Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Avvio windows troppo lento!


pippouk
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti ragazzi :)

Vi scrivo per un problema che cerco di risolvere da un po ma senza esito positivo..

Mi sono reso conto che ho un avvio lentissimo oltre 45 secondi e non capisco perchè,visto che programmi all'avvio sono solo 4 potete aiutarmi? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a vedere se c'è molta differenza di avvio disattivando anche quei programmi??

Immagino che tu il sistema operativo e questi programmi li hai installati sull'ssd vero?

Un altra cosa potrebbe essere l'impostazione di boot primario nel bios,prova a vedere se come boot primario hai l'ssd!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se rispondo ora @@Guatayabas

Comunque ci sono circa 10 secondi di differenza ma purtroppo sono sempre 35 secondi per l'avvio e mi sembra un po lento vista la configurazione che ho..I programmi per altro che ho provato a disattivare sono 2, l'utility della corsair e rocket dock che uso entrambi ,da bios tutto apposto altre possibili soluzioni?? grazie della risposta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pippouk,purtroppo in questo periodo siamo un po incasinati e di tempo c'è ne poco...io ho provato a vedere se trovavo qualcosa googlando un po e ho trovato questo che sembra avere un problem simile al tuo...http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows8_1-performance/avvio-pc-lento-ssd/7b9ff693-3f8d-466b-94ec-5d91a13f4038?page=1...facci sapere... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • si grazie per la risposta allora io ho questo case   Sharkoon Pure Steel Rgb Addressable Case da Gaming, Nero Rio Toro PR-SM bp0650 EU Alimentatori PC multicolore  credo siano sufficienti ma non sono un esperto.
    • Prima di mandarlo in pensione vorrei fare qualche test. Esistono programmi di stress test per CPU e GPU in contemporanea? L'idea è di mandare al massimo il sistema e vedere se l'alimentatore regge e se eroga piena potenza continuamente a quei componenti. Cioè, se il sistema regge con uno stress test combinato, a maggior ragione deve reggere anche in game. 3D Mark fa sono un benchmark di entrambi, ma non in contemporanea, almeno nella versione free. Magari basta provare con OCCT per la CPU e lanciare in contemporanea Furmark per la GPU. Di fatto non sono convinto al 100% che sia l'alimentatore perché in teoria il sistema dovrebbe riavviarsi, spegnersi o andare in "freeze", per da quel che so io. Comunque l'installazione pulita dei driver non ha portato a niente.
×
×
  • Crea Nuovo...