Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Aiuto pc gaming 900 euro


andrea.micheloni
 Condividi

Post Raccomandati

Si si,si monta uguale,l'unica differenza sta nel montaggio del processore,amd i piedini li ha nella cpu e non nella mobo,questo a parer mio è anche meglio,il rischio di rovinare i piedini è moooolto più basso.

Guarda come uso quotidiano va decisamente meglio di un pc da casa,e poi se ci devi far girare programmi pesanti ryzen è molto meglio rispetto a intel!

Il ryzen 5 1600 che ti ho messo ha ben 6 core e 12 thread, col tuo budget avrei potuto metterti massimo un i5 intel che ha solo 4 core e 4 thread perché non ha l hyperthreading!

 

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Grazie ancora

 

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Grazie ancora

 

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk

Rimetto il link del case perche quello che aveva messo non si poteva prendere in italia...

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01N0YI9VU/ref=mp_s_a_1_fkmr0_1?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1502271264&sr=8-1-fkmr0&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=AI-05S-BW+ATX+Mid+Towerll

È lo stesso e va bene giusto?

 

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@andrea.micheloni cerca di editare i tuoi messaggi cosi da non crearne sempre di nuovi, per farlo basta che clicchi sul tasto modifica.Serve per una sorta di comodità nostra e anche per non riempire il topic quando basterebbe editare un unico messaggio, grazie.

Venendo a noi, qua consigliamo come shop Amazon perchè come assistenza e garanzia non ha eguali, in caso tu abbia problemi il primo mese con un componente puoi tranquillamente ridarglielo indietro a spese loro e poi ti da la garanzia per ben 2 anni, sempre molto efficiente e in caso di guasto la spedizione è sempre a carico loro.

L'hdd lo puoi tranquillamente prendere da 2 tb che è la stessa e identica cosa, solo che costa un pochetto di più,questo può far al caso tuo https://www.amazon.it/Seagate-Hard-disk-ST2000DM006-Barracuda-7200rpm/dp/B01ICLGJF8/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1502279744&sr=1-1&keywords=Hdd+2tb.

Il case va benissimo,è lo stesso che ti avevo linkato io, questo in caso non ti piaccia è possibile sempre cercare un altra alternativa,comunque ti ho consigliato questo perchè da poco l'ho preso per fare un pc e l'ho trovato molto bello e ben fatto, oltre al fato che ha anche un utilisso fan controller integrato e ben 4 supporti per ssd e 3 per hdd.

La configurazione che ti ho fatto è compatibile sotto ogni punto di vista, altrimenti cosa ci sto a fare qui!!! :D :D :D

L'installazione di windows è molto semplice, per farla basta crearsi una chiavetta bootable con l'immagine di windows 10 sopra.Qua trovi la spiegazione e il tool ufficiale della microsoft per crearti la chiavetta.

Poi per l'attivazione ti conviene acquistare una key da Kinguin che con 25 euro te la cavi, io non ti ho conteggiato questa spesa nel budget totale, se per te vieni a spendere troppo vediamo di cambiare qualcosina e cercare di rientrare.Ovviamente è tutto legale eh!!!

Per la spiegazione dei driver sfrutto il sempreverde wikipedia.

Invece per la spiegazione dei componenti ho sempre trovato questo sito molto utile e sopratutto di facile comprensione per chi come te è alle prime armi.Qua ti spiega ogni componente del pc a cosa serve e come riconoscerne la qualità in linea di massima.

 

Invece come video questo direi che faccia al caso tuo, comunque ti consiglio di guardarne anche altri e se hai altri dubbi chiedici pure che siamo qua apposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@andrea.micheloni cerca di editare i tuoi messaggi cosi da non crearne sempre di nuovi, per farlo basta che clicchi sul tasto modifica.Serve per una sorta di comodità nostra e anche per non riempire il topic quando basterebbe editare un unico messaggio, grazie.

Venendo a noi, qua consigliamo come shop Amazon perchè come assistenza e garanzia non ha eguali, in caso tu abbia problemi il primo mese con un componente puoi tranquillamente ridarglielo indietro a spese loro e poi ti da la garanzia per ben 2 anni, sempre molto efficiente e in caso di guasto la spedizione è sempre a carico loro.

L'hdd lo puoi tranquillamente prendere da 2 tb che è la stessa e identica cosa, solo che costa un pochetto di più,questo può far al caso tuo https://www.amazon.it/Seagate-Hard-disk-ST2000DM006-Barracuda-7200rpm/dp/B01ICLGJF8/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1502279744&sr=1-1&keywords=Hdd+2tb.

Il case va benissimo,è lo stesso che ti avevo linkato io, questo in caso non ti piaccia è possibile sempre cercare un altra alternativa,comunque ti ho consigliato questo perchè da poco l'ho preso per fare un pc e l'ho trovato molto bello e ben fatto, oltre al fato che ha anche un utilisso fan controller integrato e ben 4 supporti per ssd e 3 per hdd.

La configurazione che ti ho fatto è compatibile sotto ogni punto di vista, altrimenti cosa ci sto a fare qui!!! :D :D :D

L'installazione di windows è molto semplice, per farla basta crearsi una chiavetta bootable con l'immagine di windows 10 sopra.Qua trovi la spiegazione e il tool ufficiale della microsoft per crearti la chiavetta.

Poi per l'attivazione ti conviene acquistare una key da Kinguin che con 25 euro te la cavi, io non ti ho conteggiato questa spesa nel budget totale, se per te vieni a spendere troppo vediamo di cambiare qualcosina e cercare di rientrare.Ovviamente è tutto legale eh!!!

