Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

aggiornamento CPU: i7-3770k --> i7-7700K


altair
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao ragazzi,

attualmente sto usando un bel i7-3770K.

Secondo voi avrei dei miglioramenti significativi passando a i7-7700K?

 

Il pc lo utilizzo principalmente per il gaming, elaborazione foto, video editing (saltuariamente), virtualizzazione.

 

Ovviamente so che cambiando CPU dovrei sostituire scheda madere e ram.

 

Ciao!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@altair, guarda, secondo me otterresti ben pochi miglioramenti, la tua cpu è ancora una bestia che supporta le attuali vga senza problemi.

A livello di gaming noteresti una differenza di pochi fps, una decina all'incirca al momento, quindi fare una spesa del genere ( considerando anche il cambio di ram e mobo) ha poco senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@Chinaski,

infatti è quello che sospettavo... bene, allora non spendiamo soldi e non ascoltiamo la scimmia :)

 

Ciao!

Si, direi sia una scelta saggia, aspettiamo amd zen prima e vediamo cosa rivela nei confronti di kabylake ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Consiglio miglioramenti su PC Gaming

      Salve a tutti, prima di tutto anticipo i miei ringraziamenti a coloro che vorranno rispondermi dedicandomi un po' del loro tempo. Vorrei migliorare un passo alla volta il mio attuale pc da gaming, vi lascio in calce le caratteristiche, e vorrei suggerimenti in merito a quale componente sia prioritario da acquistare/aggiornare per ottenere dei miglioramenti. Grazie   Intel® CoreTM i5-10400F CM8070104290716 Biostar H410MHG VGA MSI NVIDIA GTX 1660 VENTUS XS6G Tran

      in PC Completi

    • consigli miglioramenti upgrade pc

      Buongiorno a tutti.... cosa posso sostituire per migliorare il mio PC sia livello gaming che multitasking programmi? questo il mio setup attuale: Cabinet, Noua CS-1217 vetro temprato frontale/laterale + 3* 120MM HALO RGB-Fan   Psu, Sharkoon Icewind Black 650w 80+Bronze con cavi Flat-neri - 3y garanzia Cpu, AMD Ryzen 3 2200-G @ 3.50Ghz quad-core 4C AM4 Dissipatore, AMD Wraith Spire Dissi Mainboard, MSI B-350 Gaming Pro M-ATX Memoria ram, 8GB DDR4-3000Mhz Adata Spectrix D40 RGB 1*8GB - g

      in PC Completi

    • Attivare Virtualizzazione CPU AMD Ryzen

      Salve, si può attivare la Virtualizzazione  sulla CPU Ryzen 3 3200g  scheda madre MSI B450M Pro Vdh Max ?  da gestione attività vedo che è disattivata, sono entrato nel bios ma non trovo niente che riguarda la virtualizzazione. attendo vostri consigli. grazie a presto.

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Corsair tx650m esploso dopo 20 giorni... Sostituire.

      Ciao a tutti. Dopo 20 giorni qualche minuto fa mi è letteralmente esploso il corsair tx650m... Intendo con botta e lampo e strizza assoluta....   Lo rendo con amazon ma devo scegliere cosa prendere... Ovviamente non mi viene voglia di prendere un corsair...   In questo istante il PC funziona con un power supply da 500w compatibile arrivato chissà da dove quindi direi che è proprio il power supply morto di suo... È una MSI gaming plus con ryzen 2600 due ssd ed un nvme ed un sata. Al momento una m

      in Case e Alimentatori

    • Nuovo Portatile da sostituire a Macbookpro (1000/1500 euro)

      Buongiorno a tutti, Ultimamente il mio Macbook pro del 2010 sta per lasciarmi, sinceramente non mi aspettavo nemmeno che durasse così tanto, e visto il prezzo elevato dei nuovi macbook pro con quell'hardware che monta pensavo di cambiare marca, perciò vorrei acquistare un nuovo portatile che possa soddisfare queste caratteristiche: 1) Vorrei usarlo per giocare agli ultimi videogiochi in circolazione, non mi aspetto una grafica eccellente ma qualcosa di buono; 2) Lavoro con

      in Portatili



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...