Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto.

Gaming pc buget 850€

Post Raccomandati

Ciao ragazzi, ho deciso di cambiare il PC dopo 7 ani, devo ricoscere di essere praticamente un neofita, sarà il mio primo pc che asamblero da solo. Volevo comprarlo per natale però ho anticipato magari riesco risparmiare qualcosa con il Black Friday di Amazon.

Vi chiedo gentilmente di aiutarmi a realizzare una configurazione equilibrata. Come da titolo il mio buget e di 850€, per il processore guardavo il i5, la GPU (ho sempre avuto delle nvidia) rimarrei su queste, il RAM puntavo a 16gb però legendo nelle altre discussioni ho capito che mi bastano 8gb, al inizio prenderò un hdd meccanico e più avanti magari gli afianco un ssd.

Il monitor pensavo di usare il mio è un Philips full hd modello 226V4L acquistato nel 2014, ha ingresso DVI e D-SUB

Vi chiedo anche se posso usare dal vecchio pc un hdd e il masterizzatore senza sbilanciato il nuovo computer.

Il hdd e un WD 500 AAKS da 500gb, e il masterizzatore e un Samsung SH-224 DB/BEBÈ

Come ultima cosa non ho l'intenzione di fare OC.

Vi ringrazio in anticipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E veramente un super computer, grazie 1000.

Ti faccio due domande, l'unica cosa che cambierei e il case, quali è il criterio per sceglierlo?

Ho visto che per il processore non c'è un dissipatore, basta quello che nella confezione?

Allora, per quanto riguarda il dissipatore puoi usare tranquillamente quello in stock che trovi con il processore, poi al massimo lo cambi più avanti se rilevi temperature più alte del dovuto ;)

Per il case invece molto dipende dai tuoi gusti, quindi ovviamente la prima cosa ( per quanto riguarda te) dipende da quanto ti piace di estetica. Per il resto invece bisogna considerare la qualità dei materiali, lo spazio interno, il cable managment e di conseguenza l'areazione di tutta la struttura.

Facciamo così, guardati qualche case che ti piace e poi postacelo qua e vediamo se è un buon case o meno :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...