Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Cambio CPU mobo


cloudy90
 Condividi

Post Raccomandati

Buon pomeriggio, entro un mesetto avrei intenzione di cambiare CPU più mobo il budget si limita ai 250 euro massimo, la mia config la trovate in firma, tenendo conto che sto aspettando prezzi più moderati per la scelta di una nuova vga tra la 1060 e la Rx 480 avevo pensato ad una cpu tra fx 8350 e i5 4460, ora, so bene che lato amd avere 8 core non comporta nessun miglioramento in ambito Gaming e che il multithreading non è ben sfruttato nei giochi, in più, tenendo conto che parliamo di una CPU di 5 anni fa, tutto verte a favore dell' i5 4460, a questo punto direte voi, passa al 6640 e ti fai una config skylake, bene, ma questo significherebbe cambiare anche ram, e già vendere la mia cpu e la mia mobo sarà un'impresa, figuriamoci piazzare anche la RAM! Inoltre sono alla ricerca di una mobo non eccessiva ma anche esteticamente bella visto il mio case con finestra! Voi cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si ti tocca proprio l'i5 4460 dato il tuo budget,volendo si potrebbe fare anche un upgrade con un i3 6100 e cambiando anche le ram ma a prestazioni poi stiamo sotto all'i5,quindi non ne vale proprio la pena.

Allora si può fare cosi: i5 4460 e asrock h97 pro4 .

Modificato da Guatayabas
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è l'ho pure io l'i5 4460 e per ora nessun gioco mi ha dato problemi di alcun tipo,andando avanti poi i giochi dovrebbero essere sempre di più gpu dipendenti e quindi non ci dovrebbero essere problemi anche in futuro.

La differenza prestazionale con la sua controparte skylike,ovvero l'i 5 6400 e praticamente nulla!!!

Con l'anno nuovo dovrebbero uscire le nuove cpu zen da parte amd e li ci dovrebbe essere un buon salto prestazionale si dice,però con l'anno nuovo :( !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesci a spendere qualcosina in più sempre della asrock c'è la performance che ha anche qualche features in più rispetto alla pro4...

https://www.amazon.it/Asrock-90-MXGTU0-A0UAYZ-Performance-Scheda-Madre/dp/B00K6JKU7S/ref=sr_1_11?s=pc&ie=UTF8&qid=1471894428&sr=1-11&keywords=msi+h97&tag=pcgamingit-21

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • info miglioramento scheda video

      Ciao a tutti, sono ignorante in materia. Possiedo un pc che per lavorare è performante, ma viene utilizzato anche da mio figlio per giocare a Fortnite. Il problema consiste nel fatto che quando gioca, pur non mettendo una qualita elevata nel gioco, il gioco va a scatti a volte. Mi chiedo se cambiando la scheda video con una più moderna non troppo costosa magari anche usata la situazione può migliorare abbastanza. Potete consigliarmi eventualmente qualcosa? Queste le mie

      in Schede Video

    • Cavo Ethernet Miglioramento Connessione

      Ciao ! Io dispongo di una connessione internet lenta (7-8 mega in download allo speedtest) e allo stesso tempo sto utilizzando un cavo Ethernet di parecchi anni fa. Se comprassi un cavo Ethernet moderno potrei avere dei benefici ? Grazie 

      in Internet & Networking

    • miglioramento o aggiornamento pc vecchio

      salve a tutti sono Matteo ho un vecchio pc di 6-7 anni e chiedo a voi esperti se conviene aggiungergli qualche pezzo( scheda video ram ) alla sua configurazione attuale oppure cambiare il tutto( scheda madre cpu ecc ecc). L' uso che ne faccio  sono mansioni di ufficio,streaming film,cazzeggio sul web,download, ecc ecc e un po di gaming niente di esagerato solo che per i giochi attuali non é soddisfacente per questo ho deciso di volerlo aggiornare ora vi elenco la configurazione sicuramente

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...