Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Configurazione 600-750€

MATTYTEK
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti che configurazione per un buon pc fisso da gaming mi consigliate? (Gaming a un buon livello) da 600€ fino a 750€ grazie quella che ho pensato ora è questa:

PROCESSORE: intel i5 6500

SCHEDA GRAFICA: msi nvidia gtx970 4gb gaming

SCHEDA MADRE:msi h170 gaming m3

RAM: kingston so-dimm ddr4 2133MHz 8gb

CASE:cit gforce blue/black

HARD DISK:seagate barracuda 1tb

ALIMENTATORE:lepa mx f1 n600watt

MASTERIZZATORE:lg gh24nsd1

Ah serve anche un dissippatore?

Modificato da MATTYTEK
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti che configurazione per un buon pc fisso da gaming mi consigliate? (Gaming a un buon livello) da 600€ fino a 750€ grazie quella che ho pensato ora è questa:

SCHEDA GRAFICA: msi nvidia gtx970 4gb gaming

SCHEDA MADRE:msi h170 gaming m3

RAM: kingston so-dimm ddr4 2133MHz 8gb

CASE:cit gforce blue/black

HARD DISK:seagate barracuda 1tb

ALIMENTATORE:lepa mx f1 n600watt

MASTERIZZATORE:lg gh24nsd1

Ah serve anche un dissippatore?

Ciao @@MATTYTEK, allora, la configurazione in se va abbastanza bene ma ci sono dei cambi, assolutamente, da effettuare.

Io direi che puoi fare così e sei apposto ;)

SCHEDA GRAFICA: Gigabyte gtx 1060

SCHEDA MADRE: asrock h170 pro4

RAM: https://www.amazon.it/gp/product/B0123ZAYIW/ref=ox_sc_mini_detail?ie=UTF8&psc=1&smid=AL8PV3IG5CXSF

CASE: zalman z3 plus

HARD DISK: seagate barracuda 1tb

ALIMENTATORE: xfx ts 550w

MASTERIZZATORE: lg gh24nsd1

Ecco, adesso la configurazione è ben equilibrata, se hai domande chiedi pure ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Pc gaming 1080p 120fps - Apex, warzone, pubg ecc

Raga cosa ne pensate di questo Pc? Se avete dei consigli saranno bene accetti. Sempre rimanendo intorno a questo budget ovviamente ahahha.. l'uso che vorrei farci è il 1080p ad almeno 120fps su giochi come warzone, Apex, pubg ecc ovviamente non mi importa di pompare sui dettagli grafici.. comunque questa è la build: Schedamadre: MSI Mag b550 tomahawk CPU: Amd 5600x Dissipatore: cooler master hyper h412r RAM: vengeance 16x2 3600 SSD: Samsung 970 evo 1 tb Case: Corsai

in PC Completi

• Primo pc da gaming

Ciao a tutti. Scrivo qui per avere un aiuto da voi perché vorrei per la prima volta passare da ps4 ad un pc per poter giocare. Io gioco solo a fifa e per questo vi chiedo che componenti acquistare per creare un pc che faccia girare fifa senza problemi. Ho letto sul sito di ea i requisiti minimi per fifa: Intel i7 e scheda video nvidia GeForce gtx 1660. Ecco io non ne capisco nulla e volevo un vostro aiuto. Come budget vorrei stare per tutti i componenti partendo da zero sui 1.000-1200€. Sopratut

in PC Completi

• Le migliori tastiere da gaming (Agosto 2022)

Leggi la nostra guida completa con prezzi aggiornati in tempo reale. In questa guida suggeriamo le migliore tastiere da gaming suddivise in base al prezzo e la tecnologia adottata (membrana, meccanica e analogiche).   Migliori Tastiere meccaniche AUKEY Tastiera Meccanica Logitech G413 Corsair K68 HyperX Alloy Elite 2 Asus ROG Strix Flare ASUS TUF K7 Razer Blackwidow Elite   Migliori Tastiere meccaniche a membrana o ibride Logitech G213

in Guide agli acquisti

• I migliori monitor da gaming (Agosto 2022)

Alcune persone non capiscono che il monitor è forse importante quanto il PC stesso. Ha senso avere una scheda video di fascia alta e utilizzare ancora un monitor 720p-1080p?! In questa guida ti suggeriamo i migliori monitor suddivisi in base al prezzo, risoluzione e tecnologia adottata. Tecnologie Display TN è la tecnologia LCD più comune fra i monitor economici e anche la più vecchia. L'unico vantaggio è il tempo di risposta basso. IPS è una tecnologia LCD sviluppata

in Guide agli acquisti

• Configurazioni PC da gaming (Luglio 2022)

In questa guida puoi trovare delle configurazioni da gaming pensate appositamente da noi, che aggiorneremo appena usciranno nuovi prodotti. Le configurazioni sono divise in base al budget e non comprendono assemblaggio, S.O. e periferiche (Monitor, tastiera, mouse, masterizzatore). Se hai richieste particolare o vuoi semplicemente una configurazione personalizzata non esitate ad aprire una discussione. Per le migliori periferiche da gaming puoi leggere le nostre guide che trovi QUI.

in Guide agli acquisti

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Salve a tutti, ho in programma di far assemblare un nuovo pc gaming, sono fanatico degli fps e vorrei costruirlo attorno ad una RTX 3070 Ti, sapreste darmi consigli per delle componenti compatibili ed ottime per far girare al meglio questa scheda video (processore intel o adm?, scheda madre, ecc)? Non sono molto esperto a riguardo, quindi più consigli e delucidazioni mi date meglio è 😄 A voi la parola e grazie per la disponibilità 🙏   PS: Budget fino a 2500€ (cifra massima per pc completo ed assemblato)
    • Buongiorno a tutti, mi fa piacere essere entrato a far parte di questa community, spero di trovare consigli utlity e di apprendere qualcosa in più riguardo questo mondo 🙂
    • io ho provato a mettere il vcore a 1.30 e ratio a 47, mi diventa subito instabile. Occt mi genera degli errori
  • Crea Nuovo...