Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Pc gaming consigli grazie

Vidaaaaaa90
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti sono un novizio nel campo del pc gaming e vorrei farmene uno proprio assemblarlo io, e vorrei dei consigli da gente piu esperta di me.. guardando au amazon mi sono fatto una possibile configurazione il mio budget massimo si aggira intorno ai 700€.

La configurazione e questa:

-mobo Msi B85-G43 gaming

-cpu Amd fx 8350

-gpu Msi geforce gtx760 2gb ddr5 pci-e

-ram g.skill sniper pc 8gb ddr3 1866mhz

-alim. Thermaltake berlin 630w

-hd seagate barracuda sata 500gb

-lettore dvd asus drw-24f1st

-case aerocool gt advance

Tot da amazon 674,64 poi mi servirebbe anche windows 7. Voi che mi consigliate? Con questa configurazione riuscirei a far girare bf4 in full hd ultra?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane più tardi ...

Innanzi tutto la scheda madre non è compatibile con il processore, secondo di tutto, se hai 700 euro devi considerare che un computer non gira senza monitor, mouse, tastiera e sistema operativo.

Detto questo io ti consiglio un soluzione basata su processore AMD. 

1cmr.png

Magari monitor, mouse ecc già li ha...tuttavia valuta qmax tech, ha prezzi leggermente inferiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per mouse e tastiera comunque esiste la solita devastator : http://www.amazon.it/Storm-Devastator-Keyboard-Mouse-Combo/dp/B00H9FCQLU/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1401642493&sr=8-2&keywords=devastator

24 euro :sisi: . Per il monitor esistono monitor decenti sui 150 euro :sisi:

Vero che su ###### si risparmia qualcosina.

(chiaro che aggiungendo le periferiche andrebbe rifatta la config fatta sopra da sk8shape che per la cronaca è un ottima config che ti fa giocare a tutto in full hd :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ditemi voi cosa serve, comunque se ha un budget di 700 euro la devastator c'entra anche nella mia configurazione, se poi gli serve anche il monitor è un altra storia. A proposito dello shop, ho scelto e key perchè ha una grafica molto semplice e prezzi buoni e mi permetteva di far vedere prezzi e componenti con un unico screen, però personalmente compro su #### perchè una volta fatta la scelta la differenza è nulla e la spedizione è più veloce ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Configurazione 12600k RTX 3060/3070

Buonasera a tutti.  Come da titolo sono intenzionato ad assemblarmi il mio primo pc, ma nonostante le varie cose lette ho ancora un po' di dubbi in merito. sarà un PC principalmente per il gaming. nel tempo farò degli upgrade. dato i prezzi "folli" delle ddr5 mi sono orientato sulle ddr4.(da come ho capito andranno bene ancora per qualche anno)                                               Vi elenco la lista dei prodotti che ho visto.   Se avete consigli,sono molto ben accetti! In part

in PC Completi

• Configurazione PC intel disegno grafico e gaming non competivo

Salve a tutti, ho intenzione di farmi un nuovo pc per questo 2022, adatto per il disegno grafico e il gaming non competivo, e avevo bisogno di qualcuno con cui confrontarmi. In pratica, ho già scelto su amazon tutti i componenti che mi servirebbero per un pc dalle buone prestazioni (tranne che per la scheda grafica, ovviamente quella dovrà aspettare 😑). Qualcuno mi saprebbe solo dire se ho fatto una scelta giusta, così da poterli acquistare e, successivamente, farmeli montare insi

in PC Completi

• Che ne pensate di questa configurazione a 250€ ?

CPU: intel core i5 6500 skylake RAM: 24 GB (2X4 E 2X8 DDR4 3000HZ) MoBo: asrock z170 pro4s Alimentatore: Mars Gaming 700W SSD: sandisk plus 480gb Case: thermaltake versa h23 Considerate che vorrei utilizzare il PC per giocare quindi dovrei comprare anche una GPU di fascia medio/alta

in PC Completi

• Fps bassi in warzone, rx 580 10400f

Buongiorno a tutti ragazzi,  il mio computer da gaming non fa molti fps , mi sapreste aiutare a capire se dipende dalle componenti del mio computer oppure da altro. SCHEDA VIDEO : Radeon RX 580 Processore : Intel(R) Core(TM) i5-10400F CPU @ 2.90GHz   2.90 GHz RAM : 16 GB , OVVERO 8 E 8 SCHEDA MADRE : ASD ROCK H470  PHANTOM GAMING 4 Il gioco in questione è WARZONE. Attendo i vostri pareri!  

in PC Completi

• Configurazione PC VR

Ragazzi stavo pensando di assemblare un PC fisso per la vr da 1000 max 1500 euro, avete delle configurazioni da suggerirmi? Ho visto che le schede video hanno prezzi fuori controllo... cosa mi consigliate come configurazione? 

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, In realtà puoi anche spremerlo di più.. anzi 4,7ghz (non lo dico per smontarti) ci arrivano anche gli esemplari molto molto "sfigati" nella norma... e sottolineo nella norma il 9900kf lo porti agilmente a 5ghz senza aver vcore altissimi, visto che hai un eccellente dissipatore (lo uso anche io sul 9700k a 5,1ghz su z370 con 1,30 di vcore) un pensierino ai 5ghz ce lo farei, in caso ti aiuto. Ti dico per ultimo ma non per importanza che poi ogni overclock è un mondo a sé... !
    • Ciao, benvenuta di nuova! il portatile che hai linkato è uno dei migliori in commercio, c'è da aggiungere, sulla stessa cifra puoi valutare questo: Lenovo Legion 7 Notebook Gaming - Display 16" WQXGA 165Hz (Processore AMD Ryzen 7 5800H, 1 TB SSD, RAM 16 GB, Scheda Grafica RTX 3080 16GB GDDR6, Windows 10) - Storm Grey : Amazon.it: Informatica ti costa qualcosa di meno ma hai una scheda grafica migliore, di contro un processore meno potente (rimane più che ottimo per il tuo utilizzo) e "solo" 16GB di RAM che potrai sempre aumentare in futuro. Il notebook MSI ha tutto ha solo una GPU meno potente, ma anche qui dipende dalla tue esigente di gioco, ma giocando su switch riesci tranquillamente con compromessi. Personalmente prenderei l'MSI, se no puoi anche valutare un PC fisso se la questione portabilità non è una priorità. Se non hai così fretta, in massimo due-tre mesi usciranno i nuovi notebook con hardware aggiornato.  
    • Ciao, benvenuta! 😊
  • Crea Nuovo...