Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.

Foto

Mousepad adatto?

• Per cortesia connettiti per rispondere
19 risposte a questa discussione

#1 mfm94

mfm94

Peasant

• Membri
  • Stelletta
  • 8 messaggi

Inviato 13 aprile 2014 - 06:55

Volevo comprare un mousepad (da gaming), vorrei dei consigli su quali modelli dovrei controllare; dettagli aggiuntivi:
uso il mouse con movimenti brevi;
il mio mouse è uno sharkoon drakonia;
non vorrei spendere un capitale :D

#2 Ezyy

Inviato 14 aprile 2014 - 04:24

vai di Razer Goliathus

#3 suma129

suma129

PC Gamer Principiante

• Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 92 messaggi

Inviato 14 aprile 2014 - 08:46

Io attualmente sto usando un Perixx DX-1000XXL con il mio corsair m40, e mi ci trovo davvero bene, è un 900x440x3mm, è enorme e ai tempi lo pagai sui 17€ però ci sono versioni anche più piccole e costano di meno

#4 mfm94

mfm94

Peasant

• Membri
  • Stelletta
  • 8 messaggi

Inviato 15 aprile 2014 - 03:25

Ho letto che per i mouse con un sensore laser come il mio sarebbe meglio un mousepad rigido... Cosa ne pensate?

a tal proposito ho adocchiato il Razer Destructor 2, mi sembra un buon prodotto

#5 heXen

heXen

PC Gamer Esperto

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 487 messaggi

Inviato 15 aprile 2014 - 10:33

Se il mousepad è di cattiva qualità rigido o no cambia poco. Ma tra i due anche se sono di ottima qualità ma della stessa fascia di prezzo cambia poco. Quindi dipende dai tuoi gusti. Oltre a quelli già citati non sarebbe male anche il Roccat Taito.

#6 mfm94

mfm94

Peasant

• Membri
  • Stelletta
  • 8 messaggi

Inviato 16 aprile 2014 - 12:32

Ho letto online che i mousepad di tessuto posso far fare dei microsalti ai mouse con sensore laser...

#7 DarthLona

Inviato 16 aprile 2014 - 05:36

Ho letto online che i mousepad di tessuto posso far fare dei microsalti ai mouse con sensore laser...

beh quello penso dipenda da quanto sia preciso il mouse. Io ce l'ho di stoffa e non ho mai avuto problemi.....c'è da dire però che non ho un mouse da gaming XD

#8 mfm94

mfm94

Peasant

• Membri
  • Stelletta
  • 8 messaggi

Inviato 17 aprile 2014 - 12:03

In realtà è proprio causato dall'elevata precisione del sensore :D

#9 DarthLona

Inviato 17 aprile 2014 - 01:37

In realtà è proprio causato dall'elevata precisione del sensore :D

avevo intuito giusto allora XD
Allora in tal caso più liscio è, meglio è.
Tuttavia ho letto pareri contrastanti sull'elevata precisione del mouse. Alcuni sostengono che se troppo sensibile potrebbe influire negativamente sul gioco, dando problemi tra cui quello dovuto al tappetino. Se il mouse è regolabile e lo tieni ad una risoluzione media non penso dia problemi.

#10 Trechew

Trechew

PC Gamer Principiante

• Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 56 messaggi

Inviato 22 aprile 2014 - 10:49

Anche se muovi poco il mouse, per il tappetino vige sempre la regola "bigger is better"

Le cose fondamentali da tenere in considerazione sono:

- deve essere monocromatico, senza o con pochissimi disegni sopra, i tappetini con tanti colori diversi possono sballare il sensore ottico del mouse, facendoti perdere il controllo per quel microsecondo che ovviamente avviene sempre nel momento meno opportuno

- facile da lavare ( si perchè il tappetina VA lavato di tanto in tanto, polvere, residui di cibo e il normale utilizzano lo sporcano rendendolo meno liscio e meno performante nel tempo se non te ne prendi cura )

- bello da vedere, perchè alla fine è un grosso pezzo di plastica che avrai sotto gli occhi per moooolto tempo, quindi meglio che sia un "gran bel pezzo di plastica"

Io personalmente ho il razer megasoma, bello largo, bianco immacolato ( così se si sporca lo vedi subito ) ottimo grip sul tavolo ed effetto tappetino rigido, anche se è di gomma morbida ( è uno speciale tipo di plastica che usa la razer )

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!