Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Sostituire notebook per gta5

tecnomaster
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti, volevo un vostro parere per una sostituzione o un upgrade di questo portatile:

Acer 15"

i5-4210u

4gb

920m 2gb

500gb

win 10

Il portatile è di mio fratello, e visto che io sul mio sto giocando a gta5 anche a lui è venuto il "gusto" di giocare. Ma anche mettendo tutto al minimo questo portatile su gta 5 scatta. Ora visto che il pc ha 4 mesi e potrei rivenderlo, cosa mi consigliate di aumentare la ram a 8gb o prenderne uno nuovo.

Attualmente su giochi come Paladins, Hero of the Storm gira bene 50-60 fps dettagli medi.

La qualità non importa più di tanto basta che non scatti mentre gioca, perchè quando io sono al lavoro mio fratello usa il mio pc e non ci sono problemi.

Ringrazio anticipatamente chi mi risponde !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo, comunque la risoluzione è gia 1024x768. Quindi non mi conviene mettere altri 4gb di ram e invalidare la garanzia?

Purtroppo anche aumentando la RAM non otterresti grandi benefici, il più lo fa la scheda video nei giochi.

Semmai un'altra domanda, i driver della VGA sono aggiornati dal sito ufficiale nVidia all'ultima versione disponibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si i driver sono aggiornati, però ieri dopo diverse prove come sono uscito da gta mi sono accorto che la memoria di sistema era al 100% e poi è calata. Ma quanta ram oltre ai 2gb della scheda video prende gta tutto in low level a 1024??

Strano però, quel laptop anche se non dei più quotati per giocare, ha i requisiti minimi anche per gta V, ma dovrebbe abbassare i dettagli tutti su basso e disattivare tutti i filtri, riuscendo ad arrivare ad una media dei 50fps

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto tutto al minimo ma niente, se giri in città non scatta ma per esempio se prendi un auto e cammini inizia a scattare. Mi basta che non scatta e mio fratello è contento. Ho anche installato un software di quelli che fanno abbassare la ram di sistema ma niente. Non capisco che altro ottimizzare. Ogni altro consiglio è ben accetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• FTTH FlashFiber_Tim al sud. Ping, stabilità e problemi

Ciao a tutti. Attualmente ho un'Adsl+  Adsl+ Tim molto stabile 24h (Speedtest Ookla > Download 13 Mbps, Upload 0,90 Mbps, Ping 35 ms)., ovviamente c'è il limite della velocità. Modem attuale: Tim Hub (2017), eventualemente utilizzabile anche con la FTTH. La mia zona (Reggio Calabria) è coperta da FlashFiber, e vorrei passare alla FTTH 1000/300 Mbps, ma facendo qualche ricerca ho visto che per la latenza ci sono problemi dipendenti dall'instradamento, molti giocatori hanno seri pro

in Internet & Networking

• problemi pc nuovo 12600K, GIGABYTE z690

buongiorno a tutti  spero di non essere nella sezione sbagliata ho un problema di avvio con configurazione nuova pertono tutte le ventole  i dischi il dvd ma nessun segnale al monitor da subito lampeggiano sulla mobo i led post relativi a cpu e ram le ho provate tutte  compreso avvio con singolo banco in tutti gli slot e reset cmos vi prego aiuto grazie mobo gigabyte z690 gaming x ddr5 rev 1.0 cpu i5 12600k ram 2x8 kingston fury beast 5600 mhz

in CPU, Schede Madri e RAM

• Mouse Logitech crea problemi con i giochi

Salve, dopo 400 ore di gioco e test vari mi trovo disperatamente a chiedere aiuto per risolvere un problema assurdo e senza senso su MHRise. Ormai è diventata una cosa personale tra me e il gioco, ed è la prima volta che mi trovo in questa situazione dopo 25 anni di gaming. Non sono un professionista ne un addetto ai lavori, ma solo un appassionato, quasto sia chiaro! Vado a spiegare; Appena il gioco è uscito non avevo alcun problema se non qualche piccolo calo di fps qui e lì nei momenti p

in Problemi tecnici

• impossibile installare windows Cod_Err 0x80004005

Premetto che chiedo scusa se ho sbagliato il posto dove inserire il mio problema. Ho un pc con scheda madre Msi b560 torpedo. Sono esattamente 37 volte che cerco di installare Win 11 e 37 volt ho fallito, ad ogni tentativo di innstallazione ottengo sempre la stessa cosa """" Windiws on puo essere installato in questa partizione Cod_Err 0x80004005""" Aggiungo che ho una licenza digitale. Visto  il continuo fallimento presumo che l'errore non è a me imputabile ma a qualche erro

in CPU, Schede Madri e RAM

• Ho un problema con il mio nuovo laptop gaming appena comprato

Buonasera! Ho comprato un laptop gaming acer nitro 5 un paio di giorni fa, andava tutto bene fino a quando ieri improvvisamente mentre giocavo gli FPS sono calati drasticamente insieme alla grafica e da allora il computer non gira più come prima, e non riesce nemmeno a fare girare bene fortnite. Ho telefonato all'assistenza e cercato con un mio amico quale fosse il problema ma niente, non ne siamo venuti a capo. Inizialmente ho pensato che era un problema di temperature  però Sia il mio amico ch

in Problemi tecnici

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Buonasera, benvenuto! Allora visto che non giochi possiamo "risparmiare" sulla scheda video e puntare più sul resto, senza perdere reattività e prestazioni. Partiamo da questa configurazione: Processore: Intel Core i7 12700K Scheda Madre: Gigabyte Z690 Gaming x Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 1650 4GB RAM: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB Dissipatore: ARCTIC Liquid Freezer II 280 SSD: Crucial P5 Plus CT1000P5PSSD8 1 TB o anche maggiore se serve più spazio Alimentatore: Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W Case: Corsair 4000D Airflow Così siamo a 1450 euro circa, con 10 euro in più ti puoi prendere anche l'alimentatore da 750w se preferisci.
    • potrebbe essere un idea, assemblare un PC è facile felice di averti aiutato, se hai altre domande sono qui.
    • Buonasera a tutti! Vi scrivo per avere consigli su come configurare il mio primo pc per uso lavorativo (no gaming). Sono un progettista strutturale/architettonico, lo userei con i seguenti software: Autocad 2D, Sketchup, ProSap LT, pacchetto Office, spesso aperti contemporaneamente. Di questi è fondamentale un veloce utilizzo dei primi 2 (veloce apertura, uso scorrevole senza ritardi), cosi come una rapidità dell'analisi di calcolo per Prosap. Inoltre utilizzo anche il pacchetto Adobe (prevalentemente Photoshop ma per piccoli ritocchi) e, saltuariamente, potrei avere la necessità di renderizzare scene con Sketchup e Vray (senza l'esigenza del fotorealismo estremo e neppure della super velocità di renderizzazione, non essendo questa la mia attività principale: sarebbe, per ora, un di piú per accontentare/stupire qualche cliente.) Quale configurazione mi consigliate? Budget se possibile 1300-1500, ma attendo i vostri pareri. Ho già un monitor BenQ GW2780 da 27 Pollici IPS Full HD 1920 x 1080. Ringrazio in anticipo chi mi saprà aiutare. Buona serata a tutti
  • Crea Nuovo...