Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve a tutti, finalmente il mio monitor tv di 10 anni fa mi ha lasciato e quindi ho il bisogno di acquistare un monitor curvo su un budget di 200€ massimo. Comunque chiedo a voi un parere riguardo a un monitor del genere e se mi convenga acquistarne uno, altrimenti sono più che accetti anche consigli su un monitor standard. La mia configurazione è

i5 6500

Asrock h170 pro4s

R9 380 4Gb che credo sostituirò a natale con una nvidia. Grazie in anticipo per la disponibilità[emoji1]

 

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Unisciti Ora
Inviato

Salve a tutti, finalmente il mio monitor tv di 10 anni fa mi ha lasciato e quindi ho il bisogno di acquistare un monitor curvo su un budget di 200€ massimo. Comunque chiedo a voi un parere riguardo a un monitor del genere e se mi convenga acquistarne uno, altrimenti sono più che accetti anche consigli su un monitor standard. La mia configurazione è

i5 6500

Asrock h170 pro4s

R9 380 4Gb che credo sostituirò a natale con una nvidia. Grazie in anticipo per la disponibilità[emoji1]

 

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ciao @@Fisher970, facci capire una cosa, ti serve un monitor per il pc o una tv che funga anche da monitor?

Saprai gia che per il pc sarebbe più consigliato un monitor dedicato, quindi se per la tv sei apposto io mi orienterei su di un buon prodotto dedito all'uso che ne dovrai fare.

Ps) Quanti pollici deve avere?

Inviato

Ciao @@Fisher970, facci capire una cosa, ti serve un monitor per il pc o una tv che funga anche da monitor?

Saprai gia che per il pc sarebbe più consigliato un monitor dedicato, quindi se per la tv sei apposto io mi orienterei su di un buon prodotto dedito all'uso che ne dovrai fare.

Ps) Quanti pollici deve avere?

Si mi serve un monitor dedicato, 24" sarebbe l'ideale, 27 ancora meglio. Ma se in quella fascia di prezzo un 24" è qualitativamente migliore di un 27, preferisco il 24
Inviato

Si mi serve un monitor dedicato, 24" sarebbe l'ideale, 27 ancora meglio. Ma se in quella fascia di prezzo un 24" è qualitativamente migliore di un 27, preferisco il 24

Beh allora andrei a colpo sicuro su uno di questi:

Ips 24": AOC i2369Vm IPS Monitor 23", Nero

TN 27": Asus VS278H Gaming Monitor 27'' FHD (1920x1080), 1ms, HDMI, D-Sub

 

La differenza tra i due, oltre al polliciaggio ovviamente, sono nella tipologia di pannello, quindi dipende molto dalla distanza a cui sta la tua postazione dal monitor, diciamo che per una scrivania classica, quindi almeno quei 45cm di distanza dallo schermo, un 24" va più che bene, oltrettutto quello che ti ho linkato ha un pannello ips, quindi visuale angolare migliore e colori migliori, mentre se stai ad una distanza dai 60cm in su andrei di 27" TN, poichè gli IPS costano qualcosa in più ma ne varrebbe anche la pena ;)

Inviato (modificato)

Beh allora andrei a colpo sicuro su uno di questi:

Ips 24": AOC i2369Vm IPS Monitor 23", Nero

TN 27": Asus VS278H Gaming Monitor 27'' FHD (1920x1080), 1ms, HDMI, D-Sub

 

La differenza tra i due, oltre al polliciaggio ovviamente, sono nella tipologia di pannello, quindi dipende molto dalla distanza a cui sta la tua postazione dal monitor, diciamo che per una scrivania classica, quindi almeno quei 45cm di distanza dallo schermo, un 24" va più che bene, oltrettutto quello che ti ho linkato ha un pannello ips, quindi visuale angolare migliore e colori migliori, mentre se stai ad una distanza dai 60cm in su andrei di 27" TN, poichè gli IPS costano qualcosa in più ma ne varrebbe anche la pena ;)

Bene, ho guardato i due modelli che mi consigli e ho visto anche questo (più che altro per l'estetica)

https://www.amazon.it/Asus-Monitor-1920x1080-Frameless-Flicker/dp/B00D6L4Y9I/ref=pd_cp_147_1?ie=UTF8&psc=1&refRID=9B8WE2WBTKKDWGC0WWQ9

Cosa ne pensi? 

PS Invece un modello con schermo curvo? Come si comporta in ambito gaming e video?

Perchè avevo visto questo modello https://www.amazon.it/gp/product/B01DMDKZTC/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

Modificato da Guatayabas
Inviato (modificato)

Ciao Fisher970,io andrei ancora dei modelli consigliati da China perchè spendere 200 euro per un monitor da 24pollici full hd sono un po troppi anche se curvo,e poi l'altro modello dell'asus che hai linkato è un po vecchiotto ed ora c'è ne uno più nuovo che è questo https://www.amazon.it/Asus-Monitor-1920x1080-Frameless-Certified/dp/B00YQKTGR8/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&linkCode=sl1&tag=pcgamingit-21&linkId=c9580bf5b3ca996d1a648dead862deac.

Comunque pure un altro utente stava valutando un acquisto di un monitor proprio in questo momento e ha tirato fuori questo https://www.amazon.it/HP-Pavilion-Monitor-Retroilluminazione-Argento/dp/B013I62U8W/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1471699527&sr=1-2&keywords=hp+pavilion&tag=pcgamingit-21 , anche lui ottimo guardando le specifiche.

Un potrebbe essere questo che è un 27 pollici con pannello ips https://www.amazon.it/AOC-I2769VM-LCD-Monitor-27/dp/B00CKQ0TJE/ref=sr_1_43?s=pc&ie=UTF8&qid=1471798293&sr=1-43&keywords=monitor+27+pollici&tag=pcgamingit-21

Modificato da Guatayabas
Inviato

Ciao Fisher970,io andrei ancora dei modelli consigliati da China perchè spendere 200 euro per un monitor da 24pollici full hd sono un po troppi anche se curvo,e poi l'altro modello dell'asus che hai linkato è un po vecchiotto ed ora c'è ne uno più nuovo che è questo https://www.amazon.it/Asus-Monitor-1920x1080-Frameless-Certified/dp/B00YQKTGR8/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&linkCode=sl1&tag=pcgamingit-21&linkId=c9580bf5b3ca996d1a648dead862deac.

Comunque pure un altro utente stava valutando un acquisto di un monitor proprio in questo momento e ha tirato fuori questo https://www.amazon.it/HP-Pavilion-Monitor-Retroilluminazione-Argento/dp/B013I62U8W/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1471699527&sr=1-2&keywords=hp+pavilion&tag=pcgamingit-21 , anche lui ottimo guardando le specifiche.

Un potrebbe essere questo che è un 27 pollici con pannello ips https://www.amazon.it/AOC-I2769VM-LCD-Monitor-27/dp/B00CKQ0TJE/ref=sr_1_43?s=pc&ie=UTF8&qid=1471798293&sr=1-43&keywords=monitor+27+pollici&tag=pcgamingit-21

Bene, allora penso prenderò l'aoc che mi ha consigliato chinaski (la versione 27" che mi hai consigliato non entra sulla scrivania  :(). Grazie a entrambi @@Guatayabas e @@Chinaski per l'aiuto, in  settimana lo ordinerò :D  

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...