Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

consigli sull'acquisto del mio gaming

NINO
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti...

vorrei acquistare il mio nuovo gaming ecco di seguito i componenti che ho scelto, consigli, critiche, tutto cio' che mi puo' essere utile vi ringrazio:

PROCESSORE: Intel Core I5 6600

SCHEDA MADRE: Asus Z170 Pro Gaming Intel DDr4 1151 (non voglio overcloccare ma l'ho scelta per poter mettere delle ram con maggior MHZ)

RAM: Corsair Vengeance LPX 16GB(2x8),DDr4,3000Mhz, CL15

SCHEDA VIDEO: Gigabyte Geforce GTX 1070 G1, 8GB, GDDR5X, 256Bit

HD: WD WD10EZEX 1TB, 7200RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache

DISSIPATORE: Cooler Master RL-S12V-24PK-R2H WAKU SEIDON (a liquido)

ALIMENTATORE: Cooler Master RS750-AMAAB1-EV 750W

SSD: SAMSUNG 850 EVO, 256 GB, 2.5 SATA

CASE: NZXT NOCTIS 450 ATX MID TOWER

cosa variare? grazie..

Modificato da NINO
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao NINO e benvenuto sul forum,ti sei fatto davvero un ottima configurazione,l'unica cosa che ti faccio notare è che se sei intenzionato a fare overclock ti serve una cpu sbloccabile,ovvero con la k finale,e se lo vuoi fare a livello medio alto quel dissipatore non è proprio il massimo.

Fammi sapere!!! :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Airflow per una scheda video a liquido

Buonasera ragazzi, spero di non fare una domanda stupida. Vorrei fare una build con il phanteks nv7 e la 4090 suprim liquid. Mi chiedevo se andasse bene mettere nella parte posteriore il radiatore della scheda video, come airflow intendo. Qualcuno potrebbe aiutarmi per favore? 😁

in Raffreddamento

• Migliori Dissipatori ad Aria & Liquido per CPU (Settembre 2023)

In questa guida abbiamo raggruppato i migliori dissipatori ad Aria e a Liquido suddivisi in tre categorie in base al prezzo. I dissipatori ad aria verranno suddivisi in : Sotto 40€, Tra 40€ e 65€, Sopra 65€. Mentre i dissipatori a liquido verranno suddivisi in: Tra 60€ e 100€, Tra 100-150 euro e Sopra 150€. Migliori dissipatori CPU ad aria   -40 euro DeepCool GAMMAXX AG400 BK ARGB DeepCool GAMMAXX AG400 Thermalright Assassin King 120 SE Thermalright Assass

in Guide agli acquisti

• Vendo componenti pc gaming

Vendo componenti pc gaming usato 1 anno e pagato circa 1200 euro, condizioni perfette con tanto di scatole....vendita causa inutilizzo. vendo: Scheda video: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00NNXVPS2/ref=yo_ii_img?ie=UTF8&psc=1 case: https://www.amazon.it/gp/your-account/order-history/item/ref=oh_aui_i_sh_in_o12?ie=UTF8&gen=canonical&itemId=ljlmmxquskmvq&orderId=403-1034104-1185916&packageId=1&returnSummaryId=&returnUnitIndices=&shipmentId=D5x9jh66k

in Componenti Hardware e Periferiche

• Compatibilità delle componenti

Salve, volevo assemblare un nuovo pc ma come faccio ad avere la certezza che tutte le componenti siano compatibili tra loro? Grazie.

in CPU, Schede Madri e RAM

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, ho recentemente riscontrato un problema di prestazioni con la mia scheda video. Il fatto è che nvidia experience e razer cortex quando modifico le impostazioni mi danno un valore 5 volte maggiore a quello ottenuto all'avvio del gioco e io non capisco perché i due programmi mi danno un aspettativa tanto alta ma alla fine va molto peggio
    • Quando stavo creando il sito web con WordPress sul mio Apple MacBook Pro 13, ero convinto che il mio computer fosse sufficientemente potente per gestire la costruzione del sito senza problemi. Tuttavia, non è andata così. Ogni volta che avviavo Apache per iniziare a costruire il server e aprivo il pannello di controllo di WordPress, il mio computer cominciava a girare a una velocità molto elevata, emettendo un forte rumore. Questo mi faceva preoccupare molto, tanto che evitavo di operare mentre il computer era in carica, temendo possibili danni hardware che potessero mettermi in pericolo. Mi chiedo se dovrei continuare a operare in queste condizioni o se sarebbe meglio optare per un nuovo computer. Questo è il mio sito web e al momento non ho fatto alcun progresso https://betso88m.com. Qualcun altro ha avuto esperienze simili? Come posso risolvere questa situazione? 
    • se cambi processore dovresti cambiare anche scheda madre, quanto vuoi spendere così ti consiglio al meglio?
  • Crea Nuovo...