Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

smontare pc


GxGiova
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti,non sapevp dove postare quindi mi scuso eventualmente per la sezione errata, per il mio pc si è avvicinata ormai l'ora di una bella pulizia dalla polvere,ovviamente per far ciò dovrò smontarlo, e date alcune brutte esperienze passate (come il fatto che staccando il pc spento direttamente dalla corrente bruciai la scheda madre), avrei alcune domande:

quando bruciai la scheda madre, i motivi potevano, e possono tutt'ora essere molteplici, ma una teoria davvero probabile (trovata a caso su internet) è la fragilità di un determinato tipo di chip presente sulla mobo, e siccome il modello attuale che monta il mio pc è lo stesso, la domanda è , Quali precauzioni bisogna prendere quando si stacca.il computer dall'alimentazione?

Magari se qualcuno è così gentile da indicarmi i vari procedimenti, tipo spegnere prima l'interruttore dell'alimentatore e dopo staccare la spina ecc ecc.

Sembrano cavolate, ma secondo me non son cose da sottovalutare :P (e dopo la brutta esperienza, ho la fobia di staccare il computer dalla corrente xD)

Grazie in anticipo :)

Modificato da GxGiova
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao GxGiova prima di tutto ti chiedo...ma il tuo computer è cosi pieno di polvere da doverlo smontare tutto???

Solitamente con un po di aria compressa ed un pennello si riesce a fare tutto!!!

Comunque per scollegare il computer dalla presa elettrica ti conviene sempre spegnere l'alimentatore e poi tenere premuto per un po di secondi il tasto di accensione del computer cosi ti rilascia la tensione che ha immagazzinato e poi scolleghi la spina...se cosi ti si brucia ancora la scheda madre sei mooooooolto sfortunatoooooo!!! :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao GxGiova prima di tutto ti chiedo...ma il tuo computer è cosi pieno di polvere da doverlo smontare tutto???

Solitamente con un po di aria compressa ed un pennello si riesce a fare tutto!!!

Comunque per scollegare il computer dalla presa elettrica ti conviene sempre spegnere l'alimentatore e poi tenere premuto per un po di secondi il tasto di accensione del computer cosi ti rilascia la tensione che ha immagazzinato e poi scolleghi la spina...se cosi ti si brucia ancora la scheda madre sei mooooooolto sfortunatoooooo!!! :D :D :D

Grazie per aver risposto alla mia domanda :)

Diciamo che non è sporchissima la ventola esterna, ma quella del processore ha qualche granello di troppo.Più che altro mi è sorto il dubbio della pulizia per il fatto che il pc sembra scaldare un po' più del dovuto e fa un po' più di rumore la ventola(anche se, potrebbe essere il tutto collegato all'arrivo dell'estate, ma ad ogni modo presto dovrò smontare il pc per l'aggiunta di alcumi componenti, quindi dovrò smontarlo prima o poi xd)

Se peggiorerà , dovrò passare ad una pulizia completa.

Ciao e grazie ancora :)

Modificato da GxGiova
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Cosa posso fare direttamente dal PC per renderlo più longevo e duraturo possibile?

      Buonasera, avete per caso qualche consiglio un po' più avanzato che una persona possa metter in atto attraverso software, con qualche impostazione BIOS, impostazione Windows, scaricando un programma o se si possa attivare qualcosa non so. Tralasciando ovviamente il fatto di pulire il PC ogni tot mesi ed avere temperature buone.

      in PC Completi

    • Domande su notebook da gaming (acer nitro 5)

      Salve a tutti da circa una settimana ho acquistato questo notebook da gaming acer in offerta su amazon ad un prezzo vantaggioso (Acer Nitro 5 AN517-41-R3SG) ho optato per un notebook per lavoro e per la portabilità ho voluto scegliere questo modello per divertirmi anche con il gaming volevo fare ai piu esperti qualche domanda perchè sono molto confuso su alcune cose : 1) il dispositivo in questione monta una rtx 3080 ma non riesco a capire se e max-q oppure mobile in tal caso cosa cambia?

      in Portatili

    • Dischi in Raid 1 - Domande

      Buongiorno e buon anno a tutti. Ho finalmente ordinato tutti i pezzi per il pc nuovo (esclusi hdd meccanici) e avrei da chiedervi un consiglio su qualcosa che conosco ma su cui non ho mai lavorato, i dischi in raid. Nello specifico prenderò 2 HD meccanici da 6TB ciascuno da mettere in Raid 1 per una mera questione di conservazione di dati nel tempo. I dischi saranno quasi sicuramente dei WD Red Plus, vado su questi anziché sui Pro perché sono a 5400 rpm anziché 7200, anche se hanno s

      in Hard Disk e SSD

    • Tastiera Full Layout ITA abbastanza silenziosa per scrittura e gaming ed, eventualmente, mouse per FPS

      Salve. Poiché tra qualche settimana finalmente dovrei, spero, assemblare un nuovo PC mi servirebbe una nuova tastiera Premetto che scrivo, velocemente, mediamente 3/4 ore al giorno e gioco ad fps frenetici per un paio di orette al giorno. Ho posseduto per tanti anni un kit tastiera+mouse microsoft (quella "ad onda" ed era davvero comoda con il mouse un po' bombato - piccolo per la mia mano). Poi sono passato al Kit CM Devastator III che utilizzo tuttora (soltanto la tastiera) con la qu

      in Mouse, Tastiere e Controller

    • Domande per configurazione nuovo PC

      Buongiorno a tutti,  sto configurando un nuovo PC. Ne vengo dal mondo MAC, ma per il gaming, come ben sapete, non è l'ideale. Attualmente mi trovo in difficoltà, e sto valutando alcune configurazioni prima di procedere all'acquisto. Innanzitutto: Ryzen o Intel per il processore? Qual'è a vostro avviso il processore migliore per il gaming?  Vorrei eseguire una configurazione davvero performante, da non ritoccare per almeno due anni. Dopodichè che Scheda Video consigliate? Online trovo

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...