Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

    Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

antoniodicorato

il mio nuovo pc da gaming

    Post Raccomandati

    ragazzi ho preso un portatile da gaiming,(faccio il fotografo e mi serviva anche un portatile) l'unico problema è che quando collego l'alimentatore gli fps calano di molto :( ,invece se è alimentato a batteria riesco a far girare bf4 al massimo  :D è un problema di alimentatore troppo debole?mi conviene provare con uno più potente o a lungo andare rovino il pc?

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    Strano perchè di solito è il contrario , cioè molti notebook di base dalle impostazioni della scheda grafica e/o della batteria hanno impostato (spesso di base) di diminuire le prestazioni del pc quando il pc è staccato dall' allimentazione  e non quando è attaccato :P

     

    Comunque che notebook è?  il caricabatterie è originale?

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    Se è il caribatteria originale è assolutamente impossibile che sia sottopotenziato , nella maniera più assoluta. Al massimo può essere difettoso , se il notebook è in garanzia chiama hp e spiega loro il problema ;)

     

    Comunque non è un pc da gaming ti avviso. (è un notebook normale che può essere occasionalmente usato nel gaming ma non ha l'areazione adatta a lunghe sessioni di gioco soprattutto in questo periodo ... controlla le temperature ogni tanto sia di processore che di scheda video, fidati che per rovinare un notebook basta che uno ci si mette a giocare a go go per giorno e giorni e il gioco è fatto)

     

    Potresti provare anche ad usare un altro caricabatterie simile per vedere se almeno da lo stesso problema.

     

     

    Vedi di controllare le temperature perchè non vorrei con l'alimentazione attaccata queste schizzino alle stelle .... (invece usando la batteria magari ci giochi di meno e quindi le temperature non salgono cosi tanto)

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    Per quanto riguarda il discorso "mettere un alimentare più potente (e non originale) danneggia il pc?"  , la risposta è "ni" ... dipende da quanti ampere eroga l'alimentatore più potente , se ne eroga troppi rischi di bruciare i circuiti di alimentazione del notebook.

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    Prego, per gli altri due quesiti mi servirebbe sapere le seguenti cose:

     

    1- Ora che pc hai? dico il modello preciso compreso di specifiche , no perchè "hp pavillon 15" significa tutto e niente :P

     

    2- il nuovo pc con gt750 (ma si scrive 750m ;) , te lo dico per dovere di cronaca)  e i5 che modello è? mi serve sapere il modello preciso per darti un consiglio.... Tra l'altro ci sono vari tipi di processori i5 , non basta scrivere "è un i5" per poter valutare il processore ;)

     

    3- il tuo processore del pc fisso è un i7 di che tipo .... ma comunque se c'è scritto 1.8-2.4 significa che grazie al turbo  a 2.4 ghz di frequenza ci arriva da solo quando il carico di lavoro lo richiede ;)

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    Crea un account o accedi per lasciare un commento

    Devi essere un membro per lasciare un commento

    Crea un account

    Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Sei già registrato? Accedi qui.

    Accedi Ora

    ×