Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

    Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Ludovicious

Da pc portatile a fisso, si può?

    Post Raccomandati

    Salve a tutti, mi è stato regalato un vecchio sony vaio PCG91111M, pc funzionante ma con lo schermo rotto e senza caricabatterie. Non volendo sostituire lo schermo, ed avendo in casa alcuni materiali per costruire un nuovo case, vorrei trasformalo in una specie di pc fisso da collegare ad una tv. Le mie domande a riguardo sono: è possibile alimentare la scheda madre del pc portatile tramite l'alimentatore di un pc fisso inutilizzato (modello itek atx+p4 power supply) escludendo la batteria? Il computer ha un'uscita vga e una hdmi, se collegate ad una tv funzionano correttamente oppure non avendo più lo schermo dovrei cambiare qualcosa a livello di driver o cablaggi? Vorrei mantenere masterizzatore e hdd del vaio, potrebbero andare con il nuovo alimentatore? Ringrazio anticipatamente chiunque mi tolga qualche dubbio :D

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    Onestamente io non so se sia possibile,presumo di si ma con diverse accortezze a cui non so proprio risponderti.

    Il mio consiglio è quello di prenderti semplicemente un alimentatore apposito per quel notebook e attaccargli un monitor esterno,cosi saresti già a posto senza rivoluzionare tutto.

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    Crea un account o accedi per lasciare un commento

    Devi essere un membro per lasciare un commento

    Crea un account

    Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Sei già registrato? Accedi qui.

    Accedi Ora

    ×