Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

Quando cambierò GPU, sarà necessario cambiare anche CPU?


Caruat
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti!

11 mesi fa grazie a voi ho comprato il mio primo PC da Gaming. 
Al momento posseggo una GTX 970 G1 con un i5 6600 Skylake. Stavo un po' pensando AL FUTURO PROSSIMO e mi chiedevo: quando cambierò scheda video e ne prenderò sicuramente una TOP DI GAMMA (cioè quella da 700euro per intenderci), sarà necessario cambiare pure il processore? Ho in mente di aggiornare il PC tra circa 3 anni... 2019. La mia idea sarà di giocare a [email protected], o mal che vada [email protected], mi stanno benissimo pure. Più o meno quando usciranno le serie nuove di nvidia. 

 

Secondo voi questo i5 andrà ancora bene o dovrò per forza di cosa accompagnare la futura GPU con un futuro CPU? Pensate che questo i5 fra 3 anni con quella scheda video possa fare da "collo di bottiglia"?

Insomma, perdonate la mia ignoranza e toglietemi qualsiasi dubbio. Grazie maestri  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, tranquillo, il tuo i5 andrà ancora benissimo tra 3 anni, ovviamente a tale data non sappiamo che tipologia di schede video ci saranno sul mercato, ma verosimilmente non dovresti avere nessun tipo di problema e la tua cpu non avrà grossi problemi a supportare tali schede video ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Nvidia 1060 3gb Gigabyte non funzionante

      Ho da poco acquistato una Nvidia 1060 3gb Gigabyte ma quando la monto sulla scheda madre e provo ad accendere il pc non parte. Oltre a non accendersi la GPU è tutto il pc a non accendersi. Se magari avete qualche consiglio scrivetemi. Grazie in anticipo

      in Schede Video

    • Aggiornare Pc Pre-assemblato (500 euro).

      Salve a tutti, sono un ragazzo di 19 anni e mi chiamo Stefano. Premetto che non sono molto avvezzo al mondo dell' informatica e questa è anche la prima volta che scrivo su un forum che io ricordi, per cui perdonatemi l'ignoranza. Comunque vorrei aggiornare il mio pc fisso (comprato già assemblato), lo uso quotidianamente per giocare ma ha una scheda video ormai abbastanza obsoleta (nvidia gtx 950 2gb) e tra l'altro è diventato molto rumoroso. Considerate che state parlando con un ignorante del s

      in PC Completi

    • Problema con Nvidia t600 4GB GDDR6 e LG 29WN600 Monitor 29"

      Buon giorno a tutti come da titolo ho un problema con scheda video e monitor. Come risoluzione massima  e consigliata mi da 1920x1080 non è proporzionata con il monitor... veramente brutta da vedere. Da premettere che uso un adattatore mini displayport hdmi. Cosa faccio?  reso del monitor? cosa mi consigliate? Grazie in anticipo.  

      in Schede Video

    • Compatibilità processore e RAM

      Ciao a tutti. Volevo acquistare un i7 10700K, e volevo capire come posso controllare la compatibilità tra RAM e CPU. Grazie

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • consiglio PSU top di gamma, marca affidabile, 400/500 watt, 3/5 anni di garanzia

      buongiorno, (per chi è un po' più esperto di alimentatori chiedo un consiglio un po' particolare. vi ringrazio a prescindere, chiedo solo la cortesia di non rispondere se non siete sicuri ed informati in quello che vi chiedo). Mi serve un alimentatore che userei per 3 anni e lo cambierei prima che terminino i 3 anni, per questi 3 anni non comprerò gpu dedicata, tenete conto quindi che mi serve un alimentatore di qualità, (top di gamma), che mantenga "in salute il PC"/in sicurezza i componenti al

      in Case e Alimentatori



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...