Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

pc gaming no budget, (ma spendendo con attenzione)


ras çç
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti, ritorno a scrivere dopo mesi(ma seguo costantemente). Ho regalato il mio pc da gaming (che ho costruito con i vostri consigli sulla componentistica) al mio fratellino per il compleanno.Ovviamente colgo l'occasione per rifarmi da zero il pc.

 

Premetto che non mi do' un budget(non vuole essere una mancanza di rispetto per il forum, ci tengo a chiarire,voglio solo farmi un bel regalo dato che sono uscito da poco da un brutto periodo della mia vita.), ma sono dell'idea che un prodotto non sia il piu' giusto solo perche' costa di piu', ed e' per questo che chiedo un aiuto/parere, in modo da fare una spesa sensata.

 

Premesso questo, il mio intento e' giocare senza compromessi in 4k, inizialmente in singolo schermo, e in futuro forse con 3 schermi(non ne sono ancora pienamente convinto ). Intendo fare overclock poco spinto, diciamo 3 su una scala da 0 a 5.

 

Per il momento ho abbozzato questa lista incompleta.

 

Case:

######

 

Cpu

#######

 

 

Dissipatore cpu:

ecco io vorrei optare per una soluzione all in one, e riallacciandomi al discorso del non voler spendere soldi a caso ho qualche difficolta' nel capire come muovermi.

Vedo che della corsair ci sono diversi modelli con costi differenti:

 

##########

 

Scheda madre(qui ho selezionate alcune schede di case diverse)

 

msi:

############

asus:

########

 

asrock

########

 

Sono tutte con socket 1151 e supportano ram ddr4.

 

Da qui mi sorge un altra domanda che si collega alle ram, ovvero:dal poco che so' il processore che ho scelto supporta massimo come frequenza di ram 2133mhz, quindi non devo andare oltre neanche se overclocco la cpu giusto?

 

pensavo comunque a 16 o al limite 32gb.

 

Scheda video: la 1080, devo ancora vedere quale onestamente.

 

Mancherebbe ancora altro come l'alimentatore, ma per il momento se per voi non e' un problema vorrei ragionare su questi componenti.

 

Grazie in anticipo.Se ci sono domande che possano aiutarvi ad aiutarmi chiedete!

Modificato da Chinaski
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa, non ero aggiornato sul mettere solo amazon e trovaprezzi..

Nessun problema tranquillo ;)

 

Comunque un budget ce lo devi dare per forza, oltre che per regolamento anche per poter scegliere il miglior equilibrio tra i componenti, altrimenti nonm si va da nessuna parte :)

Poi mi spiace ma attualmente non riesci a giocare in 4K su singolo monitor senza qualche compromesso, si certo, con le nuove vga sarà gia meglio, ma dovrai abbassare qualche filtro comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Aiutatemi a scegliere il nuovo pc e componentistica

      Salve Gente, son qui per chiederVi consulto su una lista di componenti scelti per assemblare un nuovo PC, premetto di non avere molta esperienza in merito se non in un lontano passato aver sostituito Ram, Disco Fisso e Alimentatore. Lista Personale Componenti Scelti scheda madre https://www.ibs.it/sapphire-11295-01-20g-scheda-informatica-sapphire/e/4895106288133#.X9G73QYvrbU Di quali altri componenti necessito? Vi prego di argomentare i Vostri consigli e di aiutarmi a ca

      in PC Completi

    • Keyboard senza compromessi!

      Salve ragazzi, sono qui per conto di un amico che ha bisogno di un sincero aiuto da parte vostra.. Ha bisogno di una tastiera da gaming  provvista di:   1) Macro 2) Tastierino Numerico 3) Cherry MX (Non sa se scegliere i Red, Black o Brown) 4) Retroilluminata RBG (Style [steelseries Apex,K70/K95 Corsair-Razer Chroma)   Budget Max 100€

      in Mouse, Tastiere e Controller



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...