Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve raga, ho bisogno di un hdd minimo da 3tb e pensavo di prendere il red della wd. 
Premetto che attualmente ho due hdd [1tb e 500gb] i quali sono quasi pieni, e vengono utilizzati per l'installazione dei giochi di steam. Il mio dubbio nel prendere il red é perché usa la tecnologia intellpower [quindi in teoria max 5900rpm, tra l'altro neanche stabili] e non so come andrebbe per l'utilizzo che ne devo fare, considerando che quelli attuali sono entrambi da 7200rpm. Chiedo a voi di illuminarmi su questo fatto per capire cosa mi conviene di piú.

Unisciti Ora
Inviato (modificato)

Ciao @@Witch's_Brew's_Brew scusaci per il ritardo,ma l'hdd ti serve per forza con un taglio unico da 3tb?

Perchè volendo puoi sempre fare un hdd da 1tb da 7200 rpm per i giochi e poi uno da 2tb per lo storage.

Il red non è proprio il massimo per i giochi,volendo c'è il red pro che è a 7200 rpm e ti andrebbe bene anche per il game,ma mi sa che ci sia solo da 4tb.

Qua puoi vedere l'affidabilità di alcuni tipi di hdd testati da una grossa azienda https://www.backblaze.com/blog/hard-drive-benchmark-stats-2016/

Modificato da Guatayabas
Inviato

Ciao @@Witch's_Brew's_Brew scusaci per il ritardo,ma l'hdd ti serve per forza con un taglio unico da 3tb?

Perchè volendo puoi sempre fare un hdd da 1tb da 7200 rpm per i giochi e poi uno da 2tb per lo storage.

Il red non è proprio il massimo per i giochi,volendo c'è il red pro che è a 7200 rpm e ti andrebbe bene anche per il game,ma mi sa che ci sia solo da 4tb.

Qua puoi vedere l'affidabilità di alcuni tipi di hdd testati da una grossa azienda https://www.backblaze.com/blog/hard-drive-benchmark-stats-2016/

Pensavo di prendere il red da 3tb per l'installazione dei giochi che dispongono della campagna, mentre per i titoli online li installo [come tutt'ora] nell'ssd. Altrimenti prendo il black da 2tb e vado sul sicuro.

Inviato

Guarda negli ultimi anni forse i seagate sono diventati più affidabili rispetto ai western digital.

Il red serve sopratutto per lo storage,forse meglio puntare sul black come hai accennato te.

Ho provato a cercare altre soluzioni ma si va molto su col prezzo con gli hgst,e dei segate che ho visto su amazon uno è un po tropo vecchiotto e l'altro dicono che non sia il massimo dato che ha più platter.

Direi che allora la scelta rimane sui western digital,il red da 3 tb onestamente lo lascierei stare,starei più che altro sul blue o il black da 2tb.

Purtroppo il blue da 2 tb è a 5400 rpm però c'è da dire che risulta più silenzioso del fratello black...quindi se vuoi la velocità vai di black,se vuoi più silenziosità vai di blu!!! :D

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Consigli per qualche gioco? Di recente ho finito 007 First Light e devo dire che mi è piaciuto parecchio. Ora sono alla ricerca di qualcosa di nuovo da iniziare. Mi piacciono soprattutto i giochi con una bella storia, una buona atmosfera e che riescano a coinvolgerti, non necessariamente i soliti titoli multiplayer o open world infiniti. Avete qualche titolo da consigliarmi?
    • Ultimamente assemblare un PC da gaming sta diventando quasi un lusso 😅 Tra GPU dai prezzi parecchio ballerini e soprattutto RAM e SSD che hanno subito forti aumenti, viene da chiedersi: quando torneremo a poter assemblare un PC equilibrato senza dover spendere cifre esagerate? Il problema sembra essere legato soprattutto alla domanda enorme del settore AI, che sta assorbendo una parte importante della capacità produttiva destinata alle memorie. E, almeno per il momento, non sembra esserci una soluzione immediata: le previsioni parlano ancora di prezzi elevati per RAM e NAND nei prossimi mesi. Secondo voi conviene aspettare e vedere come evolve la situazione, magari puntando a fine 2026/2027, oppure pensate che ormai questi prezzi siano destinati a diventare la nuova normalità?
    • Ok grazie mille 
  • Crea Nuovo...