Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, volevo un vostro parere per una sostituzione o un upgrade di questo portatile:

Acer 15"

i5-4210u

4gb

920m 2gb

500gb

win 10

Il portatile è di mio fratello, e visto che io sul mio sto giocando a gta5 anche a lui è venuto il "gusto" di giocare. Ma anche mettendo tutto al minimo questo portatile su gta 5 scatta. Ora visto che il pc ha 4 mesi e potrei rivenderlo, cosa mi consigliate di aumentare la ram a 8gb o prenderne uno nuovo.

Attualmente su giochi come Paladins, Hero of the Storm gira bene 50-60 fps dettagli medi.

La qualità non importa più di tanto basta che non scatti mentre gioca, perchè quando io sono al lavoro mio fratello usa il mio pc e non ci sono problemi.

Ringrazio anticipatamente chi mi risponde !!

Unisciti Ora
Inviato

Ti conviene rivenderlo,quel pc ha la scheda grafica che è un po meme.

Comunque,prima di rivenderlo,prova anche ad abbassare la risoluzione dello schermo,magari con una risoluzione inferiore gli riesce a girare. ;)

Inviato

Immaginavo, comunque la risoluzione è gia 1024x768. Quindi non mi conviene mettere altri 4gb di ram e invalidare la garanzia?

Purtroppo anche aumentando la RAM non otterresti grandi benefici, il più lo fa la scheda video nei giochi.

Semmai un'altra domanda, i driver della VGA sono aggiornati dal sito ufficiale nVidia all'ultima versione disponibile?

Inviato (modificato)

Si i driver sono aggiornati, però ieri dopo diverse prove come sono uscito da gta mi sono accorto che la memoria di sistema era al 100% e poi è calata. Ma quanta ram oltre ai 2gb della scheda video prende gta tutto in low level a 1024??

Modificato da tecnomaster
Inviato

Si i driver sono aggiornati, però ieri dopo diverse prove come sono uscito da gta mi sono accorto che la memoria di sistema era al 100% e poi è calata. Ma quanta ram oltre ai 2gb della scheda video prende gta tutto in low level a 1024??

Strano però, quel laptop anche se non dei più quotati per giocare, ha i requisiti minimi anche per gta V, ma dovrebbe abbassare i dettagli tutti su basso e disattivare tutti i filtri, riuscendo ad arrivare ad una media dei 50fps

Inviato

Fatto tutto al minimo ma niente, se giri in città non scatta ma per esempio se prendi un auto e cammini inizia a scattare. Mi basta che non scatta e mio fratello è contento. Ho anche installato un software di quelli che fanno abbassare la ram di sistema ma niente. Non capisco che altro ottimizzare. Ogni altro consiglio è ben accetto.

Inviato

L'unica,dato che hai notato ch la ram viene occupata al 100% è quello di provare a metterci un altro banco di ram da 4gb.

Però non ti garantissco che ti risolva i problemi,se vedi che non costa tanto prova. ;)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...