Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio pc da gaming


Rosssiiii
 Condividi

Post Raccomandati

Il primo era proprio quello con la mobo migliore,ora non mi ricordo quanta ram aveva ma il tutto era a un buon prezzo.

Tra i5 6400 e i5 6500 la differenza non è granchè, io onestamente me li terrei quei 35 euro e li investirei appunto nella vga da 8gb.

Puoi comunque farti anche tu un idea della differenza che c'è provando a vedere qualche benchmark in rete.

Perchè come in tutte le cose le persone vogliono sempre stare al passo coi tempi anche se il divario non è cosi marcato come le generazioni precedenti.

Ci sono molti che addirittura hanno fatto il cambio da skylake a kabylake che praticamente è la stessa cosa.

Comunque questa è un ottima cosa perchè tiene vivo il mercato e fa in modo che l'usato anche di soli un paio di anni si trovi a dei prezzi ridicoli come hai notato tu stesso.

Io ti ho detto delle tasse perchè una volta acquistai un prodoto sui amazon warehouse tetesco e mi sembrava che nel momento del pagamento il prezzo era un pelo più alto rispetto a quello di listino.Effettivamente però come dici te essendo un prodotto usato non ci dovrebbero essere.

Comunque sia un i5 6400 che un i7 3770 a 100 euro sono degli ottimi processori, se hai intenzione anche di farci qualche streaming o utilizzarlo per qualche programma di grafica ti conviene prendere i7 3770,altrimenti ti puoi prendere quello che preferisci. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo era proprio quello con la mobo migliore,ora non mi ricordo quanta ram aveva ma il tutto era a un buon prezzo.

Tra i5 6400 e i5 6500 la differenza non è granchè, io onestamente me li terrei quei 35 euro e li investirei appunto nella vga da 8gb.

Puoi comunque farti anche tu un idea della differenza che c'è provando a vedere qualche benchmark in rete.

Perchè come in tutte le cose le persone vogliono sempre stare al passo coi tempi anche se il divario non è cosi marcato come le generazioni precedenti.

Ci sono molti che addirittura hanno fatto il cambio da skylake a kabylake che praticamente è la stessa cosa.

Comunque questa è un ottima cosa perchè tiene vivo il mercato e fa in modo che l'usato anche di soli un paio di anni si trovi a dei prezzi ridicoli come hai notato tu stesso.

Io ti ho detto delle tasse perchè una volta acquistai un prodoto sui amazon warehouse tetesco e mi sembrava che nel momento del pagamento il prezzo era un pelo più alto rispetto a quello di listino.Effettivamente però come dici te essendo un prodotto usato non ci dovrebbero essere.

Comunque sia un i5 6400 che un i7 3770 a 100 euro sono degli ottimi processori, se hai intenzione anche di farci qualche streaming o utilizzarlo per qualche programma di grafica ti conviene prendere i7 3770,altrimenti ti puoi prendere quello che preferisci. :D

No, al massimo guardo programmi in streaming con il pc ma sarà tutt'altra a livello di stress per il processore Xd

 

Messaggio ricevuto, ok a me fa piacere che il mercato evolva in questo modo...io sono un pò fissatto sulla possibilità di acquistare un processore attuale che quando vorrò cambiarlo (5-6 anni) non mi costringerà a cambiare anche la scheda madre e posso acquistare un altro processore (come l'esempio dell' i7 3770 riferito in questo caso al socket 1155) che possa permettermi  di andare avanti ancora per un altro paio di anni prima di cambiare tutto.

 

Poi ora l'indecisione aumenta perchè sto guardando anche le cpu amd:

 

Ho trovato i prezzi delle ryzen:

1500x (perchè la x ? ) a 180€;

1400 a 160€

 

Comunque i risultati dei bench sono spaventosamente a vantaggio di amd per quello che riguarda il multicore ,sul single core è in vantaggio intel:

bench:

1500x: https://www.cpubenchmark.net/cpu.php?cpu=AMD+Ryzen+5+1500X&id=3001

1400: https://www.cpubenchmark.net/cpu.php?cpu=AMD+Ryzen+5+1400&id=2992

i5 6400: https://www.cpubenchmark.net/cpu.php?cpu=Intel+Core+i5-6400+@+2.70GHz&id=2578

 

Ma per il gaming conta di più il single o il multi ? Per i giochi di nuova generazione conta molto multicore ma chissà in quale proporzione.

