Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Miglior scheda madre in circolazione?!


Post Raccomandati

Ragazzi mi servirebbe una risposta breve e dettagliata, senza solite domande tipo "ma a cosa ti serve?" Oppure "ma costa troppo, te ne consiglio io un altra!" , NO

La mia è una domanda semplice:

Qual'è la miglior scheda madre in assoluto?

Budget illimitato!!

Ovviamente che supporti tutto

Dimenticavo :

Io monto come cpu: Intel Core i5 4670k

3,4GHz

E come ram: Corsair Vengeance Low Profile 8GB 1600 MHz (2x4GB)

Grazie mille in anticipo!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :)

 

Definire la "migliore" scheda madre in termini assoluti è difficile e onestamente una domanda come la tua mi fa presuppore che te non conosca a fondo cosa sia una scheda madre e quale sia il suo scopo, non stiamo parlando di una vga o di un processore , la mobo è una cosa diversa e spesso le schede madri più costose si differenziano da quelle meno costose grazie alla presenza di features particolari, dalla presenza di più fasi di alimentazione (leggasi maggior stabilità in oc )ecc.....

 

Non è che comprare una mobo costosa ti fa andare il pc di più nei giochi per farla breve......

 

Detto questo sicuramente questa    è una delle "migliori" e delle più complete sul mercato, con quel prodotto ci puoi fare davvero di tutto e alla grande ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti hai detto benissimo io non me ne intendo molto, ovvero qualcosina so ma proprio poco

È solo che non ci capisco più niente sono andato in confusione

Ho chiesto a varie persone quale sia la scheda madre più adatta e ognuno mi ha risposto in modo diverso

Molta gente dice che la migliore è la asus rampage IV extreme, altri mi dicono un altra, tu mi dici questa

Io non so più chi ascoltare

Link al commento
Condividi su altri siti

No , alt , aspetta, vediamo di capirci un attimino ....

 

Tui hai esordito nella discussione scrivendo:

 

 

 

Ragazzi mi servirebbe una risposta breve e dettagliata, senza solite domande tipo "ma a cosa ti serve?" Oppure "ma costa troppo, te ne consiglio io un altra!" , NO
La mia è una domanda semplice:
Qual'è la miglior scheda madre in assoluto?
Budget illimitato!!
Ovviamente che supporti tutto.

 

Insomma dalla domanda mi pareva che te non volessi sapere di nessun vero consiglio tu volevi solo il nome di una scheda madre di altissimo livello , senza imho sapere davvero cosa farci e senza voler ascoltare davvero cosa uno ha da dirti ......

 

Io allora ti ho risposto che le schede madri costose non sono come le vga , esse si differenziano dalle schede madri meno costose per caratteristiche particolari e sono destinate appunto a persone che hanno esigenze molto particolari e spesso inutili e tu assolutamente non sei una di queste persone data la tua scarsa conoscenza del mondo pc!

 

Poi io non ti ho detto che la maximum "è la mobo migliore sul mercato" , io ti ho detto che la maximum è una delle migliori e delle più complete come features sul mercato , che è ben diverso.

 

 

Ora ti do delle vere dritte basate sulla logica ma questo andrà in contro tendenza col tuo commento iniziale in questa discussione ti avviso.

 

Le schede madri vanno comprate in base alle esigenze......

 

Ti esprimo in maniera veloce il mio pensiero , comprando una mobo come la maximum, la rampage o altre mobo super costose uno come te sta letteralmente sperperando una quantità molto ma molto alta di soldi.

 

A meno che tu:

 

a) non sia uno di quelli che vuole raggiungere risultati altissimi in overclock in primis col processore per fare benchmark e test di oc a go go go .....ma dubito fortemente che tu lo sia ..... e anche se cosi fosse lo sai vero che il tuo processore sale poco in overclock e che per farlo salire molto bisogneresti "scoperchiarlo" ? pratica tra l'altro mooolto da esperti e che invalida la garanzia del processore stesso........

