Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC Gaming almeno 60 fps fissi FULL HD


Nanoloz
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti, è arrivato il momento anche per me di acquistare un pc per giocare, me la cavo bene con i componenti, sono un appassionato fin da quando ero piccolo, ma una mano da parte di esperti e sicuramente molto più bravi di me fa sempre bene :)

 

Come avete letto dal titolo avrei bisogno di una configurazione per un Pc Gaming per giocare ad almeno 60 fps fissi, con tutti i dettagli al massimo compresi tutti i vari filtri, senza rallentamenti e cali e senza bisogno di overclock. Tutto per il Full HD, vi posto la mia configurazione a cui avevo pensato così da potermi dare una mano.

 

Scheda Madre:Asus Z170 Pro Gaming

Processore: Intel Core i5-6600k 

Ram: Corsair Vengeance LPX 16GB(2X4) 3000Mhz oppure Kingston HyperX Fury sempre da 16gb(2x4) 3000Mhz

Scheda Video: Gigabyte Geforce GTX 1080 G1 Gaming

SSD: Samsung 850 EVO 250gb

HDD: Western Digital Blue 1tb

Alimentatore: XFX P1-750-TS3X 750w

Dissipatore: Corsair Hydro H60

 

P.S. Non farò MAI overclock, nemmeno in futuro, ho scelto i5-6600k rispetto all' i5-6600 solo per una frequenza maggiore, può creare problemi oppure va bene?

Questa è la configurazione a cui avevo pensato, è equilibrata? Oppure ho sbagliato qualcosa?

 

Scusate per le troppe domande ma vorrei essere sicuro al 101% prima di fare l'acquisto, come sicuramente ben sapete l'acquisto di un Pc Gaming va fatto bene. Ho finito ahah e grazie a tutti :)

Modificato da Nanoloz
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi darci un budget massimo su cui orientarci? La tua config è davvero overkill per il full hd. Devi comprare periferiche? Monitor e licenza windows? In base ad un budget possiamo consigliarti su una config adeguata al full hd magari facendoti risparmiare qualcosa, ad esempio se non hai intenzione di fare overclock è perfettamente inutile prendere quella cpu e quella mobo, quel poco di frequenza in più della versione K della 6600 ti porterà un beneficio di 3-4 fps magari solo nei giochi più cpu dipendenti che sono comunque pochi. Ad ogni modo dacci un budget e vediamo che si può fare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Un 6600k e una 1080 sono troppo overkill per il full hd xD

Per il processore io andrei di 6600, se non vuoi fare OC il K è sprecato (a mio parere!).

Quella scheda grafica regge tutti i giochi in 2k a tutto ultra sempre sopra i 60 fps vedi tu x)

Se vuoi SOLO full hd io ci andrei o di una bella GTX 1060 o anche una bella RX 480, ma se vuoi spendere qualcosina in più per far sì che quel pc ti duri 4-5 anni giocando sempre in full hd ti consiglio di prendere una gtx 1070 (su amazon la trovi da un minimo di 440 ad un massimo di 520) che prende 2-3 fps in più della TITAN X (una scheda video di circa 1200 euro!)

Modificato da f3d3100
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi darci un budget massimo su cui orientarci? La tua config è davvero overkill per il full hd. Devi comprare periferiche? Monitor e licenza windows? In base ad un budget possiamo consigliarti su una config adeguata al full hd magari facendoti risparmiare qualcosa, ad esempio se non hai intenzione di fare overclock è perfettamente inutile prendere quella cpu e quella mobo, quel poco di frequenza in più della versione K della 6600 ti porterà un beneficio di 3-4 fps magari solo nei giochi più cpu dipendenti che sono comunque pochi. Ad ogni modo dacci un budget e vediamo che si può fare..

Un budget preferisco non dirlo, mi spiego meglio, non vorrei dire un prezzo ad esempio e poi con questi soldi non riuscirci a giocare bene come vorrei perchè non bastano, per quanto riguarda la mia configurazione immaginavo che fosse abbastanza per un full hd ,ma volevo solo essere sicuro di giocarci bene. Non so, se volete cambiare qualcosa oppure fare una configurazione da 0 vi ascolto, anzi lo preferisco, l'importante è che teniate a mente la mia premessa "60 fps fissi con tutti i dettagli al massimo ecc. ecc". Non vorrei una configurazione giusta giusta per i full hd ma qualcosina di più così da giocarci OTTIMAMENTE senza pensarci. Grazie mille a tutti :)

 

 

Grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • consiglio notebook gaming

      Ciao a tutti, vi ringrazio in anticipo. vi volevo chiedere un consiglio; secondo voi quale tra questi 2 notebook vale la pena prendere per gaming? -Lenovo LOQ  i5-13500H 4060 16 gb RAM PREZZO—> 1100€   - -Lenovo LOQ  i5-13620H 4060 16 gb RAM PREZZO—> 1500€   vale la pena spendere questi soldi in più per prendere il processore i7-13620? se avete anche dei notebook da consigliare sulla fascia dei 1300 euro accett

      in Portatili

    • Mouse gx trust 101 non funziona il tasto sinistro

      Dopo aver comprato il mouse 4 giorni fa mi sonno accorto subito che a meno che non si clicca un tasto laterale non funziona il tasto sinistro a volte non funziona proprio chiedo aiuto

      in Problemi tecnici

    • Aiuto PC gaming- grafica3D - 1400 euro

      Ciao a tutti, stavo pensando di comprare un nuovo PC perchè il mio ormai è un pò obsoleto (apparte l'ssd che è buono), ho trovato una configurazione online, eventualmente potete dirmi se è buona per giocare e per lo sviluppo videoludico (prorammi come unity e blender) osew ne conoscete una meglio, considerando che ho un budget di massimo 1400 euro, preferibilmente sotto i 1350. Intel® Core i9-11900F, processore desktop, per sistemi desktop 8 core fino a 5,2 GHz LGA 1200 (chipset Intel® seri

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...