Vai al contenuto
antoniodicorato

il mio nuovo pc da gaming

Post Raccomandati

ragazzi ho preso un portatile da gaiming,(faccio il fotografo e mi serviva anche un portatile) l'unico problema è che quando collego l'alimentatore gli fps calano di molto :( ,invece se è alimentato a batteria riesco a far girare bf4 al massimo  :D è un problema di alimentatore troppo debole?mi conviene provare con uno più potente o a lungo andare rovino il pc?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano perchè di solito è il contrario , cioè molti notebook di base dalle impostazioni della scheda grafica e/o della batteria hanno impostato (spesso di base) di diminuire le prestazioni del pc quando il pc è staccato dall' allimentazione  e non quando è attaccato :P

 

Comunque che notebook è?  il caricabatterie è originale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è il caribatteria originale è assolutamente impossibile che sia sottopotenziato , nella maniera più assoluta. Al massimo può essere difettoso , se il notebook è in garanzia chiama hp e spiega loro il problema ;)

 

Comunque non è un pc da gaming ti avviso. (è un notebook normale che può essere occasionalmente usato nel gaming ma non ha l'areazione adatta a lunghe sessioni di gioco soprattutto in questo periodo ... controlla le temperature ogni tanto sia di processore che di scheda video, fidati che per rovinare un notebook basta che uno ci si mette a giocare a go go per giorno e giorni e il gioco è fatto)

 

Potresti provare anche ad usare un altro caricabatterie simile per vedere se almeno da lo stesso problema.

 

 

Vedi di controllare le temperature perchè non vorrei con l'alimentazione attaccata queste schizzino alle stelle .... (invece usando la batteria magari ci giochi di meno e quindi le temperature non salgono cosi tanto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prego, per gli altri due quesiti mi servirebbe sapere le seguenti cose:

 

1- Ora che pc hai? dico il modello preciso compreso di specifiche , no perchè "hp pavillon 15" significa tutto e niente :P

 

2- il nuovo pc con gt750 (ma si scrive 750m ;) , te lo dico per dovere di cronaca)  e i5 che modello è? mi serve sapere il modello preciso per darti un consiglio.... Tra l'altro ci sono vari tipi di processori i5 , non basta scrivere "è un i5" per poter valutare il processore ;)

 

3- il tuo processore del pc fisso è un i7 di che tipo .... ma comunque se c'è scritto 1.8-2.4 significa che grazie al turbo  a 2.4 ghz di frequenza ci arriva da solo quando il carico di lavoro lo richiede ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




  • Risposte

    • Grazie. Ottima build. Domanda  Per risparmiate qualcosina ancora ma x avere sempre il max in full hd scegliere una rx480 o rx 570 e'  un azzardo? Mi hanno consigliato x il gaming che 4 gb in ogni caso vanno piu che bene.  Cioe le 8gb al momento nn sono necessarie. 
    • Star Citizien 3.0 è praticamente una realtà, anche se al momento è in una fase di testing su invito e non è ancora stato rilasciato per chiunque, per testare dapprima la stabilità dei server. Tuttavia, l’utente Xenthor Xi ha ben pensato di registrare un video di un’ora a risoluzione 4K e di postarlo su Youtube […] Leggi l'articolo completo:Pubblicato un video della prima ora di Star Citizen 3.0 in 4K View the full article
    • @Steve ok grazie mille 😀
    • come alimentatore ti basterebbe un 500/550w, per esempio Corsair CX550 oppure Be Quiet System Power 8... ma devi pensare anche di cambiare case prima di tutto... anche qui ce ne sono tanti, per esempio senza spendere chissà cosa risolveresti con un BitFenix NOVA ma come ti hanno già ripetuto, dovresti cambiarlo poi con la configurazione che avresti potresti pensare alle schede vga che hai citato prima, restando secondo me sulla fascia gtx 1060 - rx 580... non sarebbe male anzi !   PS, come diceva NiK70 prima dovresti pensare anche a un HDD da almeno 1 tb, magari lasciando lSSD per il sistema operativo e i programmi importanti e appunto lHD per i giochi !
×