Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Aggiornamento PC

Riccardo Costa
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio riguardo l'aggiornamento del mio Pc, questa è la configurazione attuale
sheda madre asus H81M-K
i3 4170 intel
gtx 750 ti dell'asus
RAM DDR3 da 8gb della kingstone
un case da due soldi
alimentatore cooler master B2 da 500 W
hard disk da 1TB
vorrei sostituire la gtx 750 ti con una gtx 1050ti della msi (179 euro). Che ne pensate di questo cambio di scheda video? In che misura avrò un aumento delle prestazioni? Ci sono soluzioni migliori a parità di budget (niente schede video AMD)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Su quella cifra direi che ci sta solo la gtx1050ti,per le amd per avere maggiori prestazioni dovresti arrivarev almeno sui 200 per prendere una rx 470 da 4gb.

Prova a controllare tu stesso su youtube se c'è qualche video di benchamark col tuo processore o uno simile,basta che digiti i3 4160 gtx 1050ti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Overclocking che non aumenta le prestazioni

Ciao a tutti, questo è il mio pc BREUNOR CORTEX - PC Desktop RYZEN 7 5700G,8 CORE,16 Threads,4.40GHZ,SSD NVMe 250 GB + HDD 1TB,RAM 16GB 3200MHZ,COMPUTER DA GAMING,WINDOWS 11 PRO + WIFI e quando attivo l’overclock i Ghz vengono aumentati solo di 0,2. È una cosa normale? In caso fosse possibile, posso aumentare questo valore? Grazie in anticipo     Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

in Overclocking Generale

• Configurazione pc ufficio e rendering

Salve a tutti, devo rifare il pc perchè vecchio. Ho solo il case e l'hd recuperabili. Principalmente ufficio con in contemporanea radio o tv aperte. Faccio rendering con un programma che al momento ci mette molto ad elaborare il tutto. Vorrei un pc veloce e performante. NON gioco. Vorrei avere wifi e bluetooth integrato e la possibilità di mettere 2 monitor sulla stessa scheda. Ad oggi un rivenditore mi ha consigliato questa configurazione:  BP- Alimentatore modulare BitFenix Whisper M 750W

in PC Completi

• perchè il mio computer mi dice che la configurazione ip non è valida?

praticamente tutti i pc connessi tramite cavo ethernet al modem avvolte funzionano e avvolte esce l'errore "configurazione ip non valida" questo succede da quando ho cambiato modem probabilmente e stato configurato male ma non so come verificare il problema si presenta soltanto con i pc connessi tramite ethernet, quelli connessi tramite wi-fi non hanno problemi e poi se cambio di posto il cavo ethernet sul modem poi funziona di nuovo perchè succede come posso risolverlo?

in Internet & Networking

• Configurazione PC 12700K

Ciao a tutti, sono alle prime armi e voglio assemblarmi un bel PC per il gaming. Sto partendo dal processore e scheda madre. Cosa ne pensate del Intel Core i7 12700K? Pensavo di accoppiarlo alla scheda MSI PRO Z690.   Grazie a tutti  

in CPU, Schede Madri e RAM

• aumento prestazioni con nand calde c'è anche in SSD SATA? differenze nvme e non nvme

Buonasera, devo cambiare SSD, col tempo ho notato che sul mio SSD quando sto programmando e le memorie nand si riscaldano (60 gradi) le prestazioni aumentano leggermente. ciò accade anche nelle nand degli SSD SATA? In ambito programmazione e rendering quali sono le differenze tra un SSD nvme e uno non nvme? ultima domanda: so che lavorando tante ore al giorno con SSD con nand che raggiungono anche i 65 gradi rappresenta un rischio per i dati, questo SSD sarebbe il mio secondario dove ho archivia

in Hard Disk e SSD

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao a tutti,  Dopo aver praticamente rifatto tutto il PC, oggi è arrivato il nuovo case ed ho già "traslocato". Fortunatamente tutto è andato a buon fine, funziona perfettamente.  Ciò che non sono riuscito bene a capire, è come mai le 4 ventole preinstallate tramite controller preesistente girano sempre al massimo e il PC sembra un aereo. (I LED funzionano correttamente). Vorrei poterle regolare, ma sul controller trovo solo connettori: fan 1,2,3,4,5,6, cpu fan, reset, e power. La mia mobo Asus Prime B660M-A WIFI D4 ha il connettore apposito "rgb header", il problema è che non so proprio come collegarli insieme per gestire la velocità. Ps. C'era anche un telecomando in bundle, ma per i colori. Grazie! *il case è un Noua Utopia F12 Black
    • Salve a tutti,   non sono un esperto, ma ho paura che il mio pc abbia temperatura piuttosto alte. Controllando le temperature con HWMonitor e con Afterburner, a riposo la GPU rimane sui 40-45°, mentre la CPU rimane su 50-60° durante la normale navigazione internet. Ma quando gioco, entrambi arrivano tra i 75-80° con picchi di 85°. Ho notato che anche l'SSD m2 qualche volta raggiunge i 70° nonostante il dissipatore stock di Asrock (probabilmente viene scaldato da tutto il resto del case). Purtroppo vorrei precisare, che all'interno del case non è presente nessuna ventola aggiuntiva (a parte quella del dissipatore) per mancanza di spazio. Il pc lo tengo posizionato in verticale sulla scrivania. Vorrei capire se ci fosse un modo per abbassare le temperature oppure mettermi l'anima in pace e tenermi queste temp ogni estate. Lascio le specifiche principali: Case: Silverstone RVZ01B Mini ITX CPU: Intel i5-11600 Dissipatore: Noctua NH-L12S GPU: Inno3D RTX 3070Ti 8gb iChill X4 SSD: Samsung 980 Pro 2tb M.2 Scheda madre: ASRock Z590M-ITX/ax PSU: Cooler Master V550 SFX GOLD 550w 80+
    • Minimo 50° se lo lascio alzato con la parte sotto d'avanti (1,50m circa) dal ventilatore, se lo appoggio sul tavolo sale di 10/15° in più  
  • Crea Nuovo...