkOWB9OrThyyn0zdYeqB_QxhaQmCgkg?usp=sharing) Rimonto tutto e provo a spostare le RAM da 2 e 4 a 1 e 2. Di nuovo schermata blu e stesso errore. Idee? Un difetto della scheda madre? Faccio il reso solo di quella? O mi tolgo il pensiero e rendo MOBO, CPU e RAM e compro tutto nuovo così non ci penso più?
×
×
  • Crea Nuovo...