Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Nuovo pc gaming parere

Aster1x
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao @@Aster1x, direi che la configurazione va benissimo, ben equilibrata e potente.

Un paio di domande però:

1) Hai intenzione di fare OC? Altrimenti puoi risparmiare sulle componenti ( cpu, mobo e ram) prendendole non da overclock e investire i soldi risparmiati su una vga più prestante.

2) Budget per quella configurazione? Perchè non vorrei sbagliarmi ma mi pare quella di un negozio fisico e di solito sono sovraprezzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@Aster1x, direi che la configurazione va benissimo, ben equilibrata e potente.

Un paio di domande però:

1) Hai intenzione di fare OC? Altrimenti puoi risparmiare sulle componenti ( cpu, mobo e ram) prendendole non da overclock e investire i soldi risparmiati su una vga più prestante.

2) Budget per quella configurazione? Perchè non vorrei sbagliarmi ma mi pare quella di un negozio fisico e di solito sono sovraprezzate.

Ciao chinaski,

Per l'OC , diciamo di no ,inizialmente ,però non è detto che in futuro potrei cimentarmi ,quindi sono dell'idea di avere un pc che me lo permetta .

Il tutto verebbe 1050-1100 con assemblaggio ,e test delle componentistiche e spedizione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Aster1x
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, direi che sia un'ottima configurazione ed anche il prezzo non è per niente male considerando che comprende monitor, assemblaggio e test.

Magari l'unica cosa che cambierei è l'alimentatore, non che non vada bene eh, però ce ne sono di qualita nettamente superiore e più o meno dello stesso prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Configurazione pc ufficio e rendering

Salve a tutti, devo rifare il pc perchè vecchio. Ho solo il case e l'hd recuperabili. Principalmente ufficio con in contemporanea radio o tv aperte. Faccio rendering con un programma che al momento ci mette molto ad elaborare il tutto. Vorrei un pc veloce e performante. NON gioco. Vorrei avere wifi e bluetooth integrato e la possibilità di mettere 2 monitor sulla stessa scheda. Ad oggi un rivenditore mi ha consigliato questa configurazione:  BP- Alimentatore modulare BitFenix Whisper M 750W

in PC Completi

• perchè il mio computer mi dice che la configurazione ip non è valida?

praticamente tutti i pc connessi tramite cavo ethernet al modem avvolte funzionano e avvolte esce l'errore "configurazione ip non valida" questo succede da quando ho cambiato modem probabilmente e stato configurato male ma non so come verificare il problema si presenta soltanto con i pc connessi tramite ethernet, quelli connessi tramite wi-fi non hanno problemi e poi se cambio di posto il cavo ethernet sul modem poi funziona di nuovo perchè succede come posso risolverlo?

in Internet & Networking

• Configurazione PC 12700K

Ciao a tutti, sono alle prime armi e voglio assemblarmi un bel PC per il gaming. Sto partendo dal processore e scheda madre. Cosa ne pensate del Intel Core i7 12700K? Pensavo di accoppiarlo alla scheda MSI PRO Z690.   Grazie a tutti  

in CPU, Schede Madri e RAM

• Configurazione 12600k RTX 3060/3070

Buonasera a tutti.  Come da titolo sono intenzionato ad assemblarmi il mio primo pc, ma nonostante le varie cose lette ho ancora un po' di dubbi in merito. sarà un PC principalmente per il gaming. nel tempo farò degli upgrade. dato i prezzi "folli" delle ddr5 mi sono orientato sulle ddr4.(da come ho capito andranno bene ancora per qualche anno)                                               Vi elenco la lista dei prodotti che ho visto.   Se avete consigli,sono molto ben accetti! In part

in PC Completi

• Configurazione PC intel disegno grafico e gaming non competivo

Salve a tutti, ho intenzione di farmi un nuovo pc per questo 2022, adatto per il disegno grafico e il gaming non competivo, e avevo bisogno di qualcuno con cui confrontarmi. In pratica, ho già scelto su amazon tutti i componenti che mi servirebbero per un pc dalle buone prestazioni (tranne che per la scheda grafica, ovviamente quella dovrà aspettare 😑). Qualcuno mi saprebbe solo dire se ho fatto una scelta giusta, così da poterli acquistare e, successivamente, farmeli montare insi

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Grazie mille della risposta! prendendo una 3080 con l'attuale cpu e mb non avrei problemi tipo bottleneck?
    • Ciao! hai già un buon PC di partenza, potresti cambiare solo la scheda video e aspettare che si abbassino i prezzi delle nuove CPU. Ovviamente è meglio una RTX 3080 di una RTX 3070, devi vedere tu quanto vuoi spendere. Ti sconsiglio i modelli Ti che hanno prezzi maggiori  di solito con prestazioni poco migliori. Altro cambio che devi considerare è l'alimentatore, almeno un 650w a salire, ti consiglio: https://www.amazon.it/SilentStorm-Cool-certificato-completamente-modulare/dp/B07MHXX3PX
  • Crea Nuovo...