Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve a tutti.
Ogni tanto ritorno per chiedervi qualcosa, siete la mia enciclopedia sul PC-Gaming ormai :D 

Volevo avere dei chiarimenti sugli Hertz... In particolar modo quelli a cui sono interessato io per un futuro acquisto. Quelli a 100Hz. Acer X34. Cioè, impostando il Monitor a 100Hz e bloccando il gioco a 60frame, si hanno miglioramenti rispetto al 60fps@60hz? Oppure per garantire dei benefici dei 100Hz il gioco deve per forza girare a 100fps? Non la capisco ancora questa cosa... Qualcuno può spiegarmi? Grazie!

Unisciti Ora
Inviato

Dipende innanzitutto da che scheda video hai, nel senso, riesce a gestire più di 60fps? =vviamente dipende anche dal gioco preso in considerazione, solitamente quelli frenetici ( corsa, fps) rendono meglio su un monitor con frequenza maggiore.

Altra cosa importante è il monitor, per l'appunto, da quanti hz è?

Inviato (modificato)

Dipende innanzitutto da che scheda video hai, nel senso, riesce a gestire più di 60fps? =vviamente dipende anche dal gioco preso in considerazione, solitamente quelli frenetici ( corsa, fps) rendono meglio su un monitor con frequenza maggiore.

Altra cosa importante è il monitor, per l'appunto, da quanti hz è?

Forse non mi sono spiegato bene :( , io volevo solo sapere se per beneficiare dei 100Hertz bisognava fare per forza 100fps? Solo questo...

Modificato da Caruat
Inviato

Forse non mi sono spiegato bene :( , io volevo solo sapere se per beneficiare dei 100Hertz bisognava fare per forza 100fps? Solo questo...

Beh certo che funziona così, il rapporto per dirla in molto semplice è: 60hz = 60fps, 100hz = 100fps quindi per beneficiare della fluidità dei 100 la tua scheda video deve riuscire ad andare almeno a 100fps

Inviato

Beh certo che funziona così, il rapporto per dirla in molto semplice è: 60hz = 60fps, 100hz = 100fps quindi per beneficiare della fluidità dei 100 la tua scheda video deve riuscire ad andare almeno a 100fps

Hmmmmm... Ma nei Monitor da Gaming gli "hz" non sono propriamente la frequenza di refresh, bensì dei sistemi di interpolazione che creano uno o più fotogrammi tra due già esistenti? Ad esempio i 100hz creano 1 fotogramma tra due esistenti (cioè raddoppiano il numero di fotogrammi) mentre i 200hz me creano 2 tra due fotogrammi già esistenti, e così via?

Inviato

Hmmmmm... Ma nei Monitor da Gaming gli "hz" non sono propriamente la frequenza di refresh, bensì dei sistemi di interpolazione che creano uno o più fotogrammi tra due già esistenti? Ad esempio i 100hz creano 1 fotogramma tra due esistenti (cioè raddoppiano il numero di fotogrammi) mentre i 200hz me creano 2 tra due fotogrammi già esistenti, e così via?

 

5d0b93e43776ed1900ec41f60ce2cfcfd1380e1a

 

dove hai letto questo cosa?

 

Se fai 1000 fps ma hai un monitor a 60 hz ne vedrai comunque solamente 60 fps, come ha detto Chinaski "il rapporto per dirla in molto semplice è: 60hz = 60fps, 100hz = 100fps "

 

Se ti è utile https://it.wikipedia.org/wiki/Frequenza_d%27aggiornamento

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...