Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

NVIDIA GeForce GTX 1060 – Recensioni


Ezyy
 Condividi

Post Raccomandati

Oggi è il giorno della GeForce GTX 1060, la nuova GPU NVIDIA basata su Pascal è finalmente “disponibile” ad un prezzo base di $249 (tasse escluse). La GTX 1060 dispone di 1.280 core CUDA, 6GB di memoria GDDR5 a 8Gbps e un clock a 1.7GHz, che può essere facilmente overcloccato a 2GHz. La GPU è prodotta con il nuovo processo a 16nm FinFET che assicura un’ottima efficienza energetica, la GTX 1060 necessita solamente di un connettore a 6-pin ma offre delle prestazioni a livello di una GTX 980. In contemporanea con la versione Founders, sono già disponibili alcuni modelli custom ad un prezzo di circa 400€, che offrono le solite migliorie rispetto al classico modello reference tra cui temperature inferiori […]

Leggi l'articolo completo:NVIDIA GeForce GTX 1060 – Recensioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Hehe 400 euro dal 269 euro e prestazioni di 6/7 % in piu di una rx 480 reference(solo su tom & jerry a fatto con giochi made by nvidia 12/13 %) invece in dx12 e sempre sotto . Saphire nitro 319 euro contro quella che ho visto msi gtx 1060 380 euro. 60 euro di differenza  per 6/7 % di prestazioni in piu e perdere in dx 12. Sono sicuro che la sapphire andra anche di 10% in piu di quella reference invece assus dichiara un bel + 19 % in game http://pc-gaming.it/board/topic/6201-asus-mostra-la-radeon-rx-480-rog-strix-con-caratteristiche-tecniche-e-benchmark/

Poi ho notato che r9 380 era sui 230 -240 al lancio le custom e gtx 960 uguale stesso prezzo. Adesso sono schizzati i prezzi per entrambi. Io aspettero la rx 480 4 gb a max 250 euro custom se non arriva a quel prezzo non lo compro .

Modificato da Marius
Link al commento
Condividi su altri siti

Hehe 400 euro dal 269 euro e prestazioni di 6/7 % in piu di una rx 480 reference(solo su tom & jerry a fatto con giochi made by nvidia 12/13 %) invece in dx12 e sempre sotto . Saphire nitro 319 euro contro quella che ho visto msi gtx 1060 380 euro. 60 euro di differenza  per 6/7 % di prestazioni in piu e perdere in dx 12. Sono sicuro che la sapphire andra anche di 10% in piu di quella reference invece assus dichiara un bel + 19 % in game http://pc-gaming.it/board/topic/6201-asus-mostra-la-radeon-rx-480-rog-strix-con-caratteristiche-tecniche-e-benchmark/

Poi ho notato che r9 380 era sui 230 -240 al lancio le custom e gtx 960 uguale stesso prezzo. Adesso sono schizzati i prezzi per entrambi. Io aspettero la rx 480 4 gb a max 250 euro custom se non arriva a quel prezzo non lo compro .

Il problema di entrambe è proprio il prezzo, sia la 1060 che la 480 hanno prezzi esagerati.

 

La 1060 costa di più ma realmente vale la pena? Ho i miei dubbi....speriamo di vedere qualche rx480 a 240€ massimo dopo l'estate :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto entrambe i pareri in pieno!! :)

Io sinceramente per avere un 5/10% in più spendendo quasi 100€ in più non ci sto, non ne vale assolutamente la pena.

Aspetto le custom della 480 e se i pressi sono non superiori ai 250€ per la versione da 4gb e 280/300€ per la versione da 8gb allora un pensierino ce lo faccio volentieri, confido in amd :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • tra PC e PS5 puoi giocare assieme
    • Ciao, io e la mia ragazza vorremmo provare ARK insieme. Stavamo pensando di giocarci come un gioco in stile cooperativo. È possibile in qualche modo per noi 2 giocarci insieme se abbiamo a disposizione i seguenti dispositivi: Pc, PS5 e Nintendo Switch? Grazie in anticipo.
    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...