Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Gudvibz

Lenovo Z70-80 problemi di ottimizzazione

Post Raccomandati

Ciao a tutti, vorrei chiedere un po di consigli rigurado il mio pc Lenovo z70-80, con il quale ho su windows 10 64-bit, CPU Intel Core i7-550U @ 2.400 GHz, Ram da 16,0 GB. Insomma quando l'ho acqustato l'ho fatto guardando le caratteristicche e la reputazione di lenovo e mi sembrava ottimo anche per il gaming, pur essendo un portatile. Non sono un gran conoscitore di pc, quindi chiedo il vostro aiuto, siccome ho riscontrato problemi di frame rate bassi e surriscaldamento anche giocando a giochi che, suppongo, non siano troppo pesanti, come ad esempio life's strange. Ho provato a ripulirlo con diversi programmini, come c cleaner e advanced system care, ho aggiornato ogni driver (Utilizzando driver booster), controllato a fondo se ci fosse qualche virus o malware, ma nulla, sulla carta il pc sembra essere perfetto. Quale potrebbe essere il motivo, e come potrei risolverlo? (sempre se sia possibile)

Grazie mille a tutti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, che scheda grafica ha?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah già, dimenticavo, dovrebbe essere NVIDIA® GeForce® 840M da 4 GB

non è molto performante, ma qualcosina dovrebbe reggere; la avevo su un mio vecchio portatile che usavo per lavoro.

A che risoluzione giochi? forse scalandola e diminuendo il dettaglio grafico riusciresti a migliorare la situazione.

Purtroppo sono quasi convito che i problemi non derivino dall' ottimizzazione ma da un limite hardware

Modificato il da djarok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come risoluzione 1920 x 1080, che è quella di default, troppo alta? Comunque se hai qualche consiglio su piccoli miglioramenti che posso fare te ne sarei grato, il problema non mi impedisce di giocare, solo che alla lunga diventa fastidioso per gli occhi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scendi a 1280×720 e abbassa un pò il dettaglio grafico...così dovresti guadagnare qualche frame.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi postare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicare con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...