Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

    Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

amatognolo

pc dopo standby si spegne?

    Post Raccomandati

    salve ragazzi, stavo guardando la partita e ho lasciato il pc acceso e dopo un po lo schermo del pc si e oscurato ed e una cosa normale. Ma le luci sul pc erano sempre accese insomma una cosa normale, ma dopo poco guardo il pc e vedo che anche le luci su di esso si sono spente,mi sono spaventato un casino. Sono andato vicino al mouse l ho agitato un po e il monitor si e e riacceso cosi come il pc ( senza premete il tasto di accensione, in pratica e come se il pc non si fosse mai spento ma le luci su di esso erano spente) l unica cosa che ho trovato strana e che quando ho mosso il mouse mi e ricomparea la scritta asrock della scheda madre e poi e tornato sul desktop ed era gia tutto pronto x essere utilizzato non ho dovuto aspettare nemmeno un secondo. Ora l ho lasciato di nuovo acceso per riprovare, per ora il monitor si e spento ma si sente che pero il pc e in funzione, dopo circa mezz ora, il pc e come se fosse spento non si sente un rumore ma c e solo la lucetta blu che lampeggia, ora spero che continui a lampeggiare e non si spenga come e avvenuto prima.Che sta succedendo? Qualcosa di grave? ;( oppure e qualche impostazione per risparmiare energia?Aggiornamento dopo 20 minuti che la luce blu lampeggiava e il pc era in totale silenzio. All improvviso ha ripreso a funzionare ovvero si sentiva che il pc era tornato in funzione ma dopo pochi secondi si e spento da solo. Ora sn andato vicino ho mosso il mouse e subito si e riacceso ricompare la sritta asrock, si toglie da sola e poi mi ricompare il desktop gia pronto per l uso e normale sta cosa? Cioe e come se il pc non si spegnesse ma in realta e tutto spento ma appena muovo il mouse e gia pronto per l uso.

     

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    ora documentandomi su internet,vedo che questo fenomeno si chiama ibernazione. E sembra una cosa normale giusto? voglio dire non si sta rompendo niente o almeno così ho capito.... aiutatemi sono molto preoccupato.

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    Si è una cosa normale, soprattutto se nel bios è impostata tale funzione, ovvero il riavvio del pc tramite mouse o tastiera.

    Controlla anche nelle impostazioni del risparmio energetico, da la puoi configurare a tuo piacimento le varie modalità di standby ( sospensione), ibernazione, o spegnimento etc etc...

    Non si sta rompendo nulla tranqwuillo ;)

    Comunque in futuro elenca sempre la tua configurazione completa e magari inseriscila nel tuo profilo, così non dobbiamo chiederti ogni volta quali componenti hai :)

     

    Ps) Perchè non fai iscrivere il tuo amico così può spiegare al meglio i problemi direttamente?

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    Grazie chinaski per la risposta ho disattivato l ibernazione seguendo una guida su youtube. Il mio amico si sta x iscrivere. E si hai ragione domani scriverò i componenti.

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    Crea un account o accedi per lasciare un commento

    Devi essere un membro per lasciare un commento

    Crea un account

    Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Sei già registrato? Accedi qui.

    Accedi Ora

    • Ultime Risposte

    ×