Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

buon giorno,

ho un Samsung T220 TFT TN da un paio di anni e vorrei cambiarlo con un monitor 25" o 27"

 

Che cosa mi consigliate.

 

Uso prevalente 70% word, excel, internet, mail ecc.

Uso gaming 30%

 

spesa massima 300 euro

 

Grazie

Unisciti Ora
Inviato

Ciao @@pippo_79,con quel budget potresti anche arrivare a prenderti un monitor con risoluzione 2k e con pannello ips,quindi se ci dici la tua configurazione vediamo se riesce a reggere un tale monitor. :D :D :D

Ciao e grazie della risposta,

 

sto cambiando PC avevo in mente questa configurazione:

 

Intel I3-6100

Asrock M150B

2x4 Gb DDR 4 2133Mhz xFury

Corsair VS 550

SSD 128 GB Samsung 850 Evo + un 500Gb Segate (che ho già)

Windows 10

Radeon RX460 o GTX 1050Ti (al limite potrei anche salire ad una RC470 - 480 se necessario)

 

Intorno ai 480 (escluso HD che ho)

Inviato

Ciao @@pippo_79 :)

Fossi in te io farei così e rientreresti nel tuo budget predefinito avendo una configurazione più bilanciata e prestante:

 

CPU: https://www.amazon.it/gp/product/B015VPX2EO/ref=ox_sc_act_title_7?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

Ram: https://www.amazon.it/gp/product/B00UFBZOLO/ref=ox_sc_act_title_4?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

Mobo: https://www.amazon.it/gp/product/B014R8O54M/ref=ox_sc_act_title_6?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

SSD: https://www.amazon.it/gp/product/B01IAGSD5O/ref=ox_sc_act_title_3?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

VGA: https://www.amazon.it/gp/product/B01IQS6QE6/ref=ox_sc_act_title_5?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

Alimentatore: https://www.amazon.it/gp/product/B018WJL0XQ/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

Monitor: https://www.amazon.it/gp/product/B00BPL0558/ref=ox_sc_act_title_2?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

 

Oppure rinunci alla vga mettendo qualcosa di meno performante ma inserendo un i5 6400, tutto il resto rimarrebbe invariato.

Unica domanda, il case. Lo hai gia? Se si, che modello?

 

Ok, grazie è in linea con ciò che volevo prendere.

Il i5-6400 costa quasi il doppio, ma non ha prestazioni doppie del i3-6100 ... quindi prendo il 6100.

 

Come case vorrei prendere Aerocool Aero-500

 

 

 

Come monitor ... è quì che vorrei approfondire...

 

Un 27 si vede peggio di un 25 ... ? (causa doth pich + grande)

Cosa scegliere 27 o 25 ?

 

Come 25 c'è il Dell 2515 o 2516 che è 2K ... ma non so se vale la pena o se riesco a sfruttare la risoluzione ... alla fine probabilmente giocherò a FullHD ?

Inviato

Io opterei per tutto quello che ti ha consigliato il mio collega!!! :D :D :D

Un 27 pollici va benissimo anche full hd non ti preoccupare.

La risoluzione 2k con la configurazione che ti stai facendo faresti fatica a reggerlo,quindi il monitor te lo sconsiglio.

Meglio investire i soldi nei componenti per far girare al meglio tutto con un ottimo full hd!!! ;)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...