Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Buongiorno ragazzi, ho un problema che mi affligge da alcuni giorni, dopo circa un oretta di gioco intenso a BF4 il monitor diventa nero preceduto da un rumore pfzzzz ed esce la scritta nessun segnale mentre il pc continua ad andare, sapete dirmi cosa può essere, il case è fernet talmente pulito senza un po' dì polvere.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Inviato

Ciao Gosil, hai provato a monitorare le temperature di cpu e vga? quando riavvii funziona tutto regolarmente? Ci puoi dire la configurazione completa?

Inviato

Le temperature sono nella norma, è tutto raffreddato a liquido,quando riavvio funziona tutto, ah dimenticavo quando mi capita questo problema mi esce il numero 40 sul display della mobo, è una ASUS maximus VIII FORMULA

Inviato

Ora sono da smartphone e no riesco a trovare molto in rete ma a quanto pare l' errore 40 é relativo all opzione di fast boot della scesa madre. Dai un occhiata nel bios e vedi se è attiva e prova a toglierla, dai anche un occhiata se ci sono altre funzioni di risparmio energetico e prova a disabilitarle una alla volta finché non trovi quella che crea il problema.

Siccome non so che livello di confidenza hai con il computer, ti consiglio, se smanetti nel bios , di fare una sola modifica alla volta e di prendere nota di ognuna in maniera da poter tornare allo stato iniziale senza problemi.

Un' altra prova che potresti fare è di eseguire il clrcmos per portare la scheda madre alle impostazioni di fabbrica, ma prima meglio che provi ad agire sul fast boot.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • prova un solo banco di RAM e fai un CMOS; aspetta un pochino di tempo, magari il primo avvio rimane più lento.
    • Allora, oggi ho fatto una prima prova di accensione. Primo avvio: scheda madre in protezione. Emozioni forti fin da subito. Ho provato un paio di volte prima per confermare che realmente andasse in protezione. Erano le ventole da 14cm in parallelo. Ne ho collegata solo una ma la scheda continuava ad andare in protezione. Le ho quindi scollegate ed ho provato ad avviare, questa volta parte tutto ma il monitor non riceve nessun segnale. Ho controllato più volte le impostazioni del monitor e testato con un laptop quindi possiamo escluderlo.  Non vorrei la scheda madre gradisse poco la ram (G.Skill Trident 2 x 32 GB DDR5 6400 MHz). Ram collegata correttamente nel secondo e quarto slot, entrambi i banchi accendono l'RGB. Presumo si possa anche escludere la CPU altrimenti non sarebbe partito nulla. Proverò le ventole a parte a una ad una per capire perchè mandano la scheda in protezione.      Suggerimenti? E' il caso di aprire un altro thread?
    • L'ho fatto dall'app Nvidia(e non lo faveca più in effetti) ma, nn avendo il vrr stando sotto i 60 fps il gioc o non risulta fluido. Lo fa su molti giochi
×
×
  • Crea Nuovo...