Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

Problema di "ECO" connettori pannello frontale.


Lululu
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno!

 

Vi pongo un quesito che mi tormenta da qualche mese. Non è cosi grave ma mi disturba.

 

Praticamente da un po di tempo (prima non ci faceva) se attacco le cuffie con microfono al pannello frontale del case quando utilizzo teamspeak, gli altri sentono il ritorno di tutto ciò che esce dal mio pc... ergo l'eco delle loro voci, la musica, suoni di giochi etc etc.

 

Se mi attacco ai jack posteriori tutto ciò non accade.

 

Prima risolvevo rapidamente reinserendo il jack del microfono e si sistemava temporaneamente. Ora  ci fa praticamente sempre.

 

Al momento ho risolto invertendo i collegamenti... ho attaccato le cuffie con microfono ai jack posteriori e le casse avanti... avendo delle semplici casse 2.1 non ho problema di  collegamenti e mi basta un jack... poi uso per lo più le cuffie quindi non è un grosso problema.

 

Però il fatto di non capire da cosa derivi questo problema mi da enormemente fastidio.

 

Essendo stato più di 2 anni connesso ai jack frontali senza problemi di alcun tipo... da cosa può dipendere?

 

ps: vorrei aggiungere che è anche una questione di volume, se lo tengo più basso il suono non rientra... ma nel pannello posteriore posso stare anche con il volume al massimo e la cosa non si presenta minimamente. Se effettuo il test del microfono da ts3 con della musica in riproduzione, posso notare che la barra è in continuo movimento anche se non supera il noise gate... mentre nel pannello posteriore finchè non uso effettivamente il microfono sta sempre a 0 e non si muove.

 

L'unica cosa che ho pensato è che sia un problema con il boost del microfono... che per andare al pannello frontale crea qualche interferenza. devo tenerlo a +30db... altrimenti non si sente praticamente niente quando parlo, ma ciò non spiega comunque perchè prima non ci facesse. 

 

Scusate il papiro e grazie dell'attenzione :D

Modificato da Lululu
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane più tardi ...
  • 4 settimane più tardi ...

grazie del vecchio up, era un po che non aprivo il forum, mi riuppo da solo :P il problema credo sia del case, un problema di schermatura o non so cosa del pannello frontale. Non so se sia normale che sia apparso dopo più di 2 anni in maniera cosi evidente, ma evidentemente sono uno dei pochi eletti a cui è capitata una cosa del genere... solo in qualche forum inglese ho trovato qualcuno con lo stesso problema, e ha risolto come ho risolto io, usando le uscite jack della scheda madre per cuffia + mic, anziche il pannello frontale, dove hanno collegato le casse .

Modificato da Lululu
Link al commento
Condividi su altri siti

se non fosse che dovrei comprare un case nuovo per fare questa prova l'avrei già fatta :P , penso me ne starò cosi per un altro po, fortunatamente non incide su altro, ero solo curioso di scoprire dove fosse il problema e andando per esclusione penso sia proprio il pannello del case che ha qualche problema. Grazie cmq :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • problema fps steelrising

      Ho un problema di fps e utilizzo % gpu in Steelrising config i9 9900kf + rtx 3070 , in gioco sia con dettagli grafici al max o al minimo e con rtx attivo o disattivo gli fps non superano e non scendono dai 26/30 fps e utilizzo gpu che in entrambi i casi non supera la percentuale  di utilizzo del 35%  ho gia provato in tutti i modi ma niente da fare ,qualcuno sa da cosa può dipendere ? grazie !

      in Discussioni Ufficiali

    • PROBLEMA BORDI E CONTORNI FINESTRE

      Ciao a tutti, dopo aver impostato tutti i settaggi grafici del pc e del pannello nvidia non riesco più a visualizzare i bordini grigi delle finestre in generale, esempio (qui si vedono, non è il mio pc):   Sapete quale potrebbe essere il problema e cosa devo fare per risolvere? Grazie   PS: forse ho sbagliato sezione, scusate.

