Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Cercasi consigli overclock MSI GTX970


anubis_juventino
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti , ho trovato una vecchia conversazione di questo forum dove si davano consigli a un altro utente su come overcloccare la propria gtx970 msi, ho deciso, avendo la medesima, di seguire gli stessi passaggi incontrando qualche problema che ora vi elencherò :

 

Inanzi tutto ho scaricato : MSI afterburner

                                        Heaven benchmark 4.0

 

 

 

In afterburner imposto : powerlimit al massimo 110, core clock = +50 , e vado ad eseguire un benchmark settando tutto su ultra , questo è stato il risultato toccando i 72° gradi  http://imgur.com/a/xVKJ0

 

 

 

Sembrava decente e nella mia ignoranza come scritto nel precedente post, alzo core clock = 80 , qui dopo pochi minuti il computer si riavvia e così mi fermo e decido di chiedervi aiuto ....

 

volevo chiedervi inanzi tutto ho fatto danno ? non credo ma rassicuratemi

perchè si è riavviato ? ho sbagliato qualcosa ? è il caso di lasciar perdere con l oc se mi sono bloccato a 80mhz ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai toccato i voltaggi non hai fatto sicuramente alcun danno!

È anche vero che se a +80mhz hai già riscontrato problemi direi che puoi fare a meno,o anche tenerti solo i +50 mhz del primo test!

Che modello di 970 hai?

Hai toccato solo il power limit e il core clock vero?

 

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Se non hai toccato i voltaggi non hai fatto sicuramente alcun danno!

È anche vero che se a +80mhz hai già riscontrato problemi direi che puoi fare a meno,o anche tenerti solo i +50 mhz del primo test!

Che modello di 970 hai?

Hai toccato solo il power limit e il core clock vero?

 

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

 

è una gtx 970 gaming 4g della msi ....

 

si ho toccato solo quei due , ma mi sembra strano su internet tutti la vantano che questa scheda è perfetta per l oc , che raggiunge i +200 mhz proprio non capisco come fa a bloccarsi solo a +80....

 

un altra domanda se posso aprofittarne : ma afterburner va a modificare i mhz all avvio in automatico o bisognerebbe , nel caso decidessi di settare i +50mhz, aprirlo ogni volta e regolarlo al momento

 

 

EDIT : ho fatto svariati test questi sono i risultati :

 

 

+50mhz , fatto 3 volte il benchmark va liscio senza crash , senza artefatti ne altro

+80mhz , fatto 3 volte il benchmark, non si riavvia più non capisco il perchè e va liscio

+123mhz , fatto 3 volte , solo l ultima volta mi ha mostrato un artefatto per 1 secondo

+139mhz , fatto 2 volte , a un certo punto diventa nero lo schermo ma poi continua fino a finire il benchmark

Modificato da anubis_juventino
Link al commento
Condividi su altri siti

+80 non si riavvia più vuol dire che va tutto ben giusto?

Magari era stato un caso la prima volta che ti è capitato!!!Se a 123mhz ti da un artefatto allora devi calare finche non trovi il massimo di core clock a cui non ti da artefatti.

Sarebbe meglio che tu lo testassi anche in game oltre che col benchmark perchè a volte ti da lo stesso dei problemi.

Poi quando arrivi al massimo col core inizi ad aumentare la memory clock!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...