Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Quando cambierò GPU, sarà necessario cambiare anche CPU?


Caruat
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti!

11 mesi fa grazie a voi ho comprato il mio primo PC da Gaming. 
Al momento posseggo una GTX 970 G1 con un i5 6600 Skylake. Stavo un po' pensando AL FUTURO PROSSIMO e mi chiedevo: quando cambierò scheda video e ne prenderò sicuramente una TOP DI GAMMA (cioè quella da 700euro per intenderci), sarà necessario cambiare pure il processore? Ho in mente di aggiornare il PC tra circa 3 anni... 2019. La mia idea sarà di giocare a 4K@60fps, o mal che vada 2K@60fps, mi stanno benissimo pure. Più o meno quando usciranno le serie nuove di nvidia. 

 

Secondo voi questo i5 andrà ancora bene o dovrò per forza di cosa accompagnare la futura GPU con un futuro CPU? Pensate che questo i5 fra 3 anni con quella scheda video possa fare da "collo di bottiglia"?

Insomma, perdonate la mia ignoranza e toglietemi qualsiasi dubbio. Grazie maestri  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, tranquillo, il tuo i5 andrà ancora benissimo tra 3 anni, ovviamente a tale data non sappiamo che tipologia di schede video ci saranno sul mercato, ma verosimilmente non dovresti avere nessun tipo di problema e la tua cpu non avrà grossi problemi a supportare tali schede video ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Dragon's dogma 2 su nvidia 3060 12gb

      Salve ho comprato dragon's dogma 2 e sul mio pc va a grafica bassissima addirittura preimpostato su 720p invece di 1080p e con frame rate osceno, so che il gioco è ottimizzato con i piedi e con un motore grafico non proprio giusto per quella tipologia open world, ma volevo chiedere: davvero la mia build pc non riece a gestire questo gioco oppure devo solo aspettare che lo sistemino gli sviluppatori? Guardando le specifiche consigliate dovrei rientrare al pelo a grafica media credo, questo dubbio

      in Videogiochi

    • Aggiornare PC gaming baget 900 euro

      Salve ragazzi devo aggiornare i miei  componenti i miei attuali  pezzi sono  ryzen 5 5600 una  scheda madre  b450 aorus elite  e 16 GB RAM  2660 e una scheda video strix  gtx1660 ti  e un vecchio alimentatore forse 400 watt cosa mi consigliate di cambiare ?  Allego foto monitor  devo assolutamente cambiare anche il case

      in PC Completi

    • Nvidia gtx 780 ti non si avvia con horizon 5

      Buongiorno a tutti,sono nuovo del forum e spero che possiate aiutarmi. Ho comprato Horizon 5 per mio figlio ma non parte con la suddetta scheda però parte,pur con requisiti minimi,con quella interna . Potete aiutarmi!? Grazie davvero 

      in Schede Video

    • Aggiornare il mio Pc per photoshop , modellazione 3d, giochi come fifa, god of war

      Salve ragazzi, ho un pc che attualmente lo uso per programmi di grafica come photoshop , modellazione 3d, giochi come fifa, god of war....... insomma un pò tutto 😆... il mio pc e questo cosa posso tenere e cosa no!! grazie!! ahhh!!! il mio budget e sui 800-900€ il monitor ho un AOC 23 8 LED IPS 16:9 1920X1080   SCHEDA MADRE: gigabyte b250-hd3p PROCESSORE: Intel(R) Core(TM) i5-7500 CPU @ 3.40GHz 3.40 GHz RAM: 2 X 8 GB 16GB CORSAR HARD DISK: SSD KINGSTONE 230GB

      in PC Completi

    • Consigli PC gaming top di gamma con Ryzen 7800X3D

      Ciao a tutti, mi potreste dare un consiglio su questa configurazione, la cifra è abbastanza alta , per gaming, quindi non vorrei sbagliare: - case HYTE Y60 bianco - CPU RYZEN 7 7800X3D - ASUS MB AMD B650-A GAMING WIF - ALIMENTATORE ASUS ROG STRIX 850W 80+ GOLD BIANCO - CORSAIR DISSIPATORE A LIQUIDO iCUE H150i ELITE - CORSAIR RAM VENGEANCE 32GB (2x16GB) 6400MHZ DDR5 CL32 - SSD 1 SAMSUNG SSD INTERNO 990 PRO 1TB M.2 NVMe - SSD 2 SEAGATE SSD INTERNO FIRECUDA 530 1TB M.2 NVMe - SAPPHIRE RX 7

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...