Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Scheda audio 7.1

xPeperone171
 Condividi

Post Raccomandati

Buona sera, vorrei un consiglio riguardo ad un scheda audio 7.1

premetto che l'uso che farò è per puro gaming, le cuffie che utilizzo sono le g933 di logitech.

il connettore wireless è ovviamente usb, questo significa che non potrò utilizzare le cuffie in modalità wireless se voglio usufruire di questa scheda audio?

il budget è di 100 euro più o meno, interna o esterna non importa, l'importante che sia 7.1

Caso mai potrebbe interessare la mia scheda madre è la ga-z97x-sli di gigabyte

Grazie per il tuo supporto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che le tue cuffie qppunto sono usb non credo proprio che potrai utilizzare in wireless,la scheda audio dedicata ti serve perchè hai qualche problema con il simulato delle g933?

Perchè se ti vuoi comprare una scheda audio dedicata secondo me ti conviene anche cambiare le cuffie,perchè avere delle cuffie wireless come quelle e doverle usare col cavo non ha molto senso. ;):D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei disposto a usare il cavo, consigli?

come dice Guata, se devi comprare una scheda audio dedicata allora ti conviene anche cambiare cuffie. Non ha senso prendere un headset wireless per poi usarlo con il filo, oltre a perdere l' "ottimizzazione" del software incluso che include la virtualizzazione Dolby Surround 7.1

Le cuffie rimangono di discreta qualità anche se ci metti una scheda audio dedicata migliore.

Giusto per curiosità perchè hai comprato le G933?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• problemi pc nuovo 12600K, GIGABYTE z690

buongiorno a tutti  spero di non essere nella sezione sbagliata ho un problema di avvio con configurazione nuova pertono tutte le ventole  i dischi il dvd ma nessun segnale al monitor da subito lampeggiano sulla mobo i led post relativi a cpu e ram le ho provate tutte  compreso avvio con singolo banco in tutti gli slot e reset cmos vi prego aiuto grazie mobo gigabyte z690 gaming x ddr5 rev 1.0 cpu i5 12600k ram 2x8 kingston fury beast 5600 mhz

in CPU, Schede Madri e RAM

• Mouse Logitech crea problemi con i giochi

Salve, dopo 400 ore di gioco e test vari mi trovo disperatamente a chiedere aiuto per risolvere un problema assurdo e senza senso su MHRise. Ormai è diventata una cosa personale tra me e il gioco, ed è la prima volta che mi trovo in questa situazione dopo 25 anni di gaming. Non sono un professionista ne un addetto ai lavori, ma solo un appassionato, quasto sia chiaro! Vado a spiegare; Appena il gioco è uscito non avevo alcun problema se non qualche piccolo calo di fps qui e lì nei momenti p

in Problemi tecnici

• Nvidia 1060 3gb Gigabyte non funzionante

Ho da poco acquistato una Nvidia 1060 3gb Gigabyte ma quando la monto sulla scheda madre e provo ad accendere il pc non parte. Oltre a non accendersi la GPU è tutto il pc a non accendersi. Se magari avete qualche consiglio scrivetemi. Grazie in anticipo

in Schede Video

• Gigabyte 6700xt sapphire calo fps

Buona sera è da un due settimane che la mia scheda video ha avuto un calo di fps in tutti i giochi, ho provato a cancellare i driver e reinstallarlima non è cambiato nulla, aggiornato il bios ma anche questo nulla, propri mente gioco ho calo di frame a volte arrivano anche a 20/30, cosa può essere ? Ho notato che la gpu mi lavora sempre al 50/70% e quando ho i cali di fps mi scende al 20% gioco quasi sempre in 2k esempio su new world faccio fatica a fare 60 fps, quando invece a dicembre ne facev

in Schede Video

• Overclock Ryzen 3600 con Gigabyte B450 Gaming X

Ciao a tutto il Forum, 🙂 come state? Io ho sempre meno tempo per il gaming purtroppo, ma non rinuncerò mai a tenermi aggiornato 💪. Infatti, la scorsa settimana ho montato un Ryzen 3600 comprato usato e per ora funziona perfettamente. Il vecchio 1600X riuscivo ad overcloccarlo da bios, tramite parametri PSTATE. Purtroppo con il 3600, a parità di scheda madre, trovo le voci dell'OC del bios completamente diverse. Non voglio fare danni, perciò finora lo sto lasciando con le informazioni di

in Overclocking Generale

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Buonasera, benvenuto! Allora visto che non giochi possiamo "risparmiare" sulla scheda video e puntare più sul resto, senza perdere reattività e prestazioni. Partiamo da questa configurazione: Processore: Intel Core i7 12700K Scheda Madre: Gigabyte Z690 Gaming x Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 1650 4GB RAM: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB Dissipatore: ARCTIC Liquid Freezer II 280 SSD: Crucial P5 Plus CT1000P5PSSD8 1 TB o anche maggiore se serve più spazio Alimentatore: Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W Case: Corsair 4000D Airflow Così siamo a 1450 euro circa, con 10 euro in più ti puoi prendere anche l'alimentatore da 750w se preferisci.
    • potrebbe essere un idea, assemblare un PC è facile felice di averti aiutato, se hai altre domande sono qui.
    • Buonasera a tutti! Vi scrivo per avere consigli su come configurare il mio primo pc per uso lavorativo (no gaming). Sono un progettista strutturale/architettonico, lo userei con i seguenti software: Autocad 2D, Sketchup, ProSap LT, pacchetto Office, spesso aperti contemporaneamente. Di questi è fondamentale un veloce utilizzo dei primi 2 (veloce apertura, uso scorrevole senza ritardi), cosi come una rapidità dell'analisi di calcolo per Prosap. Inoltre utilizzo anche il pacchetto Adobe (prevalentemente Photoshop ma per piccoli ritocchi) e, saltuariamente, potrei avere la necessità di renderizzare scene con Sketchup e Vray (senza l'esigenza del fotorealismo estremo e neppure della super velocità di renderizzazione, non essendo questa la mia attività principale: sarebbe, per ora, un di piú per accontentare/stupire qualche cliente.) Quale configurazione mi consigliate? Budget se possibile 1300-1500, ma attendo i vostri pareri. Ho già un monitor BenQ GW2780 da 27 Pollici IPS Full HD 1920 x 1080. Ringrazio in anticipo chi mi saprà aiutare. Buona serata a tutti
  • Crea Nuovo...