Vai al contenuto

Acquistare licenza Windows: quale?

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti e innanzitutto buon natale!

In tema di regalo stavi pensando di acquistare una licenza di Windows X iniziare l'aggiornamento finale del mio pc.

Qui la domanda: quale?

Mi trovo bene con win7 in ufficio,dite che conviene restare sul 7 o passare al 10?

Comunque, home premium o professional? Dove poter acquistare la key per risparmiare un po'?

Uso il pc di casa principalmente per giocare a wow e sc, non per lavoro quindi vorrei quello più "compatibile" e performante sotto questo punto di vista.

Attualmente ho un i5 4670k 8 gb RAM 1600 r9 280x. Lo caricherò su ssd da 120 gb.

Grazie mille!!!!!!!!!!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Sceiren
Unisciti Ora
Inviato

windows 10 è il presente e il futuro quindi ti consiglio di fare l'upgrade. Comunque metti la versione professional puoi trovare una key oem a poco prezzo qui:

https://www.kinguin.net/category/19429/windows-10-professional-oem-key/

A livello di compatibilità non dovresti avere problemi con i due giochi che hai elencato.

Inviato

Grazie! Quindi scarico il client, compro la licenza e via, la lingua italiana è inclusa? Ho visto che il sito è inglese (sarà una domanda sciocca, ma nel dubbio la faccio!)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Ciao Sceiren,guarda che se per fare un upgrade intendi metterci un ssd nuovo al tuo pc forse non importa neanche comprare la chiave di attivazione.

Perchè se devi fare una formattazione da 0 e installare di nuovo il sistema operativo sullo stesso pc cambiandogli solo l'hard disk molte volte la chiave di attivazione del 7 va già bene.

Quindi in questo caso io ti consiglio di aspettare a prendere la key,la puoi sempre prendere in un secondo momento per essere sicuro che ti serva realmente.

Per formattare e reinstallare il sistema operativo basta che ti scarichi il tool da qui ,

E lo metti in una chiavetta formattata in fat32,per farlo basta che usi rufus.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• eh si probabile che sia un problema di TIM o chissà, se fosse un problema "generale" allora lo noteresti anche in altri giochi online
    • Ciao! Sisi è su SSD  È quello che ho pensato anch'io...essendo molto più ottimizzati magari non danno questo tipo di problemi, cosa che su FiveM invece può accadere!  Sisi gioco con cavo lan  Ho provato ad escludere tutto...inizio a pensare sia veramente colpa di instradamento/routing Tim 
    • Ciao! Il gioco è installato su un SSD, giusto? Riguardo la connessione non la escluderei del 100%: è vero che su CS2 e Valorant non hai problemi, ma quelli hanno server ufficiali ottimi. I server di FiveM posso creare problemi. Giochi col cavo LAN o in Wi-Fi? Oltre a questo, non saprei cos'altro consigliarti!
  • Crea Nuovo...