 

Avevo letto che amd deve ancora annunciare dei processori più specifici per il gaming, conviene aspettare qual'ora dovessi decidere per amd ?

----

Se invece dovessi decidere di acquistare il meno costoso i5 6400 essendo sul budget pensi che tra quanto riscontrerei difficoltà con i giochi e dovrei comprare un altro processore intel usato ?

 

il 6400 dovrebbe durarmi almeno 5-6 anni prima di comprare un altro processore per socket 1151 che si possa trovare a un prezzo ragionevolmente buono e andare ancora avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@Rosssiiii ora come ora se uno vuole farsi una configurazione nuova bisogna puntare a mio avviso su amd.

Le nuove cpu amd hanno veramente delle potenzialità spaventose che non sono per niente sfruttate.Appena ottimizzeranno i vari software e giochi anche per queste nuove cpu Intel sarà davvero costretta darsi da fare per competere.

Per il gaming conta di più il single core per ora e appunto gli intel in gaming se la cavano meglio,hanno un boost prestazionale di circa il 10 %.

Il punto è che sono anni e anni che escono solo nuovi processori Intel e quindi tutti i giochi si sono ottimizzati per quelli,ora che ci sono anche i nuovi processori amd bisognerà aspettare un attimo che ci sia un supporto per queste nuove cpu.

L'i 5 6400 dovrebbe durarti ancora anni e anni,la vera differenza in gaming la fa la scheda grafica!!!

Se non hai fretta di comprare puoi sempre attendere le nuove proposte amd, oppure fai un piccolo cambio,ovvero ti acquisti il processore nuovo Amd e ti prendi una vga usata!!!

Ora con la nuova uscita dell 1080ti i prezi delle altre vga sono scesi drasticamente,c'è gente che vende la r9 290 a 120 euro che è ancora dannatamente ottima per il full hd!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao @@Rosssiiii ora come ora se uno vuole farsi una configurazione nuova bisogna puntare a mio avviso su amd.

Le nuove cpu amd hanno veramente delle potenzialità spaventose che non sono per niente sfruttate.Appena ottimizzeranno i vari software e giochi anche per queste nuove cpu Intel sarà davvero costretta darsi da fare per competere.

Per il gaming conta di più il single core per ora e appunto gli intel in gaming se la cavano meglio,hanno un boost prestazionale di circa il 10 %.

Il punto è che sono anni e anni che escono solo nuovi processori Intel e quindi tutti i giochi si sono ottimizzati per quelli,ora che ci sono anche i nuovi processori amd bisognerà aspettare un attimo che ci sia un supporto per queste nuove cpu.

L'i 5 6400 dovrebbe durarti ancora anni e anni,la vera differenza in gaming la fa la scheda grafica!!!

Se non hai fretta di comprare puoi sempre attendere le nuove proposte amd, oppure fai un piccolo cambio,ovvero ti acquisti il processore nuovo Amd e ti prendi una vga usata!!!

Ora con la nuova uscita dell 1080ti i prezi delle altre vga sono scesi drasticamente,c'è gente che vende la r9 290 a 120 euro che è ancora dannatamente ottima per il full hd!!!

Vorrei fare una configurazione che duri,maquando usciranno le nuove mb mini itx per am4 ?

 

A quel punto potrei pensare a una 1500x da far durare, considerando che il nuovo socket am4 è nuovo poi tra 5-6 anni potrei cambiarla con l'ultima e più potente cpu amd per questo socket usata in modo da andare avanti per altro tempo.

 

Altrimenti mi tocca osservare un case micro atx ma è più ostico da trasportare :(

 

A naso come immaginavo con la nuove cpu amd ci sarà una crescita esponenziale nel mondo delle cpu a differenza dei tempi recenti.

Modificato da Rosssiiii
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...