 

b )devi fare tri sli o quad sli o crossfire di schede video! In pratica quante schede video hai? una sola? allora quelle mobo non ti servono a niente nella maniera più assoluta .. se devi mettere nel case 3 o 4 schede video in crossfire o sli appunto allora possono anche cominciare ad avere un senso......

 

c) ti serve un quantitativo spropositato di ram per motivi di tipo benchmark appunto o editing video o server di alto livello ..... parlo di ram da 32 o 64 giga da overcloccare in maniera stabile ed efficiente ... ram che tra l'altro nei giochi puri  e semplici non serve ad una cippa

 

Ora ti esposto i punti a e b e c) ma ce ne sono altri , sicuramente però questi sono i punti cruciali e già ti dovrebbero aver fatto capire quanto sia inutile nel tuo caso comprare tali schede madri....

 

 

Inoltre aggiungo che con una scheda madre da 100 o 150 euro tu potrai comunque avere ottime prestazioni in overclock (che sarà comunque moderato causa processore) e potrai comunque fare un sli o crossfire di schede video in maniera davvero stabile e tranquilla.......

 

Guarda più chiaro di cosi non so se potrei esserlo ma posso provarci, ora ovviamente se hai domande da pormi fai pure ;)

 

p.s.(non ripetere i messaggi 2 o 3 volte come hai fato sopra perfarvore)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito che in confronto a me sei il più esperto del mondo ahahaha

Comunque grazie mille per le dritte io non avevo la più pallida idea di queste cose

A me serviva solo una scheda madre buona e mi sono informato su vari forum, e ho letto che delle buone schede madri sono la rampage, la hero, la maximus ecc.

Ma da quanto mi hai spiegato butterei solo soldi

Allora io ti pongo un altra domanda, meno stupida di "qual è la miglior scheda madre?"

Mi consigli una buona scheda madre per gaming di medio/alto livello, leggero overclocking e che supporti sia processori amd che intel, e che supporti sia GPU nvidia che GPU amd

E già che ci sono avrei un altra domanda

Da come hai scritto mi sembra che la cpu che ho scelto non sia delle migliori hahahaha, mi consiglieresti anche una cpu migliore a essa senza esagerare con il prezzo?

Grazie ancora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto che l' i5 4670k non è un buon processore, ho solo detto che per una mobo con tante fasi di alimentazione e quindi adatta ad un overclock spinto , quella cpu per rendere al meglio in overclock deve essere scoperchiata eseguendo una procedura specifica che non sto qui a spiegarti.

 

L' i5 4670k è uno dei processori migliori sul mercato attuale e sicuramente uno dei più consigliati da tutti i forum , in gaming rende tantissimo e grazie al moltiplicatore sbloccato (la "k" per intenderci)  può essere anche overcloccato con buoni risultati ;)

 

Per incisio l'overclock nel gaming rende poco e nulla , è una pratica molto spesso fine a se stessa e da smanettoni per la verità.

 

Una ottima scheda madre che è ottima per overclock e che ha tantissime feature adatta anche ai gamer più esigenti e che va bene per quel processore può essere questa

 

Cliccando qui ti puoi fare una bella lettura di tutte le caratteristiche della scheda madre in questione , come vedi son tantissime e molte di essere sicuramente nemmeno le userai essendo uno alle prime armi ma visto che volevi comunque una ottima mobo per far tutto eccoti accontentato e senza spendere 300 e passa euro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille di tutto sei stato paziente e gentile

Avrei un ultima domanda

In caso più avanti volessi cambiare processore senza spendere troppo alcune persone mi hanno consigliato che le CPU amd sono un ottima alternativa all intel i7, costano meno, e sono più potenti dell intel i5.

La scheda madre MSI che mi hai consigliato supporta anche i processori amd oppure dovrei cambiare anche la mobo?

Link al commento
Condividi su altri siti

LA scheda madre che ti ho consigliato sopra ha socket 1150 e supporta i processori i processori i7,i5 e i3 di quarta generazione.

 

Le cpu amd quali? perchè ce ne sono di diversi tipi e non è vero che vanno sempre meglio dei processori intel i5 , dipende da che modelli si prendono in considerazione.

