Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

    Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Rosssiiii

GPU esterna su portatile i7 HQ

Post Raccomandati

Ciao smile.gif

 

Tra qualche mese devo comprare un nuovo pc, ma devo comprarlo portatile perchè devo spostarmi da casa e il fisso non è possibile !

 

Avrei intenzione di comprarne uno con i7hq e gtx 960m, la quale per un pò sarà una buona scheda video a patto di non pretendere prorio il top o prestazioni da fisso.

 

Tuttavia poi si sa diventerà obsoleta e per questo mi dispiace non poter fare l'upgrade della stessa, il portatile avrebbe un processore 4 core da 2.6GHz 3.5GHz in modalità turbo.

 

Cosi mi sono messo a cercare in giro possibili soluzioni e ho trovato quelle elencate sotto.

Voi che siete piu esperti di me in materie di pc mi dovete dare una mano, perchè con tante cose che leggo poi è facile che finisco per fare confusione.

Tra i pc che mi interessano c'è l'AsusN552VW che ha una usb type c 3.1 + la miniport display che corrisponde all'attuale Thunderbolt 2 se non sbaglio ?

Infatti cercando su google immagini Thunderbolt 2 mi è uscita la miniport display.

Le possibili soluzioni per connettere un giorno quando la gpu del portatile non sarà + buona per i giochi una scheda video esterna sono:

1)connettere una scheda video attraverso la porta PCI x1 del portatile, usando questo adattatore:
EXP GDC Beast Laptop External Independent Video Card Dock + Mini PCI-E
un video recensione:



2) connettere la scheda video al portatile usando la usb type c che equivale al Thunderbolt 3 come visto in questo video:

e in questo articolo: http://www.webnews.i....-3-usb-type-c/

serve un Thunderbolt dock che però ho visto essere costosetti, sui 150€ ma la spesa si farebbe.

--------------
Ora io sono abbastanza confuso, in entrambi i casi dovrebbe essere possibile usare la scheda video esterna si sul monitor del portatile che sul monitor esterno.

Nel 1 caso di uso sul monitor del portatile ci sarebbe la restrizione di banda dovuta alla differenza di PCI usati tra scheda video (x16) e portatile (x1).
Nel caso di uso della scheda video sul monitor esterno non ci sarebbero problemi.

--------------
invece nel 2 caso della soluzione Thunderbolt sarebbe possibile usare la scheda video esterna per giocare anche sullo schermo del portatile senza restrizioni visto che non ci sarebbero problemi di banda.

 

Chissà se qualcuno di voi conosce queste cose ?

Buona serata smile.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @@Rosssiiii, guarda, sinceramente abbandonerei l'idea di una vga esterna su un portatile poichè comunque sia, oltre alle spese aggiuntive ( vga, connettori e bracket di supporto) la qualità e le prestazioni che otterresti sarebbero riduttive, anche sfruttando il thnderbolt ( che se non ricordo male è un'esclusiva dei sistemi apple)

Ti converrebbe a questo punto cercxare un compromesso su un laptop semigaming con vga dedicata interna, ma tutto dipende dal tuo budget, quindi visto che stiamo parlando di circa 1000€ e poco più, punterei sul sempreverde msi gaming

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  •  

  • Ultime Risposte

    • Fatto... Ho scoperto cosa aveva fatto il tizio che aveva reso il case, ha sostituito una delle 3 ventole 8 led con una da 4.... Poco male perché oltre ad averlo pagato poco poi amazon mi ha anche rimborsato una ventola così ora ne ho 3 da 8 led ed una da 4 (messa sul retro in effetti se guardi bene la foto ora capisco...). Comunque fare un cinema del genere per cambiarsi gratis una ventola da 16 euro bisogna avere qualche problema..... Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    • Grazie sicuramente seguirò il tuo consiglio, al momento riesco a giocare ed usare il pc ancora bene, quindi posso aspettare i nuovi 4000 o i nuovi dopo il 4000 se ho ben capito sarà l'ultimo della serie , così potrò mettere ancora qualche somma da parte oltre a quella che già posseggo. Sono abituato ad avere il meglio è stare tranquillo per 4/5 anni, la configurazione che ti ho descritto sopra la feci nel 2014 oggi siamo nel 2020 e va ancora bene i giochi anche pesanti riesco a godermeli magari con qualche compromesso grazie mille pr la tua disponibilità. E sicuramente per la cpu seglierò AMD ormai offre molto di più rispetto agli intel e con prezzi minori
    • Ciao, ho risolto il problema cambiando la posizione dei fili della scritta Sapphire Grazie e buona giornata
×
×
  • Crea Nuovo...