Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Consiglio nuovo monitor

pippo_79
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao @@pippo_79,con quel budget potresti anche arrivare a prenderti un monitor con risoluzione 2k e con pannello ips,quindi se ci dici la tua configurazione vediamo se riesce a reggere un tale monitor. :D :D :D

Ciao e grazie della risposta,

sto cambiando PC avevo in mente questa configurazione:

Intel I3-6100

Asrock M150B

2x4 Gb DDR 4 2133Mhz xFury

Corsair VS 550

SSD 128 GB Samsung 850 Evo + un 500Gb Segate (che ho già)

Windows 10

Radeon RX460 o GTX 1050Ti (al limite potrei anche salire ad una RC470 - 480 se necessario)

Intorno ai 480 (escluso HD che ho)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@pippo_79 :)

Fossi in te io farei così e rientreresti nel tuo budget predefinito avendo una configurazione più bilanciata e prestante:

CPU: https://www.amazon.it/gp/product/B015VPX2EO/ref=ox_sc_act_title_7?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

Ram: https://www.amazon.it/gp/product/B00UFBZOLO/ref=ox_sc_act_title_4?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

Mobo: https://www.amazon.it/gp/product/B014R8O54M/ref=ox_sc_act_title_6?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

SSD: https://www.amazon.it/gp/product/B01IAGSD5O/ref=ox_sc_act_title_3?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

VGA: https://www.amazon.it/gp/product/B01IQS6QE6/ref=ox_sc_act_title_5?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

Alimentatore: https://www.amazon.it/gp/product/B018WJL0XQ/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

Monitor: https://www.amazon.it/gp/product/B00BPL0558/ref=ox_sc_act_title_2?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

Oppure rinunci alla vga mettendo qualcosa di meno performante ma inserendo un i5 6400, tutto il resto rimarrebbe invariato.

Unica domanda, il case. Lo hai gia? Se si, che modello?

Ok, grazie è in linea con ciò che volevo prendere.

Il i5-6400 costa quasi il doppio, ma non ha prestazioni doppie del i3-6100 ... quindi prendo il 6100.

Come case vorrei prendere Aerocool Aero-500

Come monitor ... è quì che vorrei approfondire...

Un 27 si vede peggio di un 25 ... ? (causa doth pich + grande)

Cosa scegliere 27 o 25 ?

Come 25 c'è il Dell 2515 o 2516 che è 2K ... ma non so se vale la pena o se riesco a sfruttare la risoluzione ... alla fine probabilmente giocherò a FullHD ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io opterei per tutto quello che ti ha consigliato il mio collega!!! :D :D :D

Un 27 pollici va benissimo anche full hd non ti preoccupare.

La risoluzione 2k con la configurazione che ti stai facendo faresti fatica a reggerlo,quindi il monitor te lo sconsiglio.

Meglio investire i soldi nei componenti per far girare al meglio tutto con un ottimo full hd!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• PC Gaming 1300 euro consigli build

Ciao a tutti!  Mi piacerebbe farmi un pc da gaming ma siccome non sono molto esperto mi sono rivolto a un rivenditore locale. Diciamo che ho solo paura voglia fregarmi visto che sono abbastanza ignorante in materia. Secondo voi i seguenti componenti valgono la cifra di 1300€? - ATX Sharkoon TG4M RGB - Alimentatore 700 watt cooler master / fan 120 MM - MB Asus ATX TUF Gaming B560-Plus /Wi-Fi / Sk. 1200 - Processore Intel i5-10400 / 6 core a 2,9 GHz / 4,3 GHz Turbo con cooler

