Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Consiglio pc

gieppu
 Condividi

Post Raccomandati

salve vorrei dei consigli per un pc da gaming, ho un budget di 650€ e gradirei anche dei consigli per un monitor 

avevo pensato come gpu a una sapphire dual-x oc r9 280x e come ram g.skill 8 gb 1600mhz 

premetto che non mi intendo molto di computer quindi non mi avventurerò in overclocking o simili e non credo di assemblarlo da me 

grazie in anticipo a tutti, mi affido a voi

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane più tardi ...

Sarò felice di aiutarti con una configurazione per quella fascia di prezzo.

Ti avviso però che se in quei 650 euro deve rientrarci anche un monitor e il sistema operativo purtroppo dovrai scendere a compromessi in termini di hardware.

Devi però essere contento dell'uscita della r9 270. A mio avviso è una gran bella scheda video che per quello che da costa decisamente poco. Ho optato per l'Athlon come processore, se ce la fai a salire con il budget prendi un Amd fx 6300 e come scheda madre una Asus M5a 97 LE R2.0. Spero di averti aiutato  

m84p.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Pc gaming 2.000€ con monitor

Ciao,  premetto che la mia situazione è un po' particolare perché nonostante sappia che questo non è sicuramente il periodo migliore per assemblare un pc da gaming, dall'altra parte per il 2020 potrei fruire di un bonus che mi farebbe risparmiare molto sul prezzo di acquisto (50% sul prezzo dei componenti). Quindi, più che per reale bisogno, vorrei assemblarlo per evitare di farmi sfuggire questa occasione. Il budget è di 2.000€, ma 100/200€ in più non sono un problema. La configuraz

in PC Completi

• monitor a 60 o 75hz?

Buongiorno a tutti. Volevo capire una cosa. Non superando quasi mai i 60 Fps in game, conviene di più avere un monitor a 60 o a 75 Hz in full hd 1080p? Non prendo in considerazione frequenze più alte perchè si peggiorerebbe la situazione a quanto ho potuto capire.  

in Monitor

• Consigli per nuovo monitor 300 euro

Buongiorno 🙂 dopo quasi un anno, mi sono deciso a regalare al mio pc ed alla sua 3070 un monitor adeguato 🙂 su tutti, ho considerato questo qui ASUS TUF Gaming VG279QM Monitor Gaming 27”, FullHD (1920x1080), 280Hz, IPS, Tempo di Risposta 1ms, G-SYNC, Adaptive Sync, Flicker Free, HDR 400, Riduzione Luce Blu, GamePlus, Regolabile, Nero : Amazon.it: Informatica  qualche giorno fa in offerta su amazon a 300 euro, e comunque presente su amazon di altri stati intorno ai 320/330 (che corrispo

in Monitor

• Monitor per MacBook Pro

Ciao! Quale monitor potete suggerirmi per un MacBook Pro? Ne voglio uno che non rovini la splendida immagine del Mac

in Monitor

• I migliori monitor da gaming (Gennaio 2022)

Alcune persone non capiscono che il monitor è forse importante quanto il PC stesso. Ha senso avere una scheda video di fascia alta e utilizzare ancora un monitor 720p-1080p?! In questa guida ti suggeriamo i migliori monitor suddivisi in base al prezzo, risoluzione e tecnologia adottata. Tecnologie Display TN è la tecnologia LCD più comune fra i monitor economici e anche la più vecchia. L'unico vantaggio è il tempo di risposta basso. IPS è una tecnologia LCD sviluppata

in Guide agli acquisti

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• il be quiet va benissimo ma secondo me costa troppo per quella cifra, come dimensioni non è poi così grande rispetto al corsair. Se ti piace prendilo  se no puoi fare all in con questo: Corsair iCUE 5000X RGB Case ATX Mid-Tower con Vetro Temperato, Quattro Pannelli in Vetro Temperato, Sistema di Gestione dei cavi Corsair RapidRoute, Tre Ventole RGB da 120 mm Incluse, Bianco : Amazon.it: Elettronica come ti ho detto, il case è personale, vedi tu quale ti piace  
    • avrei visto anche questo: https://www.amazon.it/dp/B087D7DBW6/ Cosa ne pensi? meglio del Corsair 4000D? mi sembra che abbia già 3 ventole frontali. E' anche più grande per il raffreddamento è meglio?
    • Cmq per quello che uso il masterizzatore penso mi conviene prenderne uno esterno... giusto per installare windows e masterizzare qualche cd... senza forse esteticamente è più bello dato che devo poi tenerlo nel salone dove ho la tv/monitor
  • Crea Nuovo...