Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Mouse nuovo:Non riesco a capire il mio tipo di presa: Claw grip o FingerTip?

Diego94
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti! Mi chiamo Diego, sono nuovo e vi scrivo perché ho questo dubbio esistenziale che mi blocca nell'acquisto di un mouse nuovo!  :(

Premetto dicendo che non avevo idea dell'esistenza di questi "modi" di tenere il mouse e ne sono venuto a conoscenza solo dopo che, qualche mese fa, il mio mouse si è rotto e mi sono visto costretto a comprarne uno nuovo.

Arrivato il nuovo mouse (quello che vedrete in foto), mi accorgo subito che dopo qualche ora di gioco mi fa male la mano (forse dovuto dal fatto che stringo molto il mouse con pollice, anulare e mignolo). Da qui le mie ricerche per scoprire questo fantastico mondo del quale ero completamente all'oscuro  :gad2:

Prima di lasciarvi alle foto senza le quali fareste fatica a capirci qualcosa, vorrei dire che la posizione in cui mi vedete (sullo spigolo della scrivania) è l'unico modo in cui riesco a tenere il mouse. Da quel punto eseguo solo brevi spostamenti ma il polso non si solleva e non si muove da quel punto dal tavolo (motivo per cui in una delle foto vedrete una specie di callo evidente nella parte sinistra del palmo della mia mano che per altro ho letto essere tipico dei Palm Grip  :snape: ).

15151102_10210100624423476_1354605964_n.

15218303_10210100624863487_369452376_n.j

15226481_10210100677864812_2049203834_n.

15175425_10210100624303473_54948528_n.jp

Che ne dite?  :animatedasd:  :Emoji-Smiley-16:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Diego, innanzitutto benvenuto sul Forum.

Quindi vuoi cercare di capire che tipo di presa da mouse possiedi, se ho capito bene?

Come ci hai mostrato dalle immagini, dimostri innanzitutto di non possedere una presa Finger. Oltre ad essere di per se una presa piuttosto inconsueta, chi possiede tale presa tocca il mouse con, appunto dal nome, soltanto le dita e non usano minimamente il palmo. Non il tuo tipo quindi.

A giudicare dall'arcatura delle tue dita deduco che la tua sia più una presa da Claw. Se accusi dolore probabilmente sarà a motivo dell'appoggio della mano sull'angolo della scrivania. Nel caso vorresti ammorbidire la situazione della tua mano potresti addocchiare le offerte di Mouse Pad con Cuscinetti, appunto per persone che accusano dolore ai polsi.

https://www.amazon.it/TeckNet-Mouse-Pad-Rest-Tappetini/dp/B018INW0ZI/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1479999024&sr=8-1&keywords=tappetino+mouse+cuscinetto

Pppss....comunque....di questi modelli ci sono anche quelli "giapponesi", se capisci cosa intendo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• problemi pc nuovo 12600K, GIGABYTE z690

buongiorno a tutti  spero di non essere nella sezione sbagliata ho un problema di avvio con configurazione nuova pertono tutte le ventole  i dischi il dvd ma nessun segnale al monitor da subito lampeggiano sulla mobo i led post relativi a cpu e ram le ho provate tutte  compreso avvio con singolo banco in tutti gli slot e reset cmos vi prego aiuto grazie mobo gigabyte z690 gaming x ddr5 rev 1.0 cpu i5 12600k ram 2x8 kingston fury beast 5600 mhz

in CPU, Schede Madri e RAM

• Ho un problema con il mio nuovo laptop gaming appena comprato

Buonasera! Ho comprato un laptop gaming acer nitro 5 un paio di giorni fa, andava tutto bene fino a quando ieri improvvisamente mentre giocavo gli FPS sono calati drasticamente insieme alla grafica e da allora il computer non gira più come prima, e non riesce nemmeno a fare girare bene fortnite. Ho telefonato all'assistenza e cercato con un mio amico quale fosse il problema ma niente, non ne siamo venuti a capo. Inizialmente ho pensato che era un problema di temperature  però Sia il mio amico ch

