anubis_juventino Inviato 3 Agosto 2017 Inviato 3 Agosto 2017 Ciao a tutti , ho trovato una vecchia conversazione di questo forum dove si davano consigli a un altro utente su come overcloccare la propria gtx970 msi, ho deciso, avendo la medesima, di seguire gli stessi passaggi incontrando qualche problema che ora vi elencherò : Inanzi tutto ho scaricato : MSI afterburner Heaven benchmark 4.0 In afterburner imposto : powerlimit al massimo 110, core clock = +50 , e vado ad eseguire un benchmark settando tutto su ultra , questo è stato il risultato toccando i 72° gradi http://imgur.com/a/xVKJ0 Sembrava decente e nella mia ignoranza come scritto nel precedente post, alzo core clock = 80 , qui dopo pochi minuti il computer si riavvia e così mi fermo e decido di chiedervi aiuto .... volevo chiedervi inanzi tutto ho fatto danno ? non credo ma rassicuratemi perchè si è riavviato ? ho sbagliato qualcosa ? è il caso di lasciar perdere con l oc se mi sono bloccato a 80mhz ? Cita
Guatayabas Inviato 3 Agosto 2017 Inviato 3 Agosto 2017 Se non hai toccato i voltaggi non hai fatto sicuramente alcun danno! È anche vero che se a +80mhz hai già riscontrato problemi direi che puoi fare a meno,o anche tenerti solo i +50 mhz del primo test! Che modello di 970 hai? Hai toccato solo il power limit e il core clock vero? Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk Cita
anubis_juventino Inviato 3 Agosto 2017 Autore Inviato 3 Agosto 2017 (modificato) Se non hai toccato i voltaggi non hai fatto sicuramente alcun danno! È anche vero che se a +80mhz hai già riscontrato problemi direi che puoi fare a meno,o anche tenerti solo i +50 mhz del primo test! Che modello di 970 hai? Hai toccato solo il power limit e il core clock vero? Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk è una gtx 970 gaming 4g della msi .... si ho toccato solo quei due , ma mi sembra strano su internet tutti la vantano che questa scheda è perfetta per l oc , che raggiunge i +200 mhz proprio non capisco come fa a bloccarsi solo a +80.... un altra domanda se posso aprofittarne : ma afterburner va a modificare i mhz all avvio in automatico o bisognerebbe , nel caso decidessi di settare i +50mhz, aprirlo ogni volta e regolarlo al momento EDIT : ho fatto svariati test questi sono i risultati : +50mhz , fatto 3 volte il benchmark va liscio senza crash , senza artefatti ne altro +80mhz , fatto 3 volte il benchmark, non si riavvia più non capisco il perchè e va liscio +123mhz , fatto 3 volte , solo l ultima volta mi ha mostrato un artefatto per 1 secondo +139mhz , fatto 2 volte , a un certo punto diventa nero lo schermo ma poi continua fino a finire il benchmark Modificato 3 Agosto 2017 da anubis_juventino Cita
Guatayabas Inviato 5 Agosto 2017 Inviato 5 Agosto 2017 +80 non si riavvia più vuol dire che va tutto ben giusto? Magari era stato un caso la prima volta che ti è capitato!!!Se a 123mhz ti da un artefatto allora devi calare finche non trovi il massimo di core clock a cui non ti da artefatti. Sarebbe meglio che tu lo testassi anche in game oltre che col benchmark perchè a volte ti da lo stesso dei problemi. Poi quando arrivi al massimo col core inizi ad aumentare la memory clock!!! Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.