Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

bestium

Aiuto!!

Post Raccomandati

Salve, che ne pensate di questa configurazione (alcuni componenti come "raffradamento cpu a liquido sono scritti in tedesco ma non credo avrete problemi di comprensione)

Gehäuse: Cooler Master MasterCase Pro 5 Nvidia Edition
    Netzteil: Corsair CX750 750 Watt (80+)
    Mainboard: Asus MAXIMUS IX HERO, Intel Z270
    Prozessor: Intel Core i5 7600K overcl. 4x 4.8GHz
    Cooler: Wasserkühlung Prozessor Corsair H80i V2
    RAM Speicher: 16GB DDR4-RAM PC-2666 (2x 8GB)
    Grafikkarte: Nvidia GeForce GTX1070, MSI ARMOR 8G OC
    Dämmung: be quiet! Dämmung Midi-Tower
    Festplatte: SSD 512GB Samsung 850 Pro MZ-7K E512
    2. Festplatte: 2000GB S-ATA3, 600MB/Sek.
    Laufwerk: DVD-Brenner 24x Dual-Layer

Soundkarte: ROG Strix SupremeFX Audio

Betriebssystem: Windows 10 Home 64-Bit

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Penso che quella configurazione possa andare bene, ma ti consiglio di mettere un 650w invece di un 750 perchè sono sprecati.

Gli alimentatori che vanno bene sono o la serie CX di Corsair semi modulare (quella con la scritta grigia non quella verde) o un bel EVGA SUPERNOVA G2 (questo è modulare)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Penso che quella configurazione possa andare bene, ma ti consiglio di mettere un 650w invece di un 750 perchè sono sprecati.

Gli alimentatori che vanno bene sono o la serie CX di Corsair semi modulare (quella con la scritta grigia non quella verde) o un bel EVGA SUPERNOVA G2 (questo è modulare)

vado di cx corsair, il computer mi regge il 4k? o solo 2k? POSSO andare di OC? 

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Per il 2k non vedo problemi, ho visto su YouTube che la 1070 regge the witcher 3 tutto maxato in 2k a circa 60 fps, se vai col 4k cadi a 35 fps di media. massimo massimo il pc dovrebbe prendere circa 350-400w, in oc sia cpu che gpu dovrebbe arrivare a 420w quindi l'alimentatore da 650w va più che bene

Modificato il da f3d3100

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Per il 2k non vedo problemi, ho visto su YouTube che la 1070 regge the witcher 3 tutto maxato in 2k a circa 60 fps, se vai col 4k cadi a 35 fps di media. massimo massimo il pc dovrebbe prendere circa 350-400w, in oc sia cpu che gpu dovrebbe arrivare a 420w quindi l'alimentatore da 650w va più che bene

Sei gentilissimo, caro! Grazie di tutto. Ora, altro elemento. Devo comprare anche un monitor da 2k. Qualche consiglio? 

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Il monitor che ti ha linkato fede ha una risoluzione non proprio 2k,è un 21:9 con risoluzione 2560x1080.

Un buon 2k per con risoluzione 2560x1440 può essere questo o questo.

