Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Caruat

[email protected]?

Post Raccomandati

Salve a tutti.
Ogni tanto ritorno per chiedervi qualcosa, siete la mia enciclopedia sul PC-Gaming ormai :D 

Volevo avere dei chiarimenti sugli Hertz... In particolar modo quelli a cui sono interessato io per un futuro acquisto. Quelli a 100Hz. Acer X34. Cioè, impostando il Monitor a 100Hz e bloccando il gioco a 60frame, si hanno miglioramenti rispetto al [email protected]? Oppure per garantire dei benefici dei 100Hz il gioco deve per forza girare a 100fps? Non la capisco ancora questa cosa... Qualcuno può spiegarmi? Grazie!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende innanzitutto da che scheda video hai, nel senso, riesce a gestire più di 60fps? =vviamente dipende anche dal gioco preso in considerazione, solitamente quelli frenetici ( corsa, fps) rendono meglio su un monitor con frequenza maggiore.

Altra cosa importante è il monitor, per l'appunto, da quanti hz è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende innanzitutto da che scheda video hai, nel senso, riesce a gestire più di 60fps? =vviamente dipende anche dal gioco preso in considerazione, solitamente quelli frenetici ( corsa, fps) rendono meglio su un monitor con frequenza maggiore.

Altra cosa importante è il monitor, per l'appunto, da quanti hz è?

Forse non mi sono spiegato bene :( , io volevo solo sapere se per beneficiare dei 100Hertz bisognava fare per forza 100fps? Solo questo...

Modificato da Caruat

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato bene :( , io volevo solo sapere se per beneficiare dei 100Hertz bisognava fare per forza 100fps? Solo questo...

Beh certo che funziona così, il rapporto per dirla in molto semplice è: 60hz = 60fps, 100hz = 100fps quindi per beneficiare della fluidità dei 100 la tua scheda video deve riuscire ad andare almeno a 100fps

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh certo che funziona così, il rapporto per dirla in molto semplice è: 60hz = 60fps, 100hz = 100fps quindi per beneficiare della fluidità dei 100 la tua scheda video deve riuscire ad andare almeno a 100fps

Hmmmmm... Ma nei Monitor da Gaming gli "hz" non sono propriamente la frequenza di refresh, bensì dei sistemi di interpolazione che creano uno o più fotogrammi tra due già esistenti? Ad esempio i 100hz creano 1 fotogramma tra due esistenti (cioè raddoppiano il numero di fotogrammi) mentre i 200hz me creano 2 tra due fotogrammi già esistenti, e così via?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hmmmmm... Ma nei Monitor da Gaming gli "hz" non sono propriamente la frequenza di refresh, bensì dei sistemi di interpolazione che creano uno o più fotogrammi tra due già esistenti? Ad esempio i 100hz creano 1 fotogramma tra due esistenti (cioè raddoppiano il numero di fotogrammi) mentre i 200hz me creano 2 tra due fotogrammi già esistenti, e così via?

5d0b93e43776ed1900ec41f60ce2cfcfd1380e1a

dove hai letto questo cosa?

Se fai 1000 fps ma hai un monitor a 60 hz ne vedrai comunque solamente 60 fps, come ha detto Chinaski "il rapporto per dirla in molto semplice è: 60hz = 60fps, 100hz = 100fps "

Se ti è utile https://it.wikipedia.org/wiki/Frequenza_d%27aggiornamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

•  

• Ultime Risposte

• Ho preso psu tx650m di corsair. Mentre per il case oggi ho trovato in warehouse di amazon un corsair icue t220 rgb a 85 euro.... Se veramente ha solo confezione rovinata mi va benissimo Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk Pulsanti e telecomando li odio. O via sw o niente.... Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk
    • Allora non ho aperto il pc pero gia ti posso dire che quella ventola molto probabilmente non ci sta, il case è largo 17 cm, quindi calcolando che la scheda madre sara staccata dalla parete di qualche cm credo che dal processore al coperchio ci saranno si e no 12-13 cm. Ci sono i dissipatori a liquido che sembrano piu piccoli, con quelli non ci dovrebbero essere problemi di spazio, ma credo che un dissipatore a liquido su questo pc sia sprecato,a nche se ho visto che con 40-50 si trova Davanti la ventola è da 12 circa e ci sono solo 4 fori, dietro i buchini vanno piu su e giu della ventola ma andrebbero rifatti i fori e non so comunque se due ventole da 12 ci stanno. La parte sopra ci sono tutti i forellini ma dalla foto non mi sembra di vedere i 4 fori per una ventola.  
    • Ciao a tutti, potreste consigliarmi un buon notebook per uso ufficio?Andrò di multitasking abbastanza elevato (Condivisione schemo + WebCam + Diversi Tab Chrome + Applicativi gestione clienti...) quindi pensavo ad un i5 10Gen e sicuramente un SSD, non mi interessa né la GPU dedicata (userò programmi Office o comunque sviluppati non per grafica) né mi importa che il SO sia già installato...Esiste qualcosa per quel budget? Pollici 14/15.Posso arrivare anche a €600 se ne vale la pena.
  • Crea Nuovo...