Vai al contenuto

Problema Sony Vaio (utilizzo CPU e RAM)


Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Aggiornamento:

Ritenendo che il problema dipendesse da files corrotti di Windows ho aggiornato il sistema operativo da Windows 7 a 10!

E in effetti il fenomeno dell'impiego al 100 per cento della cpu sembra sparito...ma se ne sta verificando un'altro: noto che aprendo il browser (chrome o altri) è spesso particolarmente lento nell'apertura delle pagine! Noto che la cpu gira quasi sempre a 0,20 ghz...e solo raramente sale (fino a 1,20)! Perché???

 

Poi noto anche che mediamente impiega il 40 per cento o poco più della ram (ho 4 gb)!

 

Inoltre vedo che spesso il valore di utilizzo del disco si avvicina al 90 per cento in semplice navigazione!

 

Idee?

 

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

Modificato da GioBoz
Unisciti Ora
Inviato

Hai provato a fare quello che ti avevo detto sopra?

Per vedere se l'hard disk ha dei problemi prova a scaricare crystal disk info e cosi vedi se è danneggiato o meno,che modello di vaio hai?

Inviato

Varie scansioni antivirus e anti malware! Anche se non in modalità provvisoria! Ma avendo adesso istallato sistema operativo nuovo e non avendo reistallato altri software non credo che il problema possa essere quello essendo cambiati tutti i processi del SO! Domani proverò anche in modalità provvisoria comunque! Tra l'altro poco fa si è rispento di nuovo in navigazione web!

 

Potrebbe essere un problema hardware piuttosto che software?

 

 

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

Inviato

Aggiornamento:

Eseguiti antivirus e antimalware in modalità provvisoria ma tutto negativo!

In modalità provvisoria vedo che la cpu gira a 2,19 ghz...in modalità normale quasi sempre a 0,2!

E oggi il Pc si spegneva già dopo dieci minuti di utilizzo!

 

 

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

Inviato (modificato)

"A orecchio" la ventola gira! Tra un po provo a scaricare il "fan diagnostic tool" della Sony per capire meglio!

La cosa strana è che tutto è successo dopo un errore software...per questo non sono sicurissimo che il problema sia hardware!

Peraltro un po di mesi fa si era verificato lo stesso problema...sparito poi reistallando il SO!

 

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

Modificato da GioBoz

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...