Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve a tutti, io ho un Hp Pavillion g6-2333el,
ram di 4 Gb,
processore Intel® Core i7-3632QM CPU @ 2.20GHz 2.19 GHz,
sistema operativo windows 8.1 64 bit,
scheda video AMD Radeon HD 7600M Series e Intel® HD Graphics 4000,
e dopo averlo mandato in riparazione per sostituire l'hard disk, a quanto pare era quello il problema quando mi torno indietro all'interno del vano dei cd era presente un cd con la scritta, Crack win 8.1, li per li non c'ho fatto caso perchè troppo contento della riparazione del pc. Dopo circa un mese durante una sessione di gioco mi si presenta la famosa "Blue Screen", con l'errore "Video tdr failure atikmpag.sys ". Ogni volta che lo accendevo sentivo che si scaldava subito, ho cercato e ho trovato che il problema poteva essere il surriscaldamento del pc, quindi proprio ieri ho pulito la ventola e sostituito la pasta termica, rimontato tutto, ma mi si presenta ancora lo stesso problema, ho cercato e provato mille soluzione come quella di sostituire il file atikmpag.sys oppure quella di reinstallare la scheda video Amd, ma ancora nulla. Al momento riesco ad avviare il pc solo in modalità provvisoria per via della schermata blu che mi riavvia il pc i automatico.
Chiedo gentilmente se qualcuno mi potrebbe dare una mano, perchè comunque non è un cattivo pc con cattive caratteristiche per avere quasi ormai due anni e quindi non più in garanzia.
Grazie cordiali saluti.

Unisciti Ora
Inviato

Ciao @@The Dos Derf e benvenuto su Pc-Gaming.it intanto :)

Guarda, a prima vista mi sembra un problema legato ai driver della scheda video, quindi per prima cosa, prova a fare una disinstallazione approfondita con DDUninstaller

e poi scarica i driver più aggiornati dal sito amd, ovviamente cerca la versione per laptop e compatibile con il tuo OS ( 32 o 64bit).

Nel caso non risolvessi tentiamo altre soluzioni ;)

Inviato

Ciao @@The Dos Derf e benvenuto su Pc-Gaming.it intanto :)

Guarda, a prima vista mi sembra un problema legato ai driver della scheda video, quindi per prima cosa, prova a fare una disinstallazione approfondita con DDUninstaller

e poi scarica i driver più aggiornati dal sito amd, ovviamente cerca la versione per laptop e compatibile con il tuo OS ( 32 o 64bit).

Nel caso non risolvessi tentiamo altre soluzioni ;)

Salve, intanto ti ringrazio per avermi risposto :)

Scusa se ti rispondo solo adesso :/ 

Dovrei disinstallare entrambe le schede video, sia intel che Amd con DDUnistaller? :)

Inviato

Prova prima solo con la scheda grafica dedicata ovvero quella amd,ti consiglio prima di scaricarti già i driver dal sito produttore amd,cosi una volta fatta la disinstallazzione sei già pronto per installarli!!!

Inviato (modificato)

Va bene ti ringrazio, ora provo e ti so dire!

Edit1

Al momento disinstallando solo la scheda amd tramire DDUninstaller sembra che il pc non abbia problemi e si avvii in modo normale, ora provo a reinstallarla tramite il sito amd e vediamo se funzia :)

edit 2

Completata l'installazione del driver di amd tramite il loro programma che identifica il driver da scaricare e poi installare quando stava finendo o comunque verso la fine lo schermo è diventato nero un paio di volte, ed è apparso lo stesso errore "video_tdr failure atikmpag.sys" con annessa scherma blu.. :(

Modificato da Ezyy
Inviato

Va bene ti ringrazio, ora provo e ti so dire!

Edit1

Al momento disinstallando solo la scheda amd tramire DDUninstaller sembra che il pc non abbia problemi e si avvii in modo normale, ora provo a reinstallarla tramite il sito amd e vediamo se funzia :)

edit 2

Completata l'installazione del driver di amd tramite il loro programma che identifica il driver da scaricare e poi installare quando stava finendo o comunque verso la fine lo schermo è diventato nero un paio di volte, ed è apparso lo stesso errore "video_tdr failure atikmpag.sys" con annessa scherma blu.. :(

Non ricordo se hai gia provato a formattare il pc e fare un installazione pulita del sistema operativo

Inviato

Non ricordo se hai gia provato a formattare il pc e fare un installazione pulita del sistema operativo

Si avevo già eseguito la formattazione, per il momento ho risolto semplicemente disattivando la scheda video da gestione dispositivi, e sembra che non mi dia più problemi, il pc va normalmente e così anche i giochi testato da quasi una settimana :)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...