Vai al contenuto

nuovo pc, compatibilita' componenti


Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

 

Sto per acquistare questi componenti per un pc uso gaming medio e uso tecnico (piccole elaborazioni modelli per stampa 3d, programmi tipo (Solidwo*k, Blender) , piccolo uso per compilazione programmi arduino) raramente qualche videomontaggio/fotomontaggio. Gestione settimanale NAS\server aziendali da casa con questo pc.

 

CPU:  Intel Core i5-7600 3.5GHz 6MB

Mobo:  MSI H270 Tomahawk Arctic

Ram: Corsair Dominator Platinum CMD16GX4M2B2400C10 Kit di Memoria RAM da 16GB

Scheda Video: (indeciso) zotac gtx1060 6gb AMP! edition oppure zotac gtx 1070 8gb AMP! edition 

SSD: per ora userò un vecchio sata in attesa di vedere cosa combina intel con le memorie OPTANE

Alimentatore: Seasonic M12II Bronze EVO 520W 520W

Case: ho già' un cooler master Elite.

Monitor già' in mio possesso: Benq GW2470H

 

Oltre che alla qualità dei prodotti vorrei che esteticamente fosse molto carino (per questo della scheda madre bianca) non tamarro, ma elegante.

 

per il budget non mi sento di mettere cifre restrittive, in quanto sto cercando un equilibrio fra i componenti del pc e quel che viene fuori alla fine mi va bene.

Questi componenti elencati sono le basi, chi ne sa un minimo ha già capito che non voglio far overclock.

A spanne vorrei comunque stare dai 800 ai 1800 euri.

 

Grazie per chi risponderà e mi aiuterà.

Un saluto.

Matteo.

Unisciti Ora
Inviato

Ciao @@matteo07041989 benvenuto sul forum,col tuo budget che può arrivare a 1800 euro io punterei su un i7 dato che ci devi sopratutto lavorare col pc,per il resto la configurazione da te fatta va già più che bene!!!

Dato che il tuo monitor è un full hd io onestamente non andrei oltre a una gtx 1060 da 6gb,puoi anche valutare la concorrente rx480 da 8gb che sembra più performante con le nuove dx12 e le sue vulkan. ;)

Inviato (modificato)

Grazie per la risposta,

 

A quanto riguarda il dissipatore per cpu cosa mi consiglieresti?

Qualcosa che sia magari bianco e con un bel stile.

 

Le ram, erano meglio le corsair led? O sono meglio queste?

Modificato da Ospite
Inviato

Le ram sono meglio le dominator,hano un sistema di dissipazione migliore e hanno una cl più basso,le corsair led sono solo più belle per via dei led.

Dato che tu hai una configurazione liscia il dissipatore ti serve sopratutto per la rumorosità più che per le temperature,quindi direi che ti basta qualcosa da poco,senza spendere un esagerazione.Il problema è che i dissipatori ad aria sono tutti più o meno uguali,in molti cambia solo il colore della ventola e purtroppo non ne ho trovato nessuno che sia sul bianco.

Quindi te ne linko un paio che sono silenziosi ma non sono di colore bianco:

https://www.amazon.it/Cooler-Master-Hyper-212X-Ventola/dp/B01ARGVNV6/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1486988694&sr=8-2&keywords=hyper+212

https://www.amazon.it/RAIJINTEK-Corporation-0R100009-Processor-Cooler/dp/B00KPUHQ84/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1486988654&sr=8-2&keywords=raijintek+aidos

https://www.amazon.it/Scythe-SCKTN4000-Katana-4/dp/B007Q4XSDE/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1486988578&sr=8-1&keywords=scythe+katana+4

https://www.amazon.it/Noctua-NH-U9B-SE2-Dissipatore-Nero/dp/B0065SFEE8/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1486988501&sr=1-1&keywords=noctua+nh-u9b+se2

 

Solo per il primo devi controllare l'altezza del tuo case per il dissipatore,gli altri sono tutti più piccoli e ci dovrebbero stare.

Ovviamente il noctua è il migliore,ò'unica pecca sono il colore delle ventole,speriamo che un giorno non molto lontano si decidano a usare colori più normali!!! :D

Inviato

@@Guatayabas, di questo dissipatore è compatibile con la mia configurazione? O meglio come si fa a capire se va bene come misure?

 

Dissipatore: Enermax ETS-T40

Inviato

Si si che è compatibile con la tua configurazione,e ci starebbe anche bene,solo che devi controllare che il tuo case possa ospitare dissipatori di altezza superiore a 160mm,perchè è un po altino. ;)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...