Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao @@sozpie scusa per il ritardo ma ho avuto un po' da fare :)

Allora, per dirla in breve, il tuo acquisto non è stato molto sensato per entrambe i motivi che hai citato, ovvero:

il prezzo non ti convince perchè 300 non va bene per quel che vale l hardware o perchè ( e credo sia questo) ora comunque mi tocca cambiare tutto e quindi è stato worth comprarlo?

Detto questo, ti faccio un ulteriore domanda, con 500€ ti rifai quasi interamente il pc nuovo, performante, attuale e con la possibilità di aggiornarlo in futuro, quindi per settembre/ottobre riusciresti a mettere da parte altre 150/200€?

Ti spiego, ora potresti fare così:

CPU: i5 6500

Scheda madre: Asrock h170 pro4

Ram: Ballistix Sport Kit Memoria da 8 GB (2 x 4 GB), DDR4, 2400 MT/s, (PC4-19200) DIMM, 288-Pin - BLS2K4G4D240FSA

Alimentatore:Be Quiet System Power 8 Alimentatore da 600W, Nero

Case: BitFenix NOVA

Poi a settembre/ottobre quando i prezzi si saranno stabilizzati ti conpri la scheda video nuova e sei apposto, che ne pensi?

Ps) Il tuo vecchio pc invece lo puoi rivendere così recuperi qualcosa dallla spesa

Unisciti Ora
Inviato (modificato)

figurati, no problem

Ciao @@sozpie scusa per il ritardo ma ho avuto un po' da fare :)

Allora, per dirla in breve, il tuo acquisto non è stato molto sensato per entrambe i motivi che hai citato, ovvero:

Detto questo, ti faccio un ulteriore domanda, con 500€ ti rifai quasi interamente il pc nuovo, performante, attuale e con la possibilità di aggiornarlo in futuro, quindi per settembre/ottobre riusciresti a mettere da parte altre 150/200€?

Ti spiego, ora potresti fare così:

CPU: i5 6500

Scheda madre: Asrock h170 pro4

Ram: Ballistix Sport Kit Memoria da 8 GB (2 x 4 GB), DDR4, 2400 MT/s, (PC4-19200) DIMM, 288-Pin - BLS2K4G4D240FSA

Alimentatore:Be Quiet System Power 8 Alimentatore da 600W, Nero

Case: BitFenix NOVA

Poi a settembre/ottobre quando i prezzi si saranno stabilizzati ti conpri la scheda video nuova e sei apposto, che ne pensi?

Ps) Il tuo vecchio pc invece lo puoi rivendere così recuperi qualcosa dallla spesa

:animated1824:

mi piacciono un sacco i pezzi che mi hai consigliato, sembrano un ottimo acquisto ^^

vorrei capire solo questa ram che mi hai consigliato, in che modo sarà piu performante delle mie? frequenza maggiore?

sicuramente prenderò la cpu scheda e alimentatore appena ho i circa 400 euro che costano! le ram e il case magari verrano messe in "delay", se non riesco a dar via qualcosa e recuperare due soldini! purtroppo le mie finanze dipendono molto da quanti lavoretti/ripetizioni ecc. riesco  a fare!

in ogni caso, correggimi se sbaglio, il cambiamento grosso ora è da fare su motherboard - cpu e alimentatore

ps dovrò procurarmi anche un nuovo cooler?

edit dovrebbe essere nel kit della cpu

Modificato da sozpie
Inviato

figurati, no problem

:animated1824:

mi piacciono un sacco i pezzi che mi hai consigliato, sembrano un ottimo acquisto ^^

vorrei capire solo questa ram che mi hai consigliato, in che modo sarà piu performante delle mie? frequenza maggiore?

sicuramente prenderò la cpu scheda e alimentatore appena ho i circa 400 euro che costano! le ram e il case magari verrano messe in "delay", se non riesco a dar via qualcosa e recuperare due soldini! purtroppo le mie finanze dipendono molto da quanti lavoretti/ripetizioni ecc. riesco  a fare!

in ogni caso, correggimi se sbaglio, il cambiamento grosso ora è da fare su motherboard - cpu e alimentatore

ps dovrò procurarmi anche un nuovo cooler?

edit dovrebbe essere nel kit della cpu

No aspetta, se fai il cambio di cpu e mobo dovrai cambiare anche la ram, difatti la tua è di tipo DDR3, quindi non compatibile con le nuove piattaforme che necessitano di DDR4.

Differenze con le tue attuali? Poche sinceramente a livello prestazionale, ma per fartela in breve, voltaggi minori, quindi consumi e temperature minori, di conseguenza anche una reazione migliore quando sfruttate intensamente.

I cambiamenti grossi da fare sono praticamente tutto :) di sicuro cpu, mobo, ram, alimentatore e vga, per il case beh, non ci hai risposto quindi non posso dirti se sia necessariamente da cambiare o ancora lo puoi sfruttare.

Il dissipatore lo troverai in bundle con la cpu, diciamo che di base va bene, ma se in futuro vuoi abbassare ulteriormente rumorosità e temperature sarebbe consigliato cambiarlo, tranquillo, con 20-30€ te lòa cavi ;)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...