      in Problemi tecnici

    • Ho un problema con il mio nuovo laptop gaming appena comprato

      Buonasera! Ho comprato un laptop gaming acer nitro 5 un paio di giorni fa, andava tutto bene fino a quando ieri improvvisamente mentre giocavo gli FPS sono calati drasticamente insieme alla grafica e da allora il computer non gira più come prima, e non riesce nemmeno a fare girare bene fortnite. Ho telefonato all'assistenza e cercato con un mio amico quale fosse il problema ma niente, non ne siamo venuti a capo. Inizialmente ho pensato che era un problema di temperature  però Sia il mio amico ch

      in Problemi tecnici

    • Problema con icue e illuminazione rgb delle ram

      Ciao a tutti, da un annetto ho assemblato il mio primo pc gaming, da un po di tempo le mie ram corsair hanno un problema di illuminazione, alla accensione del pc la metà delle volte una o più banchi di ram sono spenti(io possiedo le corsair dominator platinum 4×8)per fixare devo aprire icue, spegnerle e poi riaccenderle, fin qui ok ma a volte completamente a caso gia dall accensione non le rileva o meglio le rileva ma non posso ne gestire l illuminazione, ne leggere la temperatura, non capisco c

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Problema temperatura PC

      Salve a tutti,   non sono un esperto, ma ho paura che il mio pc abbia temperatura piuttosto alte. Controllando le temperature con HWMonitor e con Afterburner, a riposo la GPU rimane sui 40-45°, mentre la CPU rimane su 50-60° durante la normale navigazione internet. Ma quando gioco, entrambi arrivano tra i 75-80° con picchi di 85°. Ho notato che anche l'SSD m2 qualche volta raggiunge i 70° nonostante il dissipatore stock di Asrock (probabilmente viene scaldato da tutto il resto del ca

      in Case e Alimentatori



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Buonasera, benvenuto! Allora visto che non giochi possiamo "risparmiare" sulla scheda video e puntare più sul resto, senza perdere reattività e prestazioni. Partiamo da questa configurazione: Processore: Intel Core i7 12700K Scheda Madre: Gigabyte Z690 Gaming x Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 1650 4GB RAM: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB Dissipatore: ARCTIC Liquid Freezer II 280 SSD: Crucial P5 Plus CT1000P5PSSD8 1 TB o anche maggiore se serve più spazio Alimentatore: Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W Case: Corsair 4000D Airflow Così siamo a 1450 euro circa, con 10 euro in più ti puoi prendere anche l'alimentatore da 750w se preferisci.
    • potrebbe essere un idea, assemblare un PC è facile felice di averti aiutato, se hai altre domande sono qui.
    • Buonasera a tutti! Vi scrivo per avere consigli su come configurare il mio primo pc per uso lavorativo (no gaming). Sono un progettista strutturale/architettonico, lo userei con i seguenti software: Autocad 2D, Sketchup, ProSap LT, pacchetto Office, spesso aperti contemporaneamente. Di questi è fondamentale un veloce utilizzo dei primi 2 (veloce apertura, uso scorrevole senza ritardi), cosi come una rapidità dell'analisi di calcolo per Prosap. Inoltre utilizzo anche il pacchetto Adobe (prevalentemente Photoshop ma per piccoli ritocchi) e, saltuariamente, potrei avere la necessità di renderizzare scene con Sketchup e Vray (senza l'esigenza del fotorealismo estremo e neppure della super velocità di renderizzazione, non essendo questa la mia attività principale: sarebbe, per ora, un di piú per accontentare/stupire qualche cliente.) Quale configurazione mi consigliate? Budget se possibile 1300-1500, ma attendo i vostri pareri. Ho già un monitor BenQ GW2780 da 27 Pollici IPS Full HD 1920 x 1080. Ringrazio in anticipo chi mi saprà aiutare. Buona serata a tutti
×
×
  • Crea Nuovo...