Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

NINO

consigli sull'acquisto del mio gaming

Post Raccomandati

Salve a tutti...

vorrei acquistare il mio nuovo gaming ecco di seguito i componenti che ho scelto, consigli, critiche, tutto cio' che mi puo' essere utile vi ringrazio:

PROCESSORE: Intel Core I5 6600

SCHEDA MADRE: Asus Z170 Pro Gaming Intel DDr4 1151 (non voglio overcloccare ma l'ho scelta per poter mettere delle ram con maggior MHZ)

RAM: Corsair Vengeance LPX 16GB(2x8),DDr4,3000Mhz, CL15

SCHEDA VIDEO: Gigabyte Geforce GTX 1070 G1, 8GB, GDDR5X, 256Bit

HD: WD WD10EZEX 1TB, 7200RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache

DISSIPATORE: Cooler Master RL-S12V-24PK-R2H WAKU SEIDON (a liquido)

ALIMENTATORE: Cooler Master RS750-AMAAB1-EV 750W

SSD: SAMSUNG 850 EVO, 256 GB, 2.5 SATA

CASE: NZXT NOCTIS 450 ATX MID TOWER

cosa variare? grazie..

Modificato da NINO

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao NINO e benvenuto sul forum,ti sei fatto davvero un ottima configurazione,l'unica cosa che ti faccio notare è che se sei intenzionato a fare overclock ti serve una cpu sbloccabile,ovvero con la k finale,e se lo vuoi fare a livello medio alto quel dissipatore non è proprio il massimo.

Fammi sapere!!! :D :D

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

•  

• Ultime Risposte

• Ho preso psu tx650m di corsair. Mentre per il case oggi ho trovato in warehouse di amazon un corsair icue t220 rgb a 85 euro.... Se veramente ha solo confezione rovinata mi va benissimo Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk Pulsanti e telecomando li odio. O via sw o niente.... Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk
    • Allora non ho aperto il pc pero gia ti posso dire che quella ventola molto probabilmente non ci sta, il case è largo 17 cm, quindi calcolando che la scheda madre sara staccata dalla parete di qualche cm credo che dal processore al coperchio ci saranno si e no 12-13 cm. Ci sono i dissipatori a liquido che sembrano piu piccoli, con quelli non ci dovrebbero essere problemi di spazio, ma credo che un dissipatore a liquido su questo pc sia sprecato,a nche se ho visto che con 40-50 si trova Davanti la ventola è da 12 circa e ci sono solo 4 fori, dietro i buchini vanno piu su e giu della ventola ma andrebbero rifatti i fori e non so comunque se due ventole da 12 ci stanno. La parte sopra ci sono tutti i forellini ma dalla foto non mi sembra di vedere i 4 fori per una ventola.  
    • Ciao a tutti, potreste consigliarmi un buon notebook per uso ufficio?Andrò di multitasking abbastanza elevato (Condivisione schemo + WebCam + Diversi Tab Chrome + Applicativi gestione clienti...) quindi pensavo ad un i5 10Gen e sicuramente un SSD, non mi interessa né la GPU dedicata (userò programmi Office o comunque sviluppati non per grafica) né mi importa che il SO sia già installato...Esiste qualcosa per quel budget? Pollici 14/15.Posso arrivare anche a €600 se ne vale la pena.
  • Crea Nuovo...