tecnomaster Inviato 17 Novembre 2016 Inviato 17 Novembre 2016 Ciao a tutti, volevo un vostro parere per una sostituzione o un upgrade di questo portatile: Acer 15" i5-4210u 4gb 920m 2gb 500gb win 10 Il portatile è di mio fratello, e visto che io sul mio sto giocando a gta5 anche a lui è venuto il "gusto" di giocare. Ma anche mettendo tutto al minimo questo portatile su gta 5 scatta. Ora visto che il pc ha 4 mesi e potrei rivenderlo, cosa mi consigliate di aumentare la ram a 8gb o prenderne uno nuovo. Attualmente su giochi come Paladins, Hero of the Storm gira bene 50-60 fps dettagli medi. La qualità non importa più di tanto basta che non scatti mentre gioca, perchè quando io sono al lavoro mio fratello usa il mio pc e non ci sono problemi. Ringrazio anticipatamente chi mi risponde !! Cita
Guatayabas Inviato 17 Novembre 2016 Inviato 17 Novembre 2016 Ti conviene rivenderlo,quel pc ha la scheda grafica che è un po meme. Comunque,prima di rivenderlo,prova anche ad abbassare la risoluzione dello schermo,magari con una risoluzione inferiore gli riesce a girare. Cita
tecnomaster Inviato 17 Novembre 2016 Autore Inviato 17 Novembre 2016 Immaginavo, comunque la risoluzione è gia 1024x768. Quindi non mi conviene mettere altri 4gb di ram e invalidare la garanzia? Cita
Chinaski Inviato 17 Novembre 2016 Inviato 17 Novembre 2016 Immaginavo, comunque la risoluzione è gia 1024x768. Quindi non mi conviene mettere altri 4gb di ram e invalidare la garanzia?Purtroppo anche aumentando la RAM non otterresti grandi benefici, il più lo fa la scheda video nei giochi.Semmai un'altra domanda, i driver della VGA sono aggiornati dal sito ufficiale nVidia all'ultima versione disponibile? Cita
tecnomaster Inviato 18 Novembre 2016 Autore Inviato 18 Novembre 2016 (modificato) Si i driver sono aggiornati, però ieri dopo diverse prove come sono uscito da gta mi sono accorto che la memoria di sistema era al 100% e poi è calata. Ma quanta ram oltre ai 2gb della scheda video prende gta tutto in low level a 1024?? Modificato 18 Novembre 2016 da tecnomaster Cita
Chinaski Inviato 19 Novembre 2016 Inviato 19 Novembre 2016 Si i driver sono aggiornati, però ieri dopo diverse prove come sono uscito da gta mi sono accorto che la memoria di sistema era al 100% e poi è calata. Ma quanta ram oltre ai 2gb della scheda video prende gta tutto in low level a 1024?? Strano però, quel laptop anche se non dei più quotati per giocare, ha i requisiti minimi anche per gta V, ma dovrebbe abbassare i dettagli tutti su basso e disattivare tutti i filtri, riuscendo ad arrivare ad una media dei 50fps Cita
tecnomaster Inviato 19 Novembre 2016 Autore Inviato 19 Novembre 2016 Fatto tutto al minimo ma niente, se giri in città non scatta ma per esempio se prendi un auto e cammini inizia a scattare. Mi basta che non scatta e mio fratello è contento. Ho anche installato un software di quelli che fanno abbassare la ram di sistema ma niente. Non capisco che altro ottimizzare. Ogni altro consiglio è ben accetto. Cita
Guatayabas Inviato 20 Novembre 2016 Inviato 20 Novembre 2016 L'unica,dato che hai notato ch la ram viene occupata al 100% è quello di provare a metterci un altro banco di ram da 4gb. Però non ti garantissco che ti risolva i problemi,se vedi che non costa tanto prova. Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.