Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

salve vorrei dei consigli per un pc da gaming, ho un budget di 650€ e gradirei anche dei consigli per un monitor 

avevo pensato come gpu a una sapphire dual-x oc r9 280x e come ram g.skill 8 gb 1600mhz 

premetto che non mi intendo molto di computer quindi non mi avventurerò in overclocking o simili e non credo di assemblarlo da me 

grazie in anticipo a tutti, mi affido a voi

• 2 settimane più tardi ...
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Sarò felice di aiutarti con una configurazione per quella fascia di prezzo.

Ti avviso però che se in quei 650 euro deve rientrarci anche un monitor e il sistema operativo purtroppo dovrai scendere a compromessi in termini di hardware.

Devi però essere contento dell'uscita della r9 270. A mio avviso è una gran bella scheda video che per quello che da costa decisamente poco. Ho optato per l'Athlon come processore, se ce la fai a salire con il budget prendi un Amd fx 6300 e come scheda madre una Asus M5a 97 LE R2.0. Spero di averti aiutato  

m84p.png

Inviato
  Il 6/5/2014 Alle 8:24 PM, gieppu ha scritto:

grazie mille :D invece volendo prendere l Amd fx e la Asus M5a quanto mi verrebbe a costare? e quanto guadagnerei in termini di prestazione?

Dipende dall'FX.

Se prendi l'8320 o 8350 la differenza è tanta.

Comunque già un FX6300 non è male.

Inviato

si potrebbe anche optare per la msi gtx 750ti, sempre sullo stesso shop consigliato da darthlona, che costa 20 euro in meno(rientreresti al 100% nel tuo budget) e in termini prestazionali perdi molto poco!

Inviato
  Il 6/10/2014 Alle 6:19 PM, mat117 ha scritto:

si potrebbe anche optare per la msi gtx 750ti, sempre sullo stesso shop consigliato da darthlona, che costa 20 euro in meno(rientreresti al 100% nel tuo budget) e in termini prestazionali perdi molto poco!

Vero, però la r9 270 va molto di più di una 750ti.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• I migliori monitor da gaming (Marzo 2025)

Alcune persone non capiscono che il monitor è forse importante quanto il PC stesso. Ha senso avere una scheda video di fascia alta e utilizzare ancora un monitor 1080p?! In questa guida ti suggeriamo i migliori monitor suddivisi in base al prezzo, risoluzione e tecnologia adottata. Tecnologie Display TN è la tecnologia LCD più comune fra i monitor economici e anche la più vecchia. L'unico vantaggio è il tempo di risposta basso. IPS è una tecnologia LCD sviluppata per m

in Guide agli acquisti

• Consiglio per monitor di grandi dimensioni - 42 o 55 pollici

Ciao a tutti, Vorrei prendere un monitor di grandi dimensioni per il mio nuovo pc principalmente per lavoro e film, raramente giochi. Pensavo di prenderne uno di tipo IPS.   Le mie scelte ricadono tra Asus ROG Strix XG43UQ 43" LG 43UN700 Samsung QLED TV QE43QN90DATXZT Samsung OLED TV 48" QE48S90DAEXZT   La prima scelta era stata originariamente LG in quanto più economico qualche mese fa ma ora sembra non essere più disponibile in Italia. Ho quind

in Monitor

• UPS per fisso e monitor da 1000W quanto costa ?

Ciao, vorrei prendere un UPS da usare per un PC da gaming ma vorrei sapere quanto costano e quali bisogna prendere ? onda pura o simulata ?  Quelli ad onda simulata come questi possono comunque andare bene per tenere acceso un pc da gaming quando la corrente salta e il monitor ? quando la corrente di casa è attiva, l'UPS non è attivo e quindi la differenza tra onda pura e simulata non c'è oppure anche in questo momento l'UPS filtra sempre la corrente ? Attualmente non ho

in Case e Alimentatori

• meglio monitor OLED 1440p o IPS 1440p per giochi e film

ciao, vorrei prendermi un monitor da gaming e st sciegliendo trea questi due:  https://www.amazon.it/gp/product/B0DPJBQZ26/ https://www.amazon.it/gp/product/B0DBHDL45W/ anche se entrambi con gli stessi pollici, il primo è oled , il secondo è un ips ma ha un maggior numero di pixel, avete esperienza con questi due monitor ? secondo voi per giochi e film quale è il migliore ?  

in Monitor

• Requisiti hardware per monitor ultrawide 21:9 vs 16:9

Salve, sono un neofita e volevo avere dei chiarimenti sui monitor da gaming: i monitor 21 :9 richiedono una scheda grafica più potente rispetto ai 16 : 9 ? Un monitor oled ha requisiti maggiori rispetto a un monitor della stessa risoluzione e pollici ?

in Monitor

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...