in Problemi tecnici

• Nuovo case con ventole al massimo

Ciao a tutti,  Dopo aver praticamente rifatto tutto il PC, oggi è arrivato il nuovo case ed ho già "traslocato". Fortunatamente tutto è andato a buon fine, funziona perfettamente.  Ciò che non sono riuscito bene a capire, è come mai le 4 ventole preinstallate tramite controller preesistente girano sempre al massimo e il PC sembra un aereo. (I LED funzionano correttamente). Vorrei poterle regolare, ma sul controller trovo solo connettori: fan 1,2,3,4,5,6, cpu fan, reset, e power.

in Case e Alimentatori

• Consiglio nuovo PC con Intel Xeon

Buongiorno, vorrei fare un pc gaming per mio figlio con delle parti che ho sotto mano e vorrei capire se ne vale la pena CPU: E5-2697 V4 RAM: 4x16GB 2600Mhz (ecc) Adesso a voi la palla, vale la pena? Scheda madre per i due componenti sopra e scheda video da non lasciarci lo stipendio Il range dei giochi sono tipo Minecraft, Call of Duty Warzone, Far Cry, Fortnite Grazie per il supporto   Beppe

in PC Completi

• Nuovo PC da gaming - Budget 2500

Vorrei assemblare il mio primo pc, ho letto le vostre guide per capirne qualcosa (non ho mai assemblato un pc), perchè non ho una grande esperienza in materia. Non ho intenzione di fare overclock, e vorrei sfruttare un moniotor 2K da 27". Io butto li una build, poi vediamo cosa c'è da cambiare (spero di aver indovinato qualcosa 😄 ) CPU: i5 12600 - i5 12600KF - i5 12600K --- quale processore prendo 🤔 CPU COOLER: ARCTIC Freezer 34 eSports DUO RAM: Patriot Viper Steel 16 GB (2 x 8 GB) 360

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Buonasera, benvenuto! Allora visto che non giochi possiamo "risparmiare" sulla scheda video e puntare più sul resto, senza perdere reattività e prestazioni. Partiamo da questa configurazione: Processore: Intel Core i7 12700K Scheda Madre: Gigabyte Z690 Gaming x Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 1650 4GB RAM: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB Dissipatore: ARCTIC Liquid Freezer II 280 SSD: Crucial P5 Plus CT1000P5PSSD8 1 TB o anche maggiore se serve più spazio Alimentatore: Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W Case: Corsair 4000D Airflow Così siamo a 1450 euro circa, con 10 euro in più ti puoi prendere anche l'alimentatore da 750w se preferisci.
    • potrebbe essere un idea, assemblare un PC è facile felice di averti aiutato, se hai altre domande sono qui.
    • Buonasera a tutti! Vi scrivo per avere consigli su come configurare il mio primo pc per uso lavorativo (no gaming). Sono un progettista strutturale/architettonico, lo userei con i seguenti software: Autocad 2D, Sketchup, ProSap LT, pacchetto Office, spesso aperti contemporaneamente. Di questi è fondamentale un veloce utilizzo dei primi 2 (veloce apertura, uso scorrevole senza ritardi), cosi come una rapidità dell'analisi di calcolo per Prosap. Inoltre utilizzo anche il pacchetto Adobe (prevalentemente Photoshop ma per piccoli ritocchi) e, saltuariamente, potrei avere la necessità di renderizzare scene con Sketchup e Vray (senza l'esigenza del fotorealismo estremo e neppure della super velocità di renderizzazione, non essendo questa la mia attività principale: sarebbe, per ora, un di piú per accontentare/stupire qualche cliente.) Quale configurazione mi consigliate? Budget se possibile 1300-1500, ma attendo i vostri pareri. Ho già un monitor BenQ GW2780 da 27 Pollici IPS Full HD 1920 x 1080. Ringrazio in anticipo chi mi saprà aiutare. Buona serata a tutti
  • Crea Nuovo...