Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

assemblare pc economico


Cyber

Post Raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei assemblare un pc piccolo ed economico x poter far girare qualche gioco senza tante pretese,e lo vorrei fare con steam os.

pensavo ad un athlon 5350/sempron 3850 dedicandogli anche una scheda video(pny gf105igtx4gepb nvidia geforce gtx1050ti da 4gb)quindi non utilizzando la sua apu.

16 gb di ram

 

vorrei dei suggerimenti e dei consigli.

 

il budget è sui 150 euro,escluso la scheda video e case.

 

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, 150 sono davvero pochi, ma con i giusti accorgimenti e magari alzando di poco il budget si può fare qualcosa di accettabile e "facilmente" upgradabile;

Come processore ti consiglierei il nuovo Intel pentium G4560(circa 70/80 euro), ne sono tutti entusiasti, non ho avuto la possibilità di provarlo di persona ma in rete puoi trovare maggiori informazioni sulle sue ottime prestazioni.

Come moba puoi andare su una Gigabyte ga-b250m oppure sulla MSI B250M PRO-VD (entrambi reperibili a 65 euro), come ram potresti optare per le classiche hyperX 2X4gb a circa 60euro (forse usate se ne trovano anche a meno).

Siamo già a circa 200 euro, tieni conto che manca ancora l'HDD e l'alimentatore.

Dimmi se può andare bene oppure se siamo troppo "alti" di spesa  :)

Modificato da djarok
Link al commento
Condividi su altri siti

Sconsiglio tutta la linea "base" amd;

è ormai obsoleta e comprarla ora sarebbe come buttare via i soldi, le prestazioni del processore che ti ho suggerito sono nettamente migliori, se tieni particolarmente ad avere un processore amd stanno per uscire i nuovi ma non sappiamo ancora quando e il relativo costo.

Per quanto riguarda il calore dipende dalla ventilazione del case e dal dissipatore (oltre ovviamente alla quantità di carico di lavoro che và a gravare sul processore) e su questo credo che sul forum ci sia gente più "formata" di me che saprà risponderti meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con una scheda grafica deidcata si che li fa girare,hai voglia!!!La differenza maggiore la fa la scheda grafica per i giochi,per il processore i giochi sfruttano sopratutto 1 core quindi anche i dual core ormai vanno benissimo.Ovvio non ti andrà bene come un i5 ma a quel prezzo è molto più che accettabile!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con una scheda grafica deidcata si che li fa girare,hai voglia!!!La differenza maggiore la fa la scheda grafica per i giochi,per il processore i giochi sfruttano sopratutto 1 core quindi anche i dual core ormai vanno benissimo.Ovvio non ti andrà bene come un i5 ma a quel prezzo è molto più che accettabile!!!

 

Concordo in pieno, in più essendo appena uscita hai più possibilità di rivenderla per un eventuale upgrade...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei pentium della serie Kaby lake, è stata implementata la tecnologia hiper-trading che fa si che ci siano 2 core logici per ogni core fisico. Praticamente il sistema vede il processore come se fosse un quadcore. Non ti aspettare miracoli come prestazioni, ma accoppiato ad una scheda grafica adeguata giocherai a quasi tutte le ultime uscite con un po di compromessi a livello di dettagli e filtri grafici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Discussioni Simili

    • Consigli per 2 pc da gioco/lavoro

      Ciao a tutti, mi servirebbe un consigli per 2 configurazioni da fare: 1. per un pc che riesca a supportare tranquillamente tutti i software grafici (after, premiere, illustrator ecc) e anche motori grafici come unreal. Avevamo pensato ad una configurazione del genere:  Scheda madre: ASUS ROG STRIX B650  Scheda video: RTX 4080  RAM 32 GB DDR5 (espandibili in futuro a 64)  Processore: Ryzen 7 7800X3D  Alimentatore Corsair RM1000x 80 PLUS Gold 1000W  Case uno qualunque co

      in PC Completi

    • Case nzxt h9 elite e ventole lian li TL lcd sono compatibili?

      Salve a tutti, ho comprato delle ventole da mettere nel mio case h6 flow ma mi sono accorto che non entrano le ventole frontali e anche quella sul retro tocca la scocca di alluminio della scheda madre e fa rumore. Volevo sapere se comprando un nzxt h9 elite le ventole lian li TL lcd possano entrare senza problemi

      in Raffreddamento

    • ventole RBG non funzionano su una case nuovo

      Buongiorno, ieri ho montato il mio nuovo pc con componenti e case nuovi di stecca, dopo l'accensione del case ho subito notato che i led delle ventole non funzionavano e con questo problema mi sono "diretto" immediatamente sul retro del case per verificare se nell'hub/"centralina" se tutti i collegamenti per il led erano al proprio posto. In poche parole sono da ieri a togliere i riattaccare i cavi di collegamento dei led delle ventole e a guardare i video di come posso risolvere questo pro

      in Case e Alimentatori

    • Aiuto / consigli riguardo una build Ryzen 7900X e RTX 4070

      Ciao ragazzi, Non sono molto esperto di pc e non so a chi chiedere, spero di ricevere qualche informazione in più. Vorrei fare nuovo pc e le componenti che ho scelto sono le seguenti: SCHEDA MADRE - MSI B650 GAMING PLUS WIFI PROCESSORE - AMD Ryzen 9 7900X RAM - Corsair Vengeancee DDR5 64GB 6000MHz DISSIPATORE - NZXT Kraken Elite 240 RGB SCHEDA VIDEO - MSI 4070 RTX VENTUS 2x 12GB ALIMENTATORE - Corsair da 1000w // NZXT C1000 PSU CASE - NZXT H5 Flow Scritta la build

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • grazie mille! e per quanto riguarda il problema in gestione attività?
    • ciao a tutti, vorrei comporre un pc gaming il mio budget max compreso di monitor con scheda grafica 4070 ... sono totalmente inesperta.. grazie 
    • ciao a tutti, So che quanto richiedo comporta forzatamente prestazioni limitate, ma non è la mia principale aspirazione avere un pc con più frame rate possibili. Vorrei avere un pc destop, possibilmente non enorme, con prestazioni decenti ma che non scaldi e non faccia troppo rumore. Al momento come CPU ho visto la Ryzen 7 7800X3D, che mi sembra buona come rapporto qualità prestazioni. Da qui vorrei partire per costruire il desktop. Pensavo ad una scheda madre micro-atx che permetta un case non enorme, anche se poi non so se ci entri la scheda video... Per la scheda video pensavo ad una Geforce RTX 4070 liscia o Ti Secondo voi è realizzabile un pc così, con un case non grandissimo, che non scaldi molto e con ventole silenziose? Ovviamente sono disposto a sacrificare un pò le prestazioni per il risultato ottimale. Consigli? grazie Michele
×
×
  • Crea Nuovo...