in PC Completi

• Creazione PC gaming 1300 euro

Salve vorrei creare un PC da gaming con un badget di circa 1300 euro, considerano che ho già casse, mouse e tastiera già pronte e disponibili secondo voi questi componenti andrebbero bene? Samsung Monitor Gaming Odyssey G5 (C27G53), Curvo (1000R), 27", 2560x1440 (WQHD 2K), HDR10, VA, 144 Hz, 1 ms, FreeSync Premium, HDMI, Display Port, Ingresso Audio, Eye D'aver Mode, Flicker Free, Nero.  Amazon Prezzo 259,90   XFX SPEEDSTER QICK319 RADEON RX 6750XT CORE Gaming Scheda Grafica

in PC Completi

• Scheda video 250 euro

Salve a tutti sono un nuovo utente che da Playstation e Xbox ha deciso di entrare nel mondo del gming pc ho un pc con un proc i5, 32gb ram e devo aggiungere al mio pc una scheda video per giocare a giochi recenti, ho un baget di 250 sto cercando un qualcosa che mi permetta di giocare a giochi piu recenti senza grosse pretese. ho sondato un po il terreno e ho trovato queste schede ma essendo ignorante in materia avrei bisogno di qualche consiglio tra queste o qualcosa di migliore.  grz buona

in Schede Video

• Tablet 200 euro

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B08VN3C4G4/ Ciao devo regalare tablet mio figlio buget sotto 200 euro  Uso internet word scuola video film  Per i giochi.......quello che può girare non è per questo uso    Ho visto quello nel link o cosa mi consigliate   Grazie1000 

in Smartphone

• Consiglio per l'acquisto di un notebook 1500 euro

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un notebook. Online ho trovato molte offerte allettanti e vorrei approfittarne solo che la mia conoscenza tecnica è piuttosto scarsa. Potreste dirmi fra queste quale può essere la scelta migliore? Vorrei un notebook che mi permettesse di lavorare con programmi di grafica oltre che a far girare qualche videogame che non sia dei primi anni 2000. Sono tanti anni che non ho un pc quindi gradirei comprare qualcosa di valido, magari valuta

in Portatili

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Buonasera, benvenuto! Allora visto che non giochi possiamo "risparmiare" sulla scheda video e puntare più sul resto, senza perdere reattività e prestazioni. Partiamo da questa configurazione: Processore: Intel Core i7 12700K Scheda Madre: Gigabyte Z690 Gaming x Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 1650 4GB RAM: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB Dissipatore: ARCTIC Liquid Freezer II 280 SSD: Crucial P5 Plus CT1000P5PSSD8 1 TB o anche maggiore se serve più spazio Alimentatore: Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W Case: Corsair 4000D Airflow Così siamo a 1450 euro circa, con 10 euro in più ti puoi prendere anche l'alimentatore da 750w se preferisci.
    • potrebbe essere un idea, assemblare un PC è facile felice di averti aiutato, se hai altre domande sono qui.
    • Buonasera a tutti! Vi scrivo per avere consigli su come configurare il mio primo pc per uso lavorativo (no gaming). Sono un progettista strutturale/architettonico, lo userei con i seguenti software: Autocad 2D, Sketchup, ProSap LT, pacchetto Office, spesso aperti contemporaneamente. Di questi è fondamentale un veloce utilizzo dei primi 2 (veloce apertura, uso scorrevole senza ritardi), cosi come una rapidità dell'analisi di calcolo per Prosap. Inoltre utilizzo anche il pacchetto Adobe (prevalentemente Photoshop ma per piccoli ritocchi) e, saltuariamente, potrei avere la necessità di renderizzare scene con Sketchup e Vray (senza l'esigenza del fotorealismo estremo e neppure della super velocità di renderizzazione, non essendo questa la mia attività principale: sarebbe, per ora, un di piú per accontentare/stupire qualche cliente.) Quale configurazione mi consigliate? Budget se possibile 1300-1500, ma attendo i vostri pareri. Ho già un monitor BenQ GW2780 da 27 Pollici IPS Full HD 1920 x 1080. Ringrazio in anticipo chi mi saprà aiutare. Buona serata a tutti
  • Crea Nuovo...