Per la spiegazione dei driver sfrutto il sempreverde wikipedia.

Invece per la spiegazione dei componenti ho sempre trovato questo sito molto utile e sopratutto di facile comprensione per chi come te è alle prime armi.Qua ti spiega ogni componente del pc a cosa serve e come riconoscerne la qualità in linea di massima.

 

Invece come video questo direi che faccia al caso tuo, comunque ti consiglio di guardarne anche altri e se hai altri dubbi chiedici pure che siamo qua apposta.

https://www.youtube.com/watch?v=N0fwTv93Ecc&list=PLS-4v8fsN5kx6viD0VUkOYNy6-wgTn9Tu&t=10s&index=3

Grazie mille se ho altre domande so che trovo personale esperto.

 

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@andrea.micheloni cerca di editare i tuoi messaggi cosi da non crearne sempre di nuovi, per farlo basta che clicchi sul tasto modifica.Serve per una sorta di comodità nostra e anche per non riempire il topic quando basterebbe editare un unico messaggio, grazie.

Venendo a noi, qua consigliamo come shop Amazon perchè come assistenza e garanzia non ha eguali, in caso tu abbia problemi il primo mese con un componente puoi tranquillamente ridarglielo indietro a spese loro e poi ti da la garanzia per ben 2 anni, sempre molto efficiente e in caso di guasto la spedizione è sempre a carico loro.

L'hdd lo puoi tranquillamente prendere da 2 tb che è la stessa e identica cosa, solo che costa un pochetto di più,questo può far al caso tuo https://www.amazon.it/Seagate-Hard-disk-ST2000DM006-Barracuda-7200rpm/dp/B01ICLGJF8/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1502279744&sr=1-1&keywords=Hdd+2tb.

Il case va benissimo,è lo stesso che ti avevo linkato io, questo in caso non ti piaccia è possibile sempre cercare un altra alternativa,comunque ti ho consigliato questo perchè da poco l'ho preso per fare un pc e l'ho trovato molto bello e ben fatto, oltre al fato che ha anche un utilisso fan controller integrato e ben 4 supporti per ssd e 3 per hdd.

La configurazione che ti ho fatto è compatibile sotto ogni punto di vista, altrimenti cosa ci sto a fare qui!!! :D :D :D

L'installazione di windows è molto semplice, per farla basta crearsi una chiavetta bootable con l'immagine di windows 10 sopra.Qua trovi la spiegazione e il tool ufficiale della microsoft per crearti la chiavetta.

Poi per l'attivazione ti conviene acquistare una key da Kinguin che con 25 euro te la cavi, io non ti ho conteggiato questa spesa nel budget totale, se per te vieni a spendere troppo vediamo di cambiare qualcosina e cercare di rientrare.Ovviamente è tutto legale eh!!!

Per la spiegazione dei driver sfrutto il sempreverde wikipedia.

Invece per la spiegazione dei componenti ho sempre trovato questo sito molto utile e sopratutto di facile comprensione per chi come te è alle prime armi.Qua ti spiega ogni componente del pc a cosa serve e come riconoscerne la qualità in linea di massima.

 

Invece come video questo direi che faccia al caso tuo, comunque ti consiglio di guardarne anche altri e se hai altri dubbi chiedici pure che siamo qua apposta.

https://www.youtube.com/watch?v=N0fwTv93Ecc&list=PLS-4v8fsN5kx6viD0VUkOYNy6-wgTn9Tu&t=10s&index=3

Scusa ma non prendo un masterizzatore per i CD ? E come lo monterei?

Grazie

 

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@andrea.micheloni i masterizzatori cd ormai servono davvero a poco, sono stati rimpiazzati dalle usb, se però ti serve per forza bisogna cambiare il case perchè quello che ti ho proposto io non ha i bay frontali da 5,25 per i masterizzatori.Dimmi te!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@andrea.micheloni i masterizzatori cd ormai servono davvero a poco, sono stati rimpiazzati dalle usb, se però ti serve per forza bisogna cambiare il case perchè quello che ti ho proposto io non ha i bay frontali da 5,25 per i masterizzatori.Dimmi te!!!

Ok allora non lo prendo ma non ci sono anche quelli esterni che si collegano via USB?

Scusa un'altra curiosità tutti i pezzi che mi hai elencato nei link di Amazon non devo fare nessuna modifica ad esempio l'alimentatore l'hai messo da 550 watt è giusto così vero?

 

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@andrea.micheloni i masterizzatori cd ormai servono davvero a poco, sono stati rimpiazzati dalle usb, se però ti serve per forza bisogna cambiare il case perchè quello che ti ho proposto io non ha i bay frontali da 5,25 per i masterizzatori.Dimmi te!!!

Scusa ti riscrivo perché magari non hai ricevuto la notifica del messaggio precedente...

Sicuramente perché avrei avuto da fare, spero di non averti disturbato

 

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Problema fps utilizzando FRAPS

      Stavo provando a registrare un colpo in GTA5 ieri, ma appena faccio partire la registrazione con fraps ho un calo di frame mostruoso (passo dai 60/65 ai 22/25 e anche meno, diventa praticamente ingiocabile).. ho letto qua però che molti di voi usano fraps e non hanno nessun problema di frame, cosa mi consigliate?   Ps. gioco a 1440p, potrebbe essere quello il problema? nel senso che registrare ad una risoluzione così alta mi fa avere quel calo di frame?   Edit: ho appena provato a portare la

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...