Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problema di "ECO" connettori pannello frontale.


Lululu
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno!

 

Vi pongo un quesito che mi tormenta da qualche mese. Non è cosi grave ma mi disturba.

 

Praticamente da un po di tempo (prima non ci faceva) se attacco le cuffie con microfono al pannello frontale del case quando utilizzo teamspeak, gli altri sentono il ritorno di tutto ciò che esce dal mio pc... ergo l'eco delle loro voci, la musica, suoni di giochi etc etc.

 

Se mi attacco ai jack posteriori tutto ciò non accade.

 

Prima risolvevo rapidamente reinserendo il jack del microfono e si sistemava temporaneamente. Ora  ci fa praticamente sempre.

 

Al momento ho risolto invertendo i collegamenti... ho attaccato le cuffie con microfono ai jack posteriori e le casse avanti... avendo delle semplici casse 2.1 non ho problema di  collegamenti e mi basta un jack... poi uso per lo più le cuffie quindi non è un grosso problema.

 

Però il fatto di non capire da cosa derivi questo problema mi da enormemente fastidio.

 

Essendo stato più di 2 anni connesso ai jack frontali senza problemi di alcun tipo... da cosa può dipendere?

 

ps: vorrei aggiungere che è anche una questione di volume, se lo tengo più basso il suono non rientra... ma nel pannello posteriore posso stare anche con il volume al massimo e la cosa non si presenta minimamente. Se effettuo il test del microfono da ts3 con della musica in riproduzione, posso notare che la barra è in continuo movimento anche se non supera il noise gate... mentre nel pannello posteriore finchè non uso effettivamente il microfono sta sempre a 0 e non si muove.

 

L'unica cosa che ho pensato è che sia un problema con il boost del microfono... che per andare al pannello frontale crea qualche interferenza. devo tenerlo a +30db... altrimenti non si sente praticamente niente quando parlo, ma ciò non spiega comunque perchè prima non ci facesse. 

 

Scusate il papiro e grazie dell'attenzione :D

Modificato da Lululu
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane più tardi ...
  • 4 settimane più tardi ...

grazie del vecchio up, era un po che non aprivo il forum, mi riuppo da solo :P il problema credo sia del case, un problema di schermatura o non so cosa del pannello frontale. Non so se sia normale che sia apparso dopo più di 2 anni in maniera cosi evidente, ma evidentemente sono uno dei pochi eletti a cui è capitata una cosa del genere... solo in qualche forum inglese ho trovato qualcuno con lo stesso problema, e ha risolto come ho risolto io, usando le uscite jack della scheda madre per cuffia + mic, anziche il pannello frontale, dove hanno collegato le casse .

Modificato da Lululu
Link al commento
Condividi su altri siti

se non fosse che dovrei comprare un case nuovo per fare questa prova l'avrei già fatta :P , penso me ne starò cosi per un altro po, fortunatamente non incide su altro, ero solo curioso di scoprire dove fosse il problema e andando per esclusione penso sia proprio il pannello del case che ha qualche problema. Grazie cmq :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Problema attivazione profilo xmp e aggiornamento bios

      Buona sera. Ho un PC acquistato 4 anni fa con queste caratteristiche: Scheda madre: h410m pro CPU: i510400f Ram: 16 GB 3200 MHz Scheda video: RTx 3070   Ora il problema che ho è che nel BIOS è presente il profilo xmp che volevo attivare perché le RAM le ho a 3200 ma vanno a 2666 ma non mi è possibile attivarlo ( la scritta è grigia e non posso cliccarci) quindi ho pensato che magari poteva essere un problema di BIOS quindi ho pensato di aggiornalo scaricando l'

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Problema argb, adattatore 4pin e 3 pin

      Ciao, vorrei risolvere un problema con i miei cavi argb. Io nel case ho una schedina che rilascia 4 cavi a 3 pin(quelli per le luci delle ventole), però la mia scheda madre a il cavo argb con 4 pin, allora ho in mente di prendermi uno sdoppiatore a 4 pin. La mia domanda é se il cavo a 3 pin della schedina del case é compatibile con un ingresso a 4 pin.

      in Case e Alimentatori

    • Problema gpu non rilevata (a caso) RTX 4070 SUPER

      Allora, è quasi una settimana che provo il pc nuovo (rtx msi 4070 super, ryzen 5 7600x, 32gb ram, psu 750w msi gold, mobo B650 Eagle, ssd nvme wd_black 1tb, W11 pro) e tutto ok.   Il secondo giorno avviando il pc dopo aver comprato un cavo display port/hdmi non mi ha dato nessun segnale sui due schermi che avevo. Ho premuto il tasto di riavvio del case e poi da li tutto liscio, ma per sicurezza ho reinstallato i driver della scheda video in maniera pulita con DDU.   Per un pa

      in Problemi tecnici

    • Problema imbarazzante con il mio PC

      Ciao, apro questa discussione perché ho riscontrato un problema imbarazzante con il mio PC. Quando gioco all'inizio vado fluido senza problemi, però poi ad un certo punto quando faccio alcune azioni per esempio in Forza Horizon 5 cambiare macchina o teletrasportarmi o fare altre azioni che richiedono un caricamento il gioco va a circa 10 o 20 fps in meno per un tot di tempo per poi ritornare normale. Ho provato a fare la stessa cosa con BeamNG mentre cambio macchina. A prescindere

      in Problemi tecnici

    • problema pc avvio

      Ciao ragazzi e il mio primo post qui sul forum, ho un problema davvero brutto al mio pc, che porta dietro gia da dopo 3 mesi dall acquisto( ottobre 2021) Intel I5 9400F  2x8 gb Ram ddr4  2666mhz geforce 1660super  scheda madre H310 pro vdh plus come pc so che non e ottimo ma sono sempre riuscito a giocare sia a warzone sia a r6 sia a fortnite a gta, tutto insomma il problema in se non si verifica sempre, un po quando vuole lui, consiste nel non accendersi o meglio f

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao! mi dispiace che tu abbia questo problema. Prima di tutto ricontrolla tutti i collegamenti, sulla scheda madre si accendono dei LED di debug per segnalarti qualche problema? Prova ad avviare il PC con un solo modulo di RAM, inoltre aspetta qualche minuto, il boot iniziale ci può mettere un po' di tempo. Infine potresti anche a provare ad aggiornare il BIOS, trovi istruzioni sul manuale della scheda madre.
    • Ciao, anche un SSD singolo lo puoi partizionare in più drive virtuali e dedicare spazio per il SO o per i giochi. Le massime prestazioni te le offre un SSD NVMe, se vuoi "ordine" magari un setup con due dischi è più facile da gestire e se vuoi formattare basta che cancelli solamente l'SSD con il sistema operativo senza dover toccare l'altro.
    • allora prendi la stessa ventola del dissipatore e del case. Fai una foto delle ventole, così capiamo meglio come sono messe.
×
×
  • Crea Nuovo...