Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

Mousepad adatto?


mfm94
 Condividi

Post Raccomandati

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

 

vai di Razer Goliathus

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto online che i mousepad di tessuto posso far fare dei microsalti ai mouse con sensore laser...

beh quello penso dipenda da quanto sia preciso il mouse. Io ce l'ho di stoffa e non ho mai avuto problemi.....c'è da dire però che non ho un mouse da gaming XD

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà è proprio causato dall'elevata precisione del sensore :D

avevo intuito giusto allora XD

Allora in tal caso più liscio è, meglio è.

Tuttavia ho letto pareri contrastanti sull'elevata precisione del mouse. Alcuni sostengono che se troppo sensibile potrebbe influire negativamente sul gioco, dando problemi tra cui quello dovuto al tappetino. Se il mouse è regolabile e lo tieni ad una risoluzione media non penso dia problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se muovi poco il mouse, per il tappetino vige sempre la regola "bigger is better"

 

Le cose fondamentali da tenere in considerazione sono:

 

- deve essere monocromatico, senza o con pochissimi disegni sopra, i tappetini con tanti colori diversi possono sballare il sensore ottico del mouse, facendoti perdere il controllo per quel microsecondo che ovviamente avviene sempre nel momento meno opportuno

 

- facile da lavare ( si perchè il tappetina VA lavato di tanto in tanto, polvere, residui di cibo e il normale utilizzano lo sporcano rendendolo meno liscio e meno performante nel tempo se non te ne prendi cura )

 

- bello da vedere, perchè alla fine è un grosso pezzo di plastica che avrai sotto gli occhi per moooolto tempo, quindi meglio che sia un "gran bel pezzo di plastica"

 

 

Io personalmente ho il razer megasoma, bello largo, bianco immacolato ( così se si sporca lo vedi subito ) ottimo grip sul tavolo ed effetto tappetino rigido, anche se è di gomma morbida ( è uno speciale tipo di plastica che usa la razer )

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Controllare la % batteria cuffie bluetooth

      Salve a tutti, Io ho le "Beats Solo3" e vorrei che quando le uso su androin in bluetooth lo smartphone possa leggere la % della batteria,ho provato molte app,solo una era ottima...ma purtroppo e' stata eliminata dal Play Store. Ho provato su iPad 3 e iPhone 4S e la % di batteria viene letta in automatico senza l'utilizzo di app esterne [dal menu a tendina].   SMARTPHONE: samsung galaxy A3 6 (2016) CUFFIE BLUETOOTH: beats solo   -Vi ringrazio in anticipo!

      in Smartphone

    • Msi Afterburn - Come controllare Temp e utilizzo PC in gioco

      Ecco una piccola guida sull'utilizzo di Msi Afterburn per principianti. Msi Afterburn è un programma molto utile che tutti i gamer dovrebbero avere installato sul proprio Pc. Oltre a essere tra i migliori software per l'overclock della scheda grafica, ti permette di monitorare le temperature e altri parametri del proprio hardware durante le sessioni di gioco. Msi Afterburn in accoppiata con Riva tuner mette a disposizione un ottimo Osd (ON screen display) configurabile direttamente dall'app

      in Schede Video

    • come controllare temperatura cpu

      Come da titolo la mia domanda è semplice, come posso controllare la temperatura della cpu? Esistono dei programmi che mi permettono di farlo? Non vorrei rischiare che la temperatura della mia cpu fosse troppo alta e che quindi si rovini qualche componente.

      in CPU, Schede Madri e RAM

×
×
  • Crea Nuovo...