Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

Problema di "ECO" connettori pannello frontale.


Lululu
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno!

 

Vi pongo un quesito che mi tormenta da qualche mese. Non è cosi grave ma mi disturba.

 

Praticamente da un po di tempo (prima non ci faceva) se attacco le cuffie con microfono al pannello frontale del case quando utilizzo teamspeak, gli altri sentono il ritorno di tutto ciò che esce dal mio pc... ergo l'eco delle loro voci, la musica, suoni di giochi etc etc.

 

Se mi attacco ai jack posteriori tutto ciò non accade.

 

Prima risolvevo rapidamente reinserendo il jack del microfono e si sistemava temporaneamente. Ora  ci fa praticamente sempre.

 

Al momento ho risolto invertendo i collegamenti... ho attaccato le cuffie con microfono ai jack posteriori e le casse avanti... avendo delle semplici casse 2.1 non ho problema di  collegamenti e mi basta un jack... poi uso per lo più le cuffie quindi non è un grosso problema.

 

Però il fatto di non capire da cosa derivi questo problema mi da enormemente fastidio.

 

Essendo stato più di 2 anni connesso ai jack frontali senza problemi di alcun tipo... da cosa può dipendere?

 

ps: vorrei aggiungere che è anche una questione di volume, se lo tengo più basso il suono non rientra... ma nel pannello posteriore posso stare anche con il volume al massimo e la cosa non si presenta minimamente. Se effettuo il test del microfono da ts3 con della musica in riproduzione, posso notare che la barra è in continuo movimento anche se non supera il noise gate... mentre nel pannello posteriore finchè non uso effettivamente il microfono sta sempre a 0 e non si muove.

 

L'unica cosa che ho pensato è che sia un problema con il boost del microfono... che per andare al pannello frontale crea qualche interferenza. devo tenerlo a +30db... altrimenti non si sente praticamente niente quando parlo, ma ciò non spiega comunque perchè prima non ci facesse. 

 

Scusate il papiro e grazie dell'attenzione :D

Modificato da Lululu
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane più tardi ...

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

 

Ti faccio un up io per te perchè purtroppo non saprei proprio cosa risponderti.Speriamo che qualche altro utente abbia una risposta al tuo problema!!! ;):D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane più tardi ...

grazie del vecchio up, era un po che non aprivo il forum, mi riuppo da solo :P il problema credo sia del case, un problema di schermatura o non so cosa del pannello frontale. Non so se sia normale che sia apparso dopo più di 2 anni in maniera cosi evidente, ma evidentemente sono uno dei pochi eletti a cui è capitata una cosa del genere... solo in qualche forum inglese ho trovato qualcuno con lo stesso problema, e ha risolto come ho risolto io, usando le uscite jack della scheda madre per cuffia + mic, anziche il pannello frontale, dove hanno collegato le casse .

Modificato da Lululu
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse si tratta proprio di un malfunzionamento del pannello del case.

L'unica sarebbe provare la tua configurtazione su un altro case a vedere se ti da lo stesso problema,però ti tocca smonatre tutto!!! :o:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Problema qualità grafica The Evil Within

      Salve a tutti.  Oggi ho voluto recuperare The Evil Within 2. Ho però notato che ci sono alcuni problemi di qualità grafica. Ciò che si nota principalmente è quella sorta di aloni intorno alle fonti luminose. Sapete di cosa si tratta e come risolvere? Ho provato inizialmente a giocarlo su monitor 2k provando a modificare i vari preset grafici. Anche in FullHd ho lo stesso problema. Ho una 1660super con Ryzen 5 3600. I driver sono tutti aggiornati. Grazie. Allego screenshot.

      in Problemi tecnici

    • Huawei p30 pro - Problema touchscreen

      Ciao ho un Huawei p30 pro credo di aver un problema al touchscreen 🤔, quando tocco il display l' azione viene registrata ma non viene eseguita! Esempio : dobbiamo aprire un' app l'icona dell' app riceve il tocco ma non si apre devo toccare dinuovo per farlo funzionare, succede con qualsiasi app e impostazioni di sistema. Nelle impostazioni è impostato il tocco breve.  qualche soluzione? 🤔

      in Smartphone

    • Problema hp omen 30L

      Salve ragazzi, ho da poco acquistato l'hp omen 30L gt13-0000i, all'avvio del pc il mouse se lo muovo va a scatti e anche dopo lo screen saver. E anche se apro l'app. del centro di comando omen. Ho aggiornato tutti i driver della scheda video, i driver dell'assistente di supporto HP, il driver di Windows 10. Come potrei risolvere?Premetto che il pc va bene anche con giochi impegnativi tipo flight simulator, ma questo difetto mi da'fastidio.Grazie a chi può aiutarmi

      in Problemi tecnici

    • ciabatta elettrica va sempre tenuta accesa?

      Salve, domanda banale, ma è vero che la ciabatta con il classico pulsante rosso in cui è collegato il PC va tenuta sempre accesa? Io sono anni che ogni volta che spengo il pc spengo pure la ciabatta, anche perché se la lascio accesa fa un rumore continuo tipo elettrico, è normale questo rumore? Poi ho letto che ogni volta che si spenge la ciabatta e la riaccendi il pc può subire sbalzi di corrente e non è un bene. è vero?

      in Case e Alimentatori

    • Problema driver scheda video RX 570

      Salve a tutti. Da un mesetto circa sto riscontrando un problema molto fastidioso con i driver della scheda video, praticamente il computer si freezza per 2/3 secondi, lo schermo diventa nero per un paio di secondi e poi mi esce un messaggio di errore, lo fa abbastanza frequentemente. Qualche settimana fa ho risolto semplicemente disinstallando e poi reinstallando i driver della scheda video, ma a quanto pare...i problemi stanno ritornando 😂   Vi allego le foto del messaggio d

      in Problemi tecnici

×
×
  • Crea Nuovo...