Facci sapere cosa ne pensi!!! ;):D

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da Andrea_94
        Ciao,
        stò realizzando la mia prima configurazione partendo da zero, mi mancano alcune parti.
        Quelle in mio possesso :
        CPU
        i7 8700k
        MOBO
        Gigabyte Z370 AORUS Gaming 7
        RAM
        G.Skill Trident Z RGB 16GB (2 x 8GB) DDR4-4133
        GPU
        Gigabyte GeForce GTX 1060 6GB AORUS Xtreme Ed.
        PSU
        EVGA SuperNOVA G3 850 W 80+ Gold
        MONITOR
        Samsung 27" 1920x1080 Full HD
        Acer Predator 27" 1920x1080 G-Sync
        Per quel che riguarda il sistema di dissipazione della cpu, curiosando qua e là, ero orientata verso un sistema di raffreddamento a liquido All-in-One
        Thermaltake Floe Riing RGB 360 TT Premium Edition 42.3 CFM Liquid CPU Cooler
        La configurazione vorrei completarla con un SSD M2, magari da 500 Gb e un HDD Western Digital Black 6TB 3.5" 7200 RPM, ottimizato con un modulo Optane.
        Per il case ?
        L'imbarazzo della scelta, per un fattore estetico mi piace il Corsair SPEC-OMEGA RGB, poi c’è sono molti di stupendi, e per finire le diverse ventole (se servono) per avere un buona dissipazione dell'intero sistema.
        Grazie a tutti !
      • Da One
        Ciao a tutti, voglio acquistare questa configurazione ma non sono molto esperto sui prezzi. Adesso sta a 1280€ ma ho visto componenti abbassarsi anche di molto (il processore da 195 circa è diminuito di quasi 30€ per esempio), il problema è che non so quando posso dire "quel componente a quel prezzo è un vero affare, meglio prenderlo ora". Potreste dirmi secondo voi quanto valgono questi componenti e se vale la pena acquistare qualcosa adesso? Grazie mille!
        > Processore i5 8400 - 166.40€
        > Mobo ASRock 90-MXB760-A0UAYZ - 100€
        > Alimentatore Antec EA650G Pro-EC 650W ATX - 87€
        > Monitor BenQ GL2580H Monitor da 24.5 Pollici, Full HD 1080p - 135€
        > Scheda video Gigabyte GeForce GTX 1060 Windforce OC 6G NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB - 376.40€
        > Antenna Asus PCE-AC68 Scheda di Rete PCIe WLAN Wireless AC1300/600 Mbps - 77.60€
        > Ventole ARCTIC F12 - 120 mm Ventilatore Standard - 7.50€ x 2 
        > Case Antec P6 Midi-Tower Black computer case - 60€
        > Ram Corsair Vengeance LPX Memorie per Desktop a Elevate Prestazioni, 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 2666 MHz, C16 XMP - 171.50€
        > Ssd Samsung MZ-76E250B 250gb - 64€
        > Hdd Seagate ST1000DM010 HDD da 1 TB, 64 MB Sata III da 3.5" - 39€
      • Da One
        Ciao a tutti, ho fatto questa configurazione, informandomi da solo sul web, per avere un buon pc da gaming che anche tra 4/5 anni mi faccia giocare con dettagli buoni e fps stabili. Vorrei abbassare il prezzo e arrivare a 950/1000€ massimo con pc, scheda di rete, schermo e sistema operativo, potreste aiutarmi? Grazie mille! L'alimentatore manca perché non so come calcolare i consumi del pc.
        P.s. la ram la vorrei da 12gb perché da quel che ho capito è il minimo indispensabile per giocare e per questo vorrei averne un po' di più, ditemi voi se ha senso o se quella da 8 andrà benissimo per altri 10 anni.
        Prezzo amazon 1120€ (conoscete altri siti affidabili e meno cari?)
        Ram: HyperX HX426C15FB/4 3x4 GB
        Cpu: ryzen 5 2600
        Scheda madre: asus prime b350 plus
        hdd: western digital da 1 tb
        case aerocool aero 500
        Schermo: Asus VS248HR 
        2 ventole 120mm
      • Da Lorenzo Di Filippo
        Ciao a tutti ragazzi mi sono appena iscritto in questo bellissimo forum. Volevo chiedervi se qualcuno é così gentile da completarmi questa configurazione che ha come basi una 1050 ti un i5 7400 e 8 giga di ram completate la voi con scheda madre alimentatore case ecc. Grazie mille a chi lo farà 
      • Da ryloth
        Buongiorno,
        mi sto guardando intorno e chiedendo qualche parere sui forum per assemblare
        un nuovo PC sulla falsariga di quello che ho assemblato l'anno scorso:  case mid-tower, MB MSI H270M Mortar Arctic Formato uATX, Ram DDR4 16GB Corsair 2133
        SSD Samsung 850 EVO, 500 GB, scheda Video Amd Sapphire RX 480 Nitro+ 4GB PCI-E e Cpu Intel Core i5 7600 1151 3,5GHz.
        Scopo grafica 2D, qualcosa in 3D.
        Possible vfre una versione 2.0 della configurazione che vi ho descritto brevemente?
        Budget ca. 600 euro senza scheda video (Per la scheda video, visto che ho letto che i prezzi in questo periodo sono alti, accetto consilgi e poi l'acquisterò in un secondo tempo).

Grazie mille.

Gianluca 
        (questa era la vecchia discussione dell'anno scorso: 

• Ultime Risposte