Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao @@sozpie scusa per il ritardo ma ho avuto un po' da fare :)

Allora, per dirla in breve, il tuo acquisto non è stato molto sensato per entrambe i motivi che hai citato, ovvero:

il prezzo non ti convince perchè 300 non va bene per quel che vale l hardware o perchè ( e credo sia questo) ora comunque mi tocca cambiare tutto e quindi è stato worth comprarlo?

Detto questo, ti faccio un ulteriore domanda, con 500€ ti rifai quasi interamente il pc nuovo, performante, attuale e con la possibilità di aggiornarlo in futuro, quindi per settembre/ottobre riusciresti a mettere da parte altre 150/200€?

Ti spiego, ora potresti fare così:

CPU: i5 6500

Scheda madre: Asrock h170 pro4

Ram: Ballistix Sport Kit Memoria da 8 GB (2 x 4 GB), DDR4, 2400 MT/s, (PC4-19200) DIMM, 288-Pin - BLS2K4G4D240FSA

Alimentatore:Be Quiet System Power 8 Alimentatore da 600W, Nero

Case: BitFenix NOVA

Poi a settembre/ottobre quando i prezzi si saranno stabilizzati ti conpri la scheda video nuova e sei apposto, che ne pensi?

Ps) Il tuo vecchio pc invece lo puoi rivendere così recuperi qualcosa dallla spesa

Unisciti Ora
Inviato (modificato)

figurati, no problem

Ciao @@sozpie scusa per il ritardo ma ho avuto un po' da fare :)

Allora, per dirla in breve, il tuo acquisto non è stato molto sensato per entrambe i motivi che hai citato, ovvero:

Detto questo, ti faccio un ulteriore domanda, con 500€ ti rifai quasi interamente il pc nuovo, performante, attuale e con la possibilità di aggiornarlo in futuro, quindi per settembre/ottobre riusciresti a mettere da parte altre 150/200€?

Ti spiego, ora potresti fare così:

CPU: i5 6500

Scheda madre: Asrock h170 pro4

Ram: Ballistix Sport Kit Memoria da 8 GB (2 x 4 GB), DDR4, 2400 MT/s, (PC4-19200) DIMM, 288-Pin - BLS2K4G4D240FSA

Alimentatore:Be Quiet System Power 8 Alimentatore da 600W, Nero

Case: BitFenix NOVA

Poi a settembre/ottobre quando i prezzi si saranno stabilizzati ti conpri la scheda video nuova e sei apposto, che ne pensi?

Ps) Il tuo vecchio pc invece lo puoi rivendere così recuperi qualcosa dallla spesa

:animated1824:

mi piacciono un sacco i pezzi che mi hai consigliato, sembrano un ottimo acquisto ^^

vorrei capire solo questa ram che mi hai consigliato, in che modo sarà piu performante delle mie? frequenza maggiore?

sicuramente prenderò la cpu scheda e alimentatore appena ho i circa 400 euro che costano! le ram e il case magari verrano messe in "delay", se non riesco a dar via qualcosa e recuperare due soldini! purtroppo le mie finanze dipendono molto da quanti lavoretti/ripetizioni ecc. riesco  a fare!

in ogni caso, correggimi se sbaglio, il cambiamento grosso ora è da fare su motherboard - cpu e alimentatore

ps dovrò procurarmi anche un nuovo cooler?

edit dovrebbe essere nel kit della cpu

Modificato da sozpie
Inviato

figurati, no problem

:animated1824:

mi piacciono un sacco i pezzi che mi hai consigliato, sembrano un ottimo acquisto ^^

vorrei capire solo questa ram che mi hai consigliato, in che modo sarà piu performante delle mie? frequenza maggiore?

sicuramente prenderò la cpu scheda e alimentatore appena ho i circa 400 euro che costano! le ram e il case magari verrano messe in "delay", se non riesco a dar via qualcosa e recuperare due soldini! purtroppo le mie finanze dipendono molto da quanti lavoretti/ripetizioni ecc. riesco  a fare!

in ogni caso, correggimi se sbaglio, il cambiamento grosso ora è da fare su motherboard - cpu e alimentatore

ps dovrò procurarmi anche un nuovo cooler?

edit dovrebbe essere nel kit della cpu

No aspetta, se fai il cambio di cpu e mobo dovrai cambiare anche la ram, difatti la tua è di tipo DDR3, quindi non compatibile con le nuove piattaforme che necessitano di DDR4.

Differenze con le tue attuali? Poche sinceramente a livello prestazionale, ma per fartela in breve, voltaggi minori, quindi consumi e temperature minori, di conseguenza anche una reazione migliore quando sfruttate intensamente.

I cambiamenti grossi da fare sono praticamente tutto :) di sicuro cpu, mobo, ram, alimentatore e vga, per il case beh, non ci hai risposto quindi non posso dirti se sia necessariamente da cambiare o ancora lo puoi sfruttare.

Il dissipatore lo troverai in bundle con la cpu, diciamo che di base va bene, ma se in futuro vuoi abbassare ulteriormente rumorosità e temperature sarebbe consigliato cambiarlo, tranquillo, con 20-30€ te lòa cavi ;)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• può essere una base di partenza discreta, scegli la Radeon RX 9060 XT se la trovi da 16 gb e due moduli di RAM che in dual channel funzionano meglio Come altri pezzi ti consiglio: Alimentatore: https://amzn.to/4fN5ETV scheda madre https://amzn.to/4ocj6m5 Case: https://amzn.to/4xuCVtt Dissipatore: https://amzn.to/4aeeSok
    • Immagino che assemblare un PC oggi con i prezzi che girano sia un impresa, ma se proprio voglio fare questo passo preferisco assemblarlo di persona, anche per una soddisfazione personale. Guardando un po' in giro mi sono fatto quest'idea, cosa ne pensi?   CPU: AMD Ryzen 5 7600 Dissipatore: Uno qualsiasi compatibile Scheda madre: B650 (MSI, Gigabyte, ASUS) RAM: 16 GB DDR5 6000 MHz CL30 (2x8 GB) ( o 1x 16) SSD: NVMe PCIe 4.0 500 GB GPU: NVIDIA RTX 5060 8 GB oppure AMD RX 9060 XT 8 GB Alimentatore: 750W Case: Qualsiasi cosa
    • Buongiorno Francesco, benvenuto  Attualmente è il peggiore periodo per acquistare un PC o cercare di costruirlo, le soluzioni più economiche sono quelle di comprare dei preassemblati tipo:   https://amzn.to/4vpWlxA https://amzn.to/4dYlnfZ o dei mini PC ma che non vanno bene per il tuo utilizzo. Attualmente hai un PC a casa da cui recuperare dei pezzi o ti serve tutto anche il case?  Come dici tu, puoi iniziare con 16 GB di RAM e un SSD meno capiente, mentre come schede video come minimo punto ad una RTX 5060 o meglio una RX 9060 XT.
  • Crea Nuovo...