 

Un i7 per giocare non serve a nulla ...... ma scusa te non avevi già un i5 4670k ....

 

 

 

 

Dimenticavo :
Io monto come cpu: Intel Core i5 4670k

3,4GHz
E come ram: Corsair Vengeance Low Profile 8GB 1600 MHz (2x4GB)
Grazie mille in anticipo!! ;)

 

Oppure ho capito male io? 

Link al commento
Condividi su altri siti

No no hai capito benissimo

Io dicevo solo:

In caso più avanti volessi un pc che risponda più velocemente ai comandi e sia più potente , al posto di un intel i7 alcune persone mi hanno consigliato di prendere i top gamma della famiglia amd che sono quasi come un i7 e costano molto meno

Allora la mia domanda è questa:

Quando, e se vorrò fare questa scelta è possibile cambiare i sochet alla scheda madre oppure devo proprio cambiare mobo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Gioco di simulazione guida per principiante assoluto

      Salve a tutti; dopo aver reso decente il mio PC con l'aggiunta di una scheda video per provare ad iniziare a giocare, sto cercando un simulatore di guida adatto a chi, come me, non ha mai giocato in vita sua col PC ed ha ancora poca dimestichezza con l'uso della tastiera per il games. In pratica chiedo se esiste un gioco di simulazione guida che mi permetta di imparare le regole ed i rudimenti "dolcemente" fino a che non avrò maggiore padronanza del tutto per avventurarmi in Asphalt 8 o 9 che si

      in Discussioni Ufficiali

    • Come recupero tutto il possibile da un telefono smarrito?

      ho perso il telefono, da allora non è mai stato acceso, il mio obiettivo è recuperare più cose possibili dal vecchio telefono, avete qualche consiglio? Ho provato a ripristinare la ultimo backup del vecchio telefono, ma ha ripristinato solo le app e non i dati a loro interno, inoltre non so perchè ma se apro drive dal telefono sul quale ho ripristinato il backup se vado su backup mi dà la lista dei backup, tra cui quello del vecchil dispositivi (che tra l'altro scade fra 1 giorno? insieme ad alt

      in Smartphone

    • Scelta tra portatile tutto fare i58300h vs i7 7700hq

      Buongiorno a tutti, Ahimè non mi sono ancora deciso nell'acquisto di un portatile da gaming/applicazioni musicali a volte pesanti(virtual instrument). Devo scegliere tra un Lenovo legion y530(sembra un buon prodotto,ma parlano male del display) schermo da 15",i5 8300h e un Msi gv72re con schermo da 17"e un i7 7700hq. Entrambi con scheda video gtx1050ti da 4gb. Come gaming ho poche pretese, l'importante è che riesca a giocare con titoli di corse,vedi Project car,dirty rally et

      in Portatili

    • Nuovo pc per fare un pò di tutto con monitor, tastiera e mouse - budget 1600€

      Ciao a tutti, vorrei cambiare il mio vecchio pc, che vi metto qui in descrizione: i5 2500K 3.3 GHz Asus Maximus V Gene Kingston HyperX Fury Red 16 GB (2x8 GB) DDR3 1866 Western Digital Blue 2 TB - usato per il sistema operativo e i diversi file Asus GeForce GTX 1050 2 GB ROG STRIX LG WH14NS40 Blu-Ray/DVD/CD Writer Cooler Master GX 450 W 80+ Bronze Antec Mini P180 white Non ho mai assemblato un pc, quello che ho me l'ho ha assemblato un'

      in PC Completi

    • Controller led rgb,spegnere tutto

      Salve, ho comprato il case 570x della corsair e incluso ha un controller rgb,ancora non riassemblo il pc in questo nuovo case,ma leggendo le recensioni sembrerebbe che non sia possibile spegnere i led con il controller rgb,è mai possibile? Se così fosse, l'unica soluzione sarebbe solo staccare il cavo d'alimentazione dei led o saldare sul filo un interruttore?Io vorrei spegnere e accedere i led in modo pratico e veloce ogni qual volta voglio,non c'è una soluzione più pratica e immediata in caso?

      in Modding



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...