Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Alimentatore SLI 1080


Alex
 Condividi

Post Raccomandati

Salve sono ormai settimane o forse anche mesi che mi giro e mi rigiro in torno ,e ancora nn ho ben chiaro cosa devo fare veramente ,dunque la mia intenzione e di fare uno sli tra 3-5 mesi ... ho preso un HX 850i ......ora mi chiedevo basterà anche per quando avrò lo sli o devo ricambiare di nuovo ali. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda @@Alex, sinceramnete il tuo progetto di sli ha poco senso e ti spiego il perchè:

1) Il dual gpu è mal supportato a livello di driver dalla maggior parte dei giochi, sono davvero pochi i titoli con cui uno sli o un crossfire in caso di amd girino bene e diano delle prestazioni maggiori.

2) Più andiamo avanti più le schede video diventano efficenti, sia a livello di consumi che di prestazioni in single gpu, ergo ti consiglio al massimo tra due anni di cambiare direttamente la vga con una sempre singola più performante.

3) Un alimentatore del genere comunque si, riuscirebbe tranquillamente a reggere due vga di tale fascia

4) Spiegami una cosa adesso, stai aprendo un sacco di thread con domande sulle componenti, il che ci sta, ma di solito le domande uno se le fa prima di assemblare un pc di fascia lata come il tuo, quindi ora mi chiedo, te quali componenti hai gia in tuo possesso, quali devi ordinare e quali hai gia ordinato e sei in attesa di ricevere?

Ti chiedo tutto questo perchè ti vedo mooooolto confuso ed inizio a non capire più se il pc lo devi ordinare ancora o meno, facci sapere almeno riusciamo ad indicarti quale sia il giusto compromesso in base alle tue esigenze e budget, anche perchè non stai spendendo due soldi ma un bel capitale

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda @@Alex, sinceramnete il tuo progetto di sli ha poco senso e ti spiego il perchè:

1) Il dual gpu è mal supportato a livello di driver dalla maggior parte dei giochi, sono davvero pochi i titoli con cui uno sli o un crossfire in caso di amd girino bene e diano delle prestazioni maggiori.

2) Più andiamo avanti più le schede video diventano efficenti, sia a livello di consumi che di prestazioni in single gpu, ergo ti consiglio al massimo tra due anni di cambiare direttamente la vga con una sempre singola più performante.

3) Un alimentatore del genere comunque si, riuscirebbe tranquillamente a reggere due vga di tale fascia

4) Spiegami una cosa adesso, stai aprendo un sacco di thread con domande sulle componenti, il che ci sta, ma di solito le domande uno se le fa prima di assemblare un pc di fascia lata come il tuo, quindi ora mi chiedo, te quali componenti hai gia in tuo possesso, quali devi ordinare e quali hai gia ordinato e sei in attesa di ricevere?

Ti chiedo tutto questo perchè ti vedo mooooolto confuso ed inizio a non capire più se il pc lo devi ordinare ancora o meno, facci sapere almeno riusciamo ad indicarti quale sia il giusto compromesso in base alle tue esigenze e budget, anche perchè non stai spendendo due soldi ma un bel capitale

Grazie per aver risposto prontamente ,si ho già ordinato tutto l'unica cosa che ho comprato usata su subito è il dissipatore a 50 euro mi sembrava un affare, ma l'altro giorno.. apro la confezione e guardo il radiatore e noto che ha alcuni dentini un po' piegati (nn tutto il radiatore ,ma alcune zone sono piegati) infatti vorrei cambiarlo con uno swif vendere questo se ovviamente i dentini è cosa da poco ...per intenderci....se è rovinato nn posso venderlo ...premetto che ho acquistato il tutto da un ragazzo che ha un negozio di soft vicino casa mia lo conosco benissimo i prezzi che mi ha fatto sono ottimi ...ma nn ha competenza specifica di gaming ,i pezzi arrivano da lui e nn prima del 24 di questo mese (la strix colpa sua), poi un ragazzo che conosco e lavora per lui era un appassionato di pc gaming e se la cava ad assemblare ....ma anche li solito discorso a mollato col gaming quindi non è aggiornato.Per quanto riguarda lo sli hai perfettamente ragione un ragazzo (il tipo che mi ha venduto il dissipatore telefonicamente mi spiegava alcune cose )e appunto diceva che non conviene fare uno sli, lui lo faceva come secondo lavoro ,poi nn ho più sentito il tipo e quindi morta li....ma si hai ragione.... e che non capisco tutti questi video dove si vede 100 fps di qua 85 fps di la etc etc quindi mi chiedo .....azz ma un motivo ci sarà .Per quanto riguarda il discorso di chiedere prima e non dopo ....sai quello che intendevi tu ...e li non c'è rimedio .... e uno dei miei difetti faccio le cose d'istinto senza pensarci e poi mi informo ......non è normale bisognerà lavoraci su sta cosa .....comunque questo per spiegarti in grandi linee come funziona,uno dei tanti motivi di per cui mi sono iscritto è palese voglio imparare qualcosa, mi sembra giusto farlo visto che fare un pc gaming costa ...bene spero di averti spiegato tutto.. ciao